Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 15:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Un forte salutone anche a Massi69 il mio grande maestro, sia di Hely che di aerei, sempre disponibile a darti una mano molto preparato su più fronti , devo dire che è un modellista di grande esperienza ( con la sua testa e le sue idee ) ma ad ogni modo ognuno di noi a idee diverse e bisogna saper accettare e condividere, è per questo che vi dico ad entrambi Massi69 e Maxpiazzoni BASTA NON SE NE PU0' PIU' con sti litigi e punzecchiate varie tornate alla normalità a frustare il vento con le pale come si faceva un tempo elettrico o scoppio che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crys-T-rex 600
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: CARBONIA
Messaggi: 46
Senza dubbio un bel nitro... anche l' elettrico non è male ma i costi delle batterie e caricabatterie son molto alti considerando che c'è bisogno di un caricabatterie con bilanciatore molto buono per poter caricare le batterie al meglio e sopratutto tenerle sempre bilanciate.. il turbina non è bellissimo ma i costi son troppo alti purtroppo..
__________________
http://www.amainhobbies.com/
Crys-T-rex 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 10:55   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ma!!! non sono per niente d’accordo , dici cosi per il semplice motivo che non ai mai provato un elettrico, oggi come oggi la scelta è davvero vasta sia di materiali che di prezzi, puoi benissimo accontentarti di batterie e carica batterie meno costosi senza dover pensare a marche molto costose , scelta fatta da molti me compreso , a meno che tu non sia un manico nel 3D e richiedi una potenza incredibile , comprati un 450 o un 500 usato e prova poi ne parliamo .
Poi altra cosa importante è come si parte in quanto per lo scoppio devi avere , avviatore , pompa elettrica miscela, batterie per avviatore e pompa, batteria per candela, taniche di miscela , stracci e alcol per pulizia , cacciaviti e attrezzi vari per cambio candele e carburazione , in pratica devi girare con il baule della macchina pieno, poi se converti tutto in soldoni vedi che il carica batterie e tutto il necessario per l’ elettrico ti salta fuori, considera anche il motore a scoppio e relativa manutenzione, in sostanza queste cose dal mio punto di vista andavano bene quando avevo parecchio tempo libero e 10 anni in meno , ora mi sposto con la mia valigetta e il mio amatissimo Logo 600 volo nei campi dietro casa e mi diverto un sacco senza passare giornate a pulire olio dal modello dalla borsa e dalla macchina , uno spasso, per rendere li dea questa è la mia borsa da campo e credimi che volo quanto tu con il tuo scoppio .
Icone allegate
nitro o elettrico  pro e contro-foto0031.jpg   nitro o elettrico  pro e contro-foto0032.jpg  
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crys-T-rex 600
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: CARBONIA
Messaggi: 46
ciao angel,hai pienamente ragione un eletttrico è sicuramente più facile da gestire cioè, l'heli dopo il volo rimane pulito e non c'è bisogno di stracci,alcol e cose varie il bello dell'elettrico è quello..comunque io intendevo caricabatterie con bilanciatore buoni per evitare di danneggiare le batterie e tenerle più tempo possibile visto che i costi delle stesse salgono un pò comunque hai ragione volendo si può spendere meno e avere comunque ottime batterie e caricabatterie..ho provato l'elettrico e mi è mi son divertito un sacco quindi non è assolutamente da sottovalutare... sopratutto per il 3D il tuo caricabatterie ha il bilanciatore incorporato ? bella la radio comunque Ciao
__________________
http://www.amainhobbies.com/
Crys-T-rex 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Crys-T-rex 600 Visualizza messaggio
ciao angel,hai pienamente ragione un eletttrico è sicuramente più facile da gestire cioè, l'heli dopo il volo rimane pulito e non c'è bisogno di stracci,alcol e cose varie il bello dell'elettrico è quello..comunque io intendevo caricabatterie con bilanciatore buoni per evitare di danneggiare le batterie e tenerle più tempo possibile visto che i costi delle stesse salgono un pò comunque hai ragione volendo si può spendere meno e avere comunque ottime batterie e caricabatterie..ho provato l'elettrico e mi è mi son divertito un sacco quindi non è assolutamente da sottovalutare... sopratutto per il 3D il tuo caricabatterie ha il bilanciatore incorporato ? bella la radio comunque Ciao
Ciao Crys, si il mio carica batterie a il bilanciatore incorporato, guarda che molti ormai anno incorporato il tutto , il costo poi si aggira attorno alle 200 euro+ euro- poi dipende dai modelli, le batterie invece variano di molto dalle 80 alle 300 euri a pacco per un classe 600 a 10s , anche li poi vedi, se prendi un CB e 2 pacchi di batterie spendi circa 360€ e ci fai minimo 120 voli con 160€ di batterie considerando la peggio 60 voli a pacco , quindi sono circa €1.33 a volo senza manutenzione di motore in quanto se buon rapportato ti dura una vita.
Poi con questi nuovi CB carichi a 5C considera che la durata della caria è di 15minuti e ci volo 6/7 minuti ,
se prendi per esempio il mio CB che mi permette di caricare 2 pacchi assieme a 5C e il mio Protos con batterie 6s da 2550ma io arrivo in campo con 4 pacchi volo con 2 pacchi 6 minuti ciascuno per un totale di 12 minuti nel frattempo il mio CB in 15 minuti mi carica gli alti 2 pacchi, conseguenza volo a ciclo continuo e tutto spendendo pochi euri.
Poi ovviamente aumentando la classe e passando a un logo 600 le cose cambiano è chiaro per volare a ciclo continuo ai bisogno di più soldi ma basterebbe avere un modello in meno visto che ormai ne abbiamo più di un paio tutti ormai non credi?
La mia radio è un po’ vecchiotta è una FF9 datata ma non la mollo in quanto la conosco alla perfezione e mi è stata compagna per molto tempo ,se potesse parlare!!! poi sai uno ci si affeziona , anche se è vero che la scopa nuova scopa sempre meglio ma sai ciao Crys
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 19:06   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crys-T-rex 600
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: CARBONIA
Messaggi: 46
Ciao caro,hai un ottimo CB visto come me lo hai elencato ha buoni tempi di carica e buone prestazioni io uso un infinity 3 della robbe da un anno ormai.. ho speso un pochino ma ti assicuro che è un ottimo caricabatterie lo uso pure per le batterie li-po della rx che uso per un 2 in 1 della align quindi volendo comprando motore e regolatore potrei convertire un heli che ormai non uso da un pò un e-xtreme 50 nitro della rjx e farlo elettrico ma mi preoccupa un pochino il costo delle batterie come hai detto tu potrei acquistare batterie meno costose che anche se non hanno la stessa vita di una tunder power o una turnigy che i prezzi son esagerati!! vanno bene uguale che dici ? per la radio è molto bella la ha un amico la ff9 e la conosco benissimo e poi ci si affezziona e non la si lascia più hai ragione mai lasciare le cose vecchie..pensa che io non ho una delle migliori radio ho una mx16 della jr ma mi trovo benissimo anche se un pò vecchiotta più o meno quanto potrei spendere per convertire un classe 50 nitro a elettrico senza contare le batterie ? ci stò facendo un pensiero ahah ciao angel
__________________
http://www.amainhobbies.com/
Crys-T-rex 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio un elettrico o un nitro apache70 Elimodellismo Principianti 50 04 febbraio 10 21:45
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 10:52
Pro E Contro: Elettrico - Scoppio. FlyMav Elimodellismo in Generale 37 15 settembre 08 23:29
t-rex 600 elettrico o nitro max44 Elimodellismo in Generale 3 07 marzo 08 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002