Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
nitro o elettrico pro e contro

elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
re

prendi un benzina, e ti togli tutti i dubbi di costi ciao....
Rino2hd è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
L' unico consiglio che posso darti è: devi provarli.....
Io inizierei con un elettrico.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 22:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico
senz'altro..giusto
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 22:10   #5 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho avuto sia il 600 nitro che il 600 esp.

Preferisco di gran lunga il 600esp.
Il difetto piu' grosso del nitro e' lo sporco e il grande tasso inutile di inquinamento.
Il miglior pregio e' il tempo di volo che puo' arrivare tranquillamente a 10 minuti.

L' elettrico e' piu' performante.
Il tempo di volo e' di solo 5 minuti.
Il difetto e' il costo di acquisto delle batterie e dei carica batteria.
Pregio non inquina durante il suo utilizzo.

Io sono a favore dell' elettrico.
I miei due nitro li ho venduti e ho solo eli elettrici.

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico
Non è proprio esatto che una volta acquistato batterie e relativo caricabatterie poi voli gratis, hai solo anticipato un capitale che poi piano piano speri di ammortizzare con il maggior nr di voli possibile; devi però anche considerare il rischio calo prestazioni batterie e possibile danno ad una o più celle = batteria andata ecc.
Sostanzialmente credo siano due approcci molto diversi.
Probabilmente il futuro si orienta maggiormente sull'elettrico ma è anche vero che ti toglie il bello di mettere mano al motore (regolazioni varie) e......vuoi mettere il rumore???
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 22:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Fatteli tutti e due!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 08:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
E il turbina dove lo mettiamo?????

Airstar

YouTube - T-Rex 700T Turbine Wren MW44 by www.heli-chris.de 2nd Flight

YouTube - Airstar JetCopter Helicopter Aerobatics
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..

Ultima modifica di billy54 : 05 febbraio 11 alle ore 08:19
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
E il turbina dove lo mettiamo?????
Belle le turbine!! Ma ci vuole troppa "gente" che ti segua....
Dai comprate i nitro, cosí vi stufate, li svendete perché nessuno li vuole e poi ve li compro io ( a 2 soldi ) x elettrificarli!! Ah ah ah

Buona giornata a tutti!!!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
secondo me,è un altro che vuole o deve arrivare agli 80......questi sono i problemi ...prima si leggevano 25 cazzate,ora 80.quando tempo fa risposi ad Ombra,azzeccai + visto
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio un elettrico o un nitro apache70 Elimodellismo Principianti 50 04 febbraio 10 22:45
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 11:52
Pro E Contro: Elettrico - Scoppio. FlyMav Elimodellismo in Generale 37 16 settembre 08 00:29
t-rex 600 elettrico o nitro max44 Elimodellismo in Generale 3 07 marzo 08 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002