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Vecchio 03 settembre 08, 14:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
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Arrow Pro E Contro: Elettrico - Scoppio.

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per mettermi meglio le idee in testa, voi siete per gli elicotteri elettrici oppure a scoppio? Perchè scegliere uno o l'altro? Pro e contro? Io preferisco elettrico per la minore manutenzione, e per i minori costi; voi cosa ne pensate??
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 14:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
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Messaggi: 1.997
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Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per mettermi meglio le idee in testa, voi siete per gli elicotteri elettrici oppure a scoppio? Perchè scegliere uno o l'altro? Pro e contro? Io preferisco elettrico per la minore manutenzione, e per i minori costi; voi cosa ne pensate??
Forse minore manutenzione, ma sicuramente i costi dell' elettrico sono nettamente maggiori......
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Vecchio 03 settembre 08, 14:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
I costi dell'elettrico sono maggiori all'inizio,ma quando hai un buon c.b. un buon bilanciatore e delle buone lipo,alla lunga ,se voli molto,i costi iniziali li recuperi risparmiando in miscela,candele etc.Inoltre ,secondo me,i servi,gyro e rx sono meno stressati dalle vibrazioni(seppur presenti anche nell'elettrico).Ho volato per mesi con i 50 a scoppio e,fatti i conti,in un finesettimana spendevo almeno 15 euro di miscela..
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 03 settembre 08, 15:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
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Qualcuno potrebbe fare un conto della serva a parità di modello, diciamo un Trex 600 od un Raptor50 - 550E.

Naturalmente tenendo conto di tutto, quindi anche accessori vari, materiali di consumo reali (candele, liqudi di pulizia etc etc)

Non credo che oggi lo scoppio sia conveniente, anche tralasciando il lato odoroso in auto ed in casa...., naturalmente prendendo come dimensione massima un classe 50 e forse 90.

Oltre credo che i benzina siano l'unica soluzione che coniuga dimensioni e costi abbordabili.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Stò passando da poco all'elettrico.. queste le considerazioni che mi spingono a farlo:

- miscela a volte difficile da reperire (vedi crisi coolpower estiva..)
- l'olio imbratta e non poco!
- troppa manutenzione sullo scoppio
- nessuna noia di carburazione
- meno cose da portarsi appresso (no starter, miscela & co..)

ho poco tempo per volare e sono poco tempo a casa..
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:19   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
in questa pagina troverete una volta per tutte un riassunto di TUTTE le differenze:

T-rex Club Bolzano

un ringraziamento allo staff Trex club bolzano che una volta per tutte ha chiarito tutte le differenze senza essere di parte.
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:36   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
in questa pagina troverete una volta per tutte un riassunto di TUTTE le differenze:

T-rex Club Bolzano

un ringraziamento allo staff Trex club bolzano che una volta per tutte ha chiarito tutte le differenze senza essere di parte.

Ho letto nel sito che mi hai appena dato e devo dire che è stato molto esauriente come risposte, insomma tutto sta nel fattore soggettivo, e dall'utilizzo dell'elicottero, come spese secondo me sono all'incirca le stesse senza grosse differenze, ovvio alcune sono dilazionate altre no, ma alla fine quello che importa e la soggettività dell'utilizzo. Gran sito!!
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 19:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il discorso potrebbe essere : bionde o brune ? ferrari o porsche?
io ho un misto di elettrici/scoppio : t rex 450/500 elettrici chiaramente , t rex 600 freya 90 style 90 a scoppio .
a seconda della stagione e delle giornate ci sono pregi e difetti , è troppo personale per me un giudizio .
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io direi che lo scoppio è un elicotteo fatto per andar ela domenica al campo e farci tutta la giornata....
e l' elettrico è un elicotteo da esibizione da usare appena hai tempo....
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Comunque l'uno non pregiudica l'altro....

Io ho sia un protos elettrico che un classe 30 a scoppio, se ho poco tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono uso il protos, invece se ho tempo, vento o non vento il classe 30 e' impagabile....
stesax non è collegato   Rispondi citando
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