Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 19:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Io sarei per l'elettrico, quando si vola si è nei campi all'aria aperta nella natura e dobbiamo inquinare.
Se si continua a scegliere modelli a motore, poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni !
Vecchio 06 febbraio 11, 19:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
poi non vi lamentate se la domenica ci faranno il blocco del trafico degli ely e ci faranno volare a giorni alterni !
Che esagerato!
Cmnq la morale è sempre quella: provarli entrambi di persona ed ognuno decida cosa preferisce.
I pro e i contro sono chiari e noti a tutti, inutile rielencarli per la miliardesima volta.
Io, nel mio caso, ho deciso di provarli entrambi, ed ora che l'ho fatto me li tengo entrambi senza decidere un "vincitore": Quando ho + tempo a disposizione e voglio "sentire" il mezzo uso il 600 nitro, quando ho poco tempo e voglio volare come una scheggia uso il 550 elettrico.
Vecchio 06 febbraio 11, 22:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
A Massi Massi Massi , ti ho conosciuto che volavi con l’ elettrico ( ti ricordi il tuo mitico Robbe) poi sei passato ai vari scoppio , e dopo poco tempo ai comprato il 550 elettrico , ma non ti ho mai visto volare cosi bene come voli con questo ultimo modello , carichi in fretta e ti diverti un sacco , in sostanza non confonderti con troppe domande lo sai benissimo con quale modello volare (elettrico per sempre) a mio parere non bisogna guardare ai costi sono relativi , si guarda alle 100€ di miscela o alle 300€ di batterie e poi spendiamo i soldi con un v-bar (per risparmiare si poteva tenere il 401 non credi) il discorso è un altro i motori a scoppio anno fatto la sua epoca e dal mio modo di vedere anno rotto i cogli..i rumore sporco inquinamento carburazione e nuvola di fantozi attorno al modello senza calcolare tutto quello che ci dobbiamo portare al campo per volare, meglio volare con l’elettrico ti porti la tua valigetta e il tuo modello e basta , tanto poi ricarichi dalla macchina , i caricabatteria di nuova generazione ti permettono di caricare a 5C vuol dire che in 15minuti carichi e con 2 batterie voli a ciclo continuo, l’epoca dello scoppio è terminata , inoltre cosa da calcolare che l’elettrico è decisamente più potente rispetto allo scoppio.
Questa è la mia idea e comunque rispetto chi vola con lo scoppio in quanto se a una persona piace il motore a scoppio ed è legato alla tradizione ben venga, felicissimo delle sue idee.
SPECIFICO è una mia idea e non voglio polemiche, ciao Massi ricorda il progresso lasa sta tieni il tuo bel 550 e fatti un bel 90 elettrico non guardare i costi
ciao buon uono datti pace
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Io ho 2 nitro, appena riesco mi farò un bel trex 600 elettrico... a dirvi la verità? NON VEDO L'ORA! Mai provato l'elettrico e stò fremendo!
Vecchio 07 febbraio 11, 15:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Se provi un elettrico non lo molli più , te lo garantisco , consiglio vedi di non scendere a compromessi sul tipo di elettronica soprattutto sul accoppiata motore regolatore fondamentale, calcola che se devi spendere spendi subito nel modo giusto e verrai ripagato
Vecchio 07 febbraio 11, 18:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscelaciao
sono indeciso
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
ciao angelo il tuo discorso puo andare ma sai che in un pomeriggio faccio non meno di 4. 5 voli col 550 me la cavo con 2 batterie e la mia punto per caricarle(batteria auto)col 90 2 voli e a casa a meno che comprarmi un generatore (al campo come sai non ce corrente) che mi blocca un po nella scelta del 90 eltr. e il numero di voli.e anche vero che col 90 scoppio sono arrivato a spendere 150 euro al mese di miscelaciao
sono indeciso
beh .... il generatore ce l'hai ........ è la tua punto !!!! hi hi hi hi
Vecchio 08 febbraio 11, 09:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
sono indeciso
Ciao Massi , io ultimamente sto volando nei campi dietro casa con il Logo e avendo una sola batteria per ora la carico dalla macchina a motore acceso , calcola che la tua punto è a gas quindi puoi benissimo lasciare acceso il motore e usarla da generatore , o in alternativa mettere un paio di batterie al gel nel baule collegate il negativo al telaio della macchina il positivo lo porti con una corda del 16 alla batteria primaria in modo che in settimana usi l’ alternatore per caricarle e il sabato e la domenica le scarichi ricaricando le tue batterie del Hely, questo è quello che voglio fare io, tornando al discorso 90 elettrico non rinunciarci è una favola mi piacerebbe molto ma avendo moglie e 2 figlie e lavorando solo io con debiti da pagare mi viene difficile , è un po’ che non vengo al campo volo e mi dispiace tantissimo ma sai cerco di essere coerente con quello che dicevo in merito allo spazio di volo e ai personaggi che lo frequentano , sai noi eliccotteristi siamo trattati veramente male in quel posto e troppo in pochi per fare leva sul regolamento, comunque verrò presto a trovarvi solo come turista mon posso fare a meno di frequentare tipacci come voi e di partecipare alle vostre discussioni, ciao Massi e non avere dubbi.
Vecchio 07 febbraio 11, 18:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
non vedo l'ora.
che ne pensi del supercombo? Helikraft T-REX 600 ESP Superior Combo (KX016013)

Bookmarks