BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   nitro o elettrico pro e contro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/201865-nitro-o-elettrico-pro-e-contro.html)

maxpiazzoni 04 febbraio 11 20:19

nitro o elettrico pro e contro
 
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico

Rino2hd 04 febbraio 11 20:36

re
 
prendi un benzina, e ti togli tutti i dubbi di costi ciao....:D

mikiko 04 febbraio 11 20:50

L' unico consiglio che posso darti è: devi provarli.....
Io inizierei con un elettrico.....

Yuri62 04 febbraio 11 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da maxpiazzoni (Messaggio 2427909)
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico

senz'altro..giusto
saluti yuri

Luigi Faberi 04 febbraio 11 21:10

Io ho avuto sia il 600 nitro che il 600 esp.

Preferisco di gran lunga il 600esp.
Il difetto piu' grosso del nitro e' lo sporco e il grande tasso inutile di inquinamento.
Il miglior pregio e' il tempo di volo che puo' arrivare tranquillamente a 10 minuti.

L' elettrico e' piu' performante.
Il tempo di volo e' di solo 5 minuti.
Il difetto e' il costo di acquisto delle batterie e dei carica batteria.
Pregio non inquina durante il suo utilizzo.

Io sono a favore dell' elettrico.
I miei due nitro li ho venduti e ho solo eli elettrici.

Saluti

marco xp 04 febbraio 11 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da maxpiazzoni (Messaggio 2427909)
elettrico o scoppio?costi di gestione quantita di voli possibili prestazioni!io ho entrambi ma non della stessa classe quindi vorrei capire anche grazie a voi i pro e contro.prendiamo 2 90 uno elettrico e uno scoppio .meccanica costi identici
che mi interessa maggiormente sono i costi di gestione e quantita voli in una giornata al campo.es io in un pomeriggio al campo faccio 4 voli media. elettrico mi piacerebbe perche e pulito e performante spendo all inizio per batterie e caricabatt.ma dopo dovrei a regola fare un po di voli a costo 0.unica cosa mi limiterebbe come numero di voli in un pomeriggio (al campo non ce elettricita )lo scoppio un po meno performante e sporco (olio miscela)meno comodo dllelettrico(avv acc.cand.pompetta tanica benzine)faccio tutti i voli che voglio in un pomeriggio pero la miscela a un costo (non ho speso un capitale di batt. ma ogni volo a un costo 4voli col 90 25 euro miscela. io ho fatto es. con 2 90 ma credo sia uguale per 2 50 (classe 600)voi come la pensate?
costi gestione : pari
n voli: scoppio
prestazioni: elettrico

Non è proprio esatto che una volta acquistato batterie e relativo caricabatterie poi voli gratis, hai solo anticipato un capitale che poi piano piano speri di ammortizzare con il maggior nr di voli possibile; devi però anche considerare il rischio calo prestazioni batterie e possibile danno ad una o più celle = batteria andata ecc.
Sostanzialmente credo siano due approcci molto diversi.
Probabilmente il futuro si orienta maggiormente sull'elettrico ma è anche vero che ti toglie il bello di mettere mano al motore (regolazioni varie) e......vuoi mettere il rumore???
Ciao

laser02 04 febbraio 11 21:27

Fatteli tutti e due!!

saluti

billy54 05 febbraio 11 07:09

E il turbina dove lo mettiamo?????

Airstar

YouTube - T-Rex 700T Turbine Wren MW44 by www.heli-chris.de 2nd Flight

YouTube - Airstar JetCopter Helicopter Aerobatics
:wink::wink:

mikiko 05 febbraio 11 08:46

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2428377)
E il turbina dove lo mettiamo?????

Belle le turbine!! Ma ci vuole troppa "gente" che ti segua....
Dai comprate i nitro, cosí vi stufate, li svendete perché nessuno li vuole e poi ve li compro io ( a 2 soldi ) x elettrificarli!! Ah ah ah

Buona giornata a tutti!!!

Yuri62 05 febbraio 11 12:50

secondo me,è un altro che vuole o deve arrivare agli 80......questi sono i problemi ...prima si leggevano 25 cazzate,ora 80.quando tempo fa risposi ad Ombra,azzeccai :wink:+ visto
saluti yuri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002