BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   nitro o elettrico pro e contro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/201865-nitro-o-elettrico-pro-e-contro.html)

Filippopro 05 febbraio 11 13:58

A me sarebbe piaciuto a scoppio.... ma non posso... ho il trex 500 elettrico... per via del problema del mio udito che non mi permette di capire la carburaizone in fasi di volo...... :mellow:

eux22 06 febbraio 11 20:05

Io sarei per l'elettrico, quando si vola si è nei campi all'aria aperta nella natura e dobbiamo inquinare.
Se si continua a scegliere modelli a motore, poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni :D !

mark.me 06 febbraio 11 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2430075)
poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni :D !

Che esagerato!:lol:
Cmnq la morale è sempre quella: provarli entrambi di persona ed ognuno decida cosa preferisce.
I pro e i contro sono chiari e noti a tutti, inutile rielencarli per la miliardesima volta.
Io, nel mio caso, ho deciso di provarli entrambi, ed ora che l'ho fatto me li tengo entrambi senza decidere un "vincitore": Quando ho + tempo a disposizione e voglio "sentire" il mezzo uso il 600 nitro, quando ho poco tempo e voglio volare come una scheggia uso il 550 elettrico.B)

Angel-BRAN 06 febbraio 11 23:06

A Massi Massi Massi , ti ho conosciuto che volavi con l’ elettrico ( ti ricordi il tuo mitico Robbe) poi sei passato ai vari scoppio , e dopo poco tempo ai comprato il 550 elettrico , ma non ti ho mai visto volare cosi bene come voli con questo ultimo modello , carichi in fretta e ti diverti un sacco , in sostanza non confonderti con troppe domande lo sai benissimo con quale modello volare (elettrico per sempre) a mio parere non bisogna guardare ai costi sono relativi , si guarda alle 100€ di miscela o alle 300€ di batterie e poi spendiamo i soldi con un v-bar (per risparmiare si poteva tenere il 401 non credi) il discorso è un altro i motori a scoppio anno fatto la sua epoca e dal mio modo di vedere anno rotto i cogli..i rumore sporco inquinamento carburazione e nuvola di fantozi attorno al modello senza calcolare tutto quello che ci dobbiamo portare al campo per volare, meglio volare con l’elettrico ti porti la tua valigetta e il tuo modello e basta , tanto poi ricarichi dalla macchina , i caricabatteria di nuova generazione ti permettono di caricare a 5C vuol dire che in 15minuti carichi e con 2 batterie voli a ciclo continuo, l’epoca dello scoppio è terminata , inoltre cosa da calcolare che l’elettrico è decisamente più potente rispetto allo scoppio.
Questa è la mia idea e comunque rispetto chi vola con lo scoppio in quanto se a una persona piace il motore a scoppio ed è legato alla tradizione ben venga, felicissimo delle sue idee.
SPECIFICO è una mia idea e non voglio polemiche, ciao Massi ricorda il progresso lasa sta tieni il tuo bel 550 e fatti un bel 90 elettrico non guardare i costi :approved:
ciao buon uono datti pace:wink:

magnetron1 07 febbraio 11 16:12

Io ho 2 nitro, appena riesco mi farò un bel trex 600 elettrico... a dirvi la verità? NON VEDO L'ORA! Mai provato l'elettrico e stò fremendo!

Angel-BRAN 07 febbraio 11 16:44

Se provi un elettrico non lo molli più , te lo garantisco , consiglio vedi di non scendere a compromessi sul tipo di elettronica soprattutto sul accoppiata motore regolatore fondamentale, calcola che se devi spendere spendi subito nel modo giusto e verrai ripagato:wink:

maxpiazzoni 07 febbraio 11 19:14

ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscela:blink:ciao
sono indeciso:uhm:

magnetron1 07 febbraio 11 19:16

non vedo l'ora.
che ne pensi del supercombo? Helikraft T-REX 600 ESP Superior Combo (KX016013)

xfile69 07 febbraio 11 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da maxpiazzoni (Messaggio 2431446)
ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscela:blink:ciao
sono indeciso:uhm:

beh .... il generatore ce l'hai ........ è la tua punto !!!! hi hi hi hi :lol: :lol: :lol:

maxpiazzoni 07 febbraio 11 19:42

si la mia punto:lol: non e la prima volta che mi aiuti a spingerla perche non parte:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002