![]() |
Un forte salutone anche a Massi69 il mio grande maestro, sia di Hely che di aerei, sempre disponibile a darti una mano molto preparato su più fronti , devo dire che è un modellista di grande esperienza ( con la sua testa e le sue idee ) ma ad ogni modo ognuno di noi a idee diverse e bisogna saper accettare e condividere, è per questo che vi dico ad entrambi Massi69 e Maxpiazzoni BASTA NON SE NE PU0' PIU' con sti litigi e punzecchiate varie tornate alla normalità a frustare il vento con le pale come si faceva un tempo elettrico o scoppio che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Senza dubbio un bel nitro:D... anche l' elettrico non è male ma i costi delle batterie e caricabatterie son molto alti considerando che c'è bisogno di un caricabatterie con bilanciatore molto buono per poter caricare le batterie al meglio e sopratutto tenerle sempre bilanciate.. il turbina non è bellissimo ma i costi son troppo alti purtroppo..:rolleyes: |
2 Allegato/i Ma!!! non sono per niente daccordo , dici cosi per il semplice motivo che non ai mai provato un elettrico, oggi come oggi la scelta è davvero vasta sia di materiali che di prezzi, puoi benissimo accontentarti di batterie e carica batterie meno costosi senza dover pensare a marche molto costose , scelta fatta da molti me compreso , a meno che tu non sia un manico nel 3D e richiedi una potenza incredibile , comprati un 450 o un 500 usato e prova poi ne parliamo . Poi altra cosa importante è come si parte in quanto per lo scoppio devi avere , avviatore , pompa elettrica miscela, batterie per avviatore e pompa, batteria per candela, taniche di miscela , stracci e alcol per pulizia , cacciaviti e attrezzi vari per cambio candele e carburazione , in pratica devi girare con il baule della macchina pieno, poi se converti tutto in soldoni vedi che il carica batterie e tutto il necessario per l elettrico ti salta fuori, considera anche il motore a scoppio e relativa manutenzione, in sostanza queste cose dal mio punto di vista andavano bene quando avevo parecchio tempo libero e 10 anni in meno , ora mi sposto con la mia valigetta e il mio amatissimo Logo 600 volo nei campi dietro casa e mi diverto un sacco senza passare giornate a pulire olio dal modello dalla borsa e dalla macchina , uno spasso, per rendere li dea questa è la mia borsa da campo e credimi che volo quanto tu con il tuo scoppio . :wink: |
ciao angel,hai pienamente ragione un eletttrico è sicuramente più facile da gestire cioè, l'heli dopo il volo rimane pulito e non c'è bisogno di stracci,alcol e cose varie il bello dell'elettrico è quello..comunque io intendevo caricabatterie con bilanciatore buoni per evitare di danneggiare le batterie e tenerle più tempo possibile visto che i costi delle stesse salgono un pò comunque hai ragione volendo si può spendere meno e avere comunque ottime batterie e caricabatterie..ho provato l'elettrico e mi è mi son divertito un sacco quindi non è assolutamente da sottovalutare... sopratutto per il 3D :) il tuo caricabatterie ha il bilanciatore incorporato ? bella la radio comunque :D Ciao |
Citazione:
Poi con questi nuovi CB carichi a 5C considera che la durata della caria è di 15minuti e ci volo 6/7 minuti , se prendi per esempio il mio CB che mi permette di caricare 2 pacchi assieme a 5C e il mio Protos con batterie 6s da 2550ma io arrivo in campo con 4 pacchi volo con 2 pacchi 6 minuti ciascuno per un totale di 12 minuti nel frattempo il mio CB in 15 minuti mi carica gli alti 2 pacchi, conseguenza volo a ciclo continuo e tutto spendendo pochi euri. Poi ovviamente aumentando la classe e passando a un logo 600 le cose cambiano è chiaro per volare a ciclo continuo ai bisogno di più soldi ma basterebbe avere un modello in meno visto che ormai ne abbiamo più di un paio tutti ormai non credi? La mia radio è un po vecchiotta è una FF9 datata ma non la mollo in quanto la conosco alla perfezione e mi è stata compagna per molto tempo ,se potesse parlare!!! poi sai uno ci si affeziona , anche se è vero che la scopa nuova scopa sempre meglio ma sai :icon_rofl ciao Crys |
Ciao caro,hai un ottimo CB visto come me lo hai elencato ha buoni tempi di carica e buone prestazioni:D io uso un infinity 3 della robbe da un anno ormai.. ho speso un pochino ma ti assicuro che è un ottimo caricabatterie lo uso pure per le batterie li-po della rx che uso per un 2 in 1 della align quindi volendo comprando motore e regolatore potrei convertire un heli che ormai non uso da un pò un e-xtreme 50 nitro della rjx e farlo elettrico ma mi preoccupa un pochino il costo delle batterie :P come hai detto tu potrei acquistare batterie meno costose che anche se non hanno la stessa vita di una tunder power o una turnigy che i prezzi son esagerati!! vanno bene uguale che dici ? per la radio è molto bella la ha un amico la ff9 e la conosco benissimo e poi ci si affezziona e non la si lascia più hai ragione mai lasciare le cose vecchie:D..pensa che io non ho una delle migliori radio ho una mx16 della jr ma mi trovo benissimo anche se un pò vecchiotta:D più o meno quanto potrei spendere per convertire un classe 50 nitro a elettrico senza contare le batterie ? ci stò facendo un pensiero :P ahah ciao angel |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026