Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 21:12   #6 (permalink)  Top
marco xp
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico
Non è proprio esatto che una volta acquistato batterie e relativo caricabatterie poi voli gratis, hai solo anticipato un capitale che poi piano piano speri di ammortizzare con il maggior nr di voli possibile; devi però anche considerare il rischio calo prestazioni batterie e possibile danno ad una o più celle = batteria andata ecc.
Sostanzialmente credo siano due approcci molto diversi.
Probabilmente il futuro si orienta maggiormente sull'elettrico ma è anche vero che ti toglie il bello di mettere mano al motore (regolazioni varie) e......vuoi mettere il rumore???
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando