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Vecchio 14 settembre 07, 16:23   #1 (permalink)  Top
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l'eli a turbina... (pro e contro)

Qualcuno di voi ha un elicottero a turbina?
Chi è che li costruisce, solo la Graupner? Quanto consumano? Si devono usare dei servi speciali? (immagino pesino più di un Raptor 90)

Potete darmi qualche info? Grazie
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Vecchio 15 settembre 07, 17:35   #2 (permalink)  Top
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vedi www.variocanada.com
ciao ciao
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Vecchio 16 settembre 07, 08:48   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirone
Qualcuno di voi ha un elicottero a turbina?
Chi è che li costruisce, solo la Graupner? Quanto consumano? Si devono usare dei servi speciali? (immagino pesino più di un Raptor 90)

Potete darmi qualche info? Grazie
vai sul mio sito e, in fondo, c'è il banner pubblicitario dell'exense.
contatta gianluca dicendoti che ti mando io che lui vende turbine e ha pure sotto mano un ely a turbina con un prezzaccio.
chiaro che saprai il costo non essere assolutamente quello di un nitro.
mi pare che quello che ha sotto mano lo dia con l'elettronica a 5500 o 6000 €.
considera che solo la turbina costa sui 4500 € e altri 1200 la meccanica
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Vecchio 16 settembre 07, 11:31   #4 (permalink)  Top
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quale turbina? la jetcat e' completa (e comunque non costa 4500 E) e se non sbaglio l'NH-90 accetta solo quel tipo di meccanica.
Quello che manca al gruppo turbina e' il piatto ed una testa decente+ trasmissione coda. Tenendo conto che si puo' avere sia l'albero da 10 che quello da 12 e' inutile prendere una testa vario, ci si puo' tranquillamente trasferire una qualsiasi testa di un trainer.

Per le fusoliere hai una vasta scelta ma siamo limitati quasi completamente alla Vario che notoriamente e' costosa.


Per quanto riguarda le tue domande ecco le risposte:

1- Graupner non costrusce niente a parte le fusoliere dell'NH-90 e del Koala (mai uscito sul mercato). Non puo' piu' fornire nemmeno le turbine Jetcat

2- Consumano abbastanza, con 2.5 litri ci si fanno una 12ina di minuti.

3- Per i servi si usano sostanzialmente gli stessi di un classe 90. Personalmente ho usato 3 9451 per il piatto ed un comunissimo GY401+servo per la coda. Se hai i carrelli puoi usare dei servi non digitali
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Vecchio 16 settembre 07, 12:40   #5 (permalink)  Top
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quale turbina? la jetcat e' completa (e comunque non costa 4500 E) e se non sbaglio l'NH-90 accetta solo quel tipo di meccanica.
Quello che manca al gruppo turbina e' il piatto ed una testa decente+ trasmissione coda. Tenendo conto che si puo' avere sia l'albero da 10 che quello da 12 e' inutile prendere una testa vario, ci si puo' tranquillamente trasferire una qualsiasi testa di un trainer.

Per le fusoliere hai una vasta scelta ma siamo limitati quasi completamente alla Vario che notoriamente e' costosa.


Per quanto riguarda le tue domande ecco le risposte:

1- Graupner non costrusce niente a parte le fusoliere dell'NH-90 e del Koala (mai uscito sul mercato). Non puo' piu' fornire nemmeno le turbine Jetcat

2- Consumano abbastanza, con 2.5 litri ci si fanno una 12ina di minuti.

3- Per i servi si usano sostanzialmente gli stessi di un classe 90. Personalmente ho usato 3 9451 per il piatto ed un comunissimo GY401+servo per la coda. Se hai i carrelli puoi usare dei servi non digitali
ciao enrico, quello che diceo io non è una ripro ed è turbina jetcat con meccanica sua in versione trainer.
se non sbaglio monta 3 servi 9155 sul ciclico, gyro 611 con servo dedicato e mo non so sul motore cosa monti.
l'unica cosa che dalla versione di scatola gli sono stati cambiati i rapporti xchè non ce'era verso che spingesse un po e gli è stato messo un pignone diverso che tra l'altro fa parte dei 3 disponibili x quella meccanica.
vario lasciala perdere proprio. vero chè è stupenda nelle ripro e si può dire essere unica a quei livelli, ma i prezzi sono esorbitanti
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Vecchio 16 settembre 07, 13:35   #6 (permalink)  Top
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Ciao, allora si tratta del powercat (http://www.modellbau-bremer.de/helik...cat/index.html) o di qualcosa di simile. Obbiettivamente pensare ad una turbina dentro un trainer mi fa' venire la pelle d'oca....

In ogni caso Vario (da esperienza personale diretta) fornisce una fusoliera costosissima e decisamente grezza a tal punto che se vuoi realmente ottenere un risultato degno devi lavorarci per almeno 6 mesi.
Invece altri produttori hanno da poco sfornato ottimi prodotti che necessitano di essere solo verniciati in quanto tutti i dettagli "scale" sono prestampati. Un esempio eccellente e' l'ecureil da 2.2 mt dell'Hugo Markes.

In ogni caso se vuoi un turbina deve mettere in conto una cifra di ore di lavoro (1000 o giu' di li') e una barca di soldi. Non esiste comunque niente di gia' fatto o ARF,per fortuna direi....
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Vecchio 16 settembre 07, 15:53   #7 (permalink)  Top
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Ciao, allora si tratta del powercat (http://www.modellbau-bremer.de/helik...cat/index.html) o di qualcosa di simile. Obbiettivamente pensare ad una turbina dentro un trainer mi fa' venire la pelle d'oca....

In ogni caso Vario (da esperienza personale diretta) fornisce una fusoliera costosissima e decisamente grezza a tal punto che se vuoi realmente ottenere un risultato degno devi lavorarci per almeno 6 mesi.
Invece altri produttori hanno da poco sfornato ottimi prodotti che necessitano di essere solo verniciati in quanto tutti i dettagli "scale" sono prestampati. Un esempio eccellente e' l'ecureil da 2.2 mt dell'Hugo Markes.

In ogni caso se vuoi un turbina deve mettere in conto una cifra di ore di lavoro (1000 o giu' di li') e una barca di soldi. Non esiste comunque niente di gia' fatto o ARF,per fortuna direi....
è esattamente lui e ti dirò di +: è l'ely di giovannorum che l'aveva postato su youtube x cui se ci riesco cerco anche il video.
x quanto riguarda le ripro, x i nitro, anche la century ha degli ottimi prodotti. chiaramente non hanno la fedeltà e i particolari della vario, ma visto i costi ultracontenuti, x chi vuola la classica cosa apri, monti e voli tutto fatto, credo sia la migliore e parliamo di spese intorno alle 7 800 euro.
tanto x capirci:

http://www.elysalento.com/product_in...F-COAST-GUARD/

una ripro già pronta, compatibile con meccaniche x-cell raptor hirobo e chiaramente century, con 2 ore di lavoro e 515 euro di spesa sei a posto.
un modello del genere vario ti costa almeno il doppio rimanendo "scarso" sui dettagli e non so quante ore di lavoro
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Vecchio 16 settembre 07, 15:55   #8 (permalink)  Top
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http://it.youtube.com/watch?v=bJhGNS_Hl5k

eccolo il video che ti dicevo
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Vecchio 16 settembre 07, 16:37   #9 (permalink)  Top
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trovami una fusoliera in cui ci sta' lo spectra-g e ti meriti un ettolitro di birra.....
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Vecchio 16 settembre 07, 17:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enricovolante
trovami una fusoliera in cui ci sta' lo spectra-g e ti meriti un ettolitro di birra.....
tutte le fusoliere classe 60 (loro identificano così il 90) vanno bene xchè ideali alla x-cell e di contro i punti d'innesto sul carrellino dello spectra sono identici al predator.
poi sta a te decidere se fare come ha fatto alexxZeta che gli ha lasciato l'avviamento a strappo sotto o toglierlo e usare il classico avviatore con pacco batterie da camion ehehe



poi, visto che ti sei fissato con l'airwolf, vediti questo

http://www.elysalento.com/product_in...CLASSE-60-ARF/

come vedi nella scheda tecnica ti dice che è ok x i 60 90 nitro e x i 4 tempi
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