Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 12:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
A me sarebbe piaciuto a scoppio.... ma non posso... ho il trex 500 elettrico... per via del problema del mio udito che non mi permette di capire la carburaizone in fasi di volo......
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Io sarei per l'elettrico, quando si vola si è nei campi all'aria aperta nella natura e dobbiamo inquinare.
Se si continua a scegliere modelli a motore, poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni !
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni !
Che esagerato!
Cmnq la morale è sempre quella: provarli entrambi di persona ed ognuno decida cosa preferisce.
I pro e i contro sono chiari e noti a tutti, inutile rielencarli per la miliardesima volta.
Io, nel mio caso, ho deciso di provarli entrambi, ed ora che l'ho fatto me li tengo entrambi senza decidere un "vincitore": Quando ho + tempo a disposizione e voglio "sentire" il mezzo uso il 600 nitro, quando ho poco tempo e voglio volare come una scheggia uso il 550 elettrico.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
A Massi Massi Massi , ti ho conosciuto che volavi con l’ elettrico ( ti ricordi il tuo mitico Robbe) poi sei passato ai vari scoppio , e dopo poco tempo ai comprato il 550 elettrico , ma non ti ho mai visto volare cosi bene come voli con questo ultimo modello , carichi in fretta e ti diverti un sacco , in sostanza non confonderti con troppe domande lo sai benissimo con quale modello volare (elettrico per sempre) a mio parere non bisogna guardare ai costi sono relativi , si guarda alle 100€ di miscela o alle 300€ di batterie e poi spendiamo i soldi con un v-bar (per risparmiare si poteva tenere il 401 non credi) il discorso è un altro i motori a scoppio anno fatto la sua epoca e dal mio modo di vedere anno rotto i cogli..i rumore sporco inquinamento carburazione e nuvola di fantozi attorno al modello senza calcolare tutto quello che ci dobbiamo portare al campo per volare, meglio volare con l’elettrico ti porti la tua valigetta e il tuo modello e basta , tanto poi ricarichi dalla macchina , i caricabatteria di nuova generazione ti permettono di caricare a 5C vuol dire che in 15minuti carichi e con 2 batterie voli a ciclo continuo, l’epoca dello scoppio è terminata , inoltre cosa da calcolare che l’elettrico è decisamente più potente rispetto allo scoppio.
Questa è la mia idea e comunque rispetto chi vola con lo scoppio in quanto se a una persona piace il motore a scoppio ed è legato alla tradizione ben venga, felicissimo delle sue idee.
SPECIFICO è una mia idea e non voglio polemiche, ciao Massi ricorda il progresso lasa sta tieni il tuo bel 550 e fatti un bel 90 elettrico non guardare i costi
ciao buon uono datti pace
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Io ho 2 nitro, appena riesco mi farò un bel trex 600 elettrico... a dirvi la verità? NON VEDO L'ORA! Mai provato l'elettrico e stò fremendo!
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Se provi un elettrico non lo molli più , te lo garantisco , consiglio vedi di non scendere a compromessi sul tipo di elettronica soprattutto sul accoppiata motore regolatore fondamentale, calcola che se devi spendere spendi subito nel modo giusto e verrai ripagato
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscelaciao
sono indeciso
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
non vedo l'ora.
che ne pensi del supercombo? Helikraft T-REX 600 ESP Superior Combo (KX016013)
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscelaciao
sono indeciso
beh .... il generatore ce l'hai ........ è la tua punto !!!! hi hi hi hi
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
si la mia punto non e la prima volta che mi aiuti a spingerla perche non parte
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio un elettrico o un nitro apache70 Elimodellismo Principianti 50 04 febbraio 10 21:45
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 10:52
Pro E Contro: Elettrico - Scoppio. FlyMav Elimodellismo in Generale 37 15 settembre 08 23:29
t-rex 600 elettrico o nitro max44 Elimodellismo in Generale 3 07 marzo 08 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002