Discussione: 2 crash con beastx!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 09:01   #123 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il vento non credo, qui da noi voliamo anche con il vento a raffiche che scendono dal pendio, un calvario per il pilota , mal il Microbeast del mio T-Rex 600 ESP non ha mai avuto nessun problema.

Posso invece dirti che per esperienza, in fase di decollo devi sempre essere attento a correggerlo, almeno finchè non si è completamente staccato da terra, perché solamente quando sei completamente staccato da terra i regolatori del flybarless lavorano davvero, prima di quel momento possono saturare per una qualunque ragione e provocare il problema che hai riscontrato.
Una volta mi è successo con il MiniProtos, quando è salito abbastanza di giri ha tentao di inclinarsi su un lato piuttosto violentemente, l'ho subito corretto, sono decollatto ed in volo non c'è stato nessunissimo problema.

In ogni buon conto, comunque controlla sempre bene le vibrazioni.

Ciao.
In effetti potrebbe essere stato un eccesso di paura da parte mia, nel senso che magari se poi fossi decollato l'eli poi sarebbe stato gestibile. L'impressione che ho avuto è stata di una inclinazione violenta a sx incontrollata, per questo mi sono spaventato ed ora ho timore ad alzarlo di nuovo...
Ad ogni modo ora controllerò tutto, rifarò la carburazione senza pale e poi farò i famosi test di max-min gas senza pale per vedere se il piatto fa i capricci...poi tornerò in volo.
In fondo mi sembra strano che dopo tanti voli perfetti di punto in bianco impazzisca...