Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 21:36   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Le tue idee i tuoi progetti le tue realizzazioni sono state di ispirazione e stimolo per molti specie per me ed è stata una immensa soddisfazione con il motore os50 il video lo dimostra è una soddisfazione enorme e grazie a te!! continua a stimolarci e vai avanti con i tuoi progetti esperimenti che sono stimoli per noi e si trasformano in soddisfazioni anche per noi!
In questo caso penso che sia stata un po la mia leggerezza e sicurezza a non verificare bene la situazione carburazine mi sono fidato dello scarico della fumosita!mi serve di lezione!ma non mollo appena sistemato rimetto in.moto!! con piu accorgimenti attenzione!ma comunque era magro!non si è lubrificato la bronzina era asciutta la candela anche!quindi la rottura è stata causata dalla carburazione magra da nessuna altra causa penso!! devo stare attento a quel carburatore alla regolazione dei medi! Lo faro funzionare alla grande ne sono sicuro!!! Grazie a te Placido!:-)
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 11:54   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Grazie Paolo ed Arnaldo; le vostre attestazioni di stima e di stimolo a continuare sono state per me una vera iniezione di fiducia ed un incredibile sostegno. Vi giuro che l'inconveniente della biella di Arnaldo mi aveva demoralizzato peggio che se fosse successo ad un mio motore; in effetti tutti i vostri motori li sento un pò miei, per cui ogni vostro insuccesso è un mio insuccesso. Mi dispiace, ad esempio, che altri Amici (notate la A maiuscola) si siano un pò allontanati, ma li capisco giustificando questo allontanamento come un normalissimo "lasciare perdere" una strada difficile da percorre, perchè irta di difficoltà e dai risultati finali incerti. E' molto più semplice divertirsi con modelli già preconfezionati e con meccaniche appositamente progettati, piuttosto che arrabbattarsi e cimentarsi in problematiche astruse e non sempre di facile soluzione. Io sono stato sempre un "pioniere" in tutte le mie applicazioni modellistiche, e senza questo spirito innovativo non trovo divertimento in questo passatempo. I vostri successi mi hanno entusiasmato, e mi hanno fatto credere in quello che stavo facendo e proponendo. Voi adesso mi state dimostrando che anche gli insuccessi sono comunque ben accetti perchè ci fanno crescere, ci fanno comunque andare avanti facendo emergere i punti fragili di tali trasformazioni, ci fanno pensare e studiare gli eventuali possibili rimedi. Alla fine siamo sempre i PRIMI. Grazie. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:03   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grazie Paolo ed Arnaldo; le vostre attestazioni di stima e di stimolo a continuare sono state per me una vera iniezione di fiducia ed un incredibile sostegno. Vi giuro che l'inconveniente della biella di Arnaldo mi aveva demoralizzato peggio che se fosse successo ad un mio motore; in effetti tutti i vostri motori li sento un pò miei, per cui ogni vostro insuccesso è un mio insuccesso. Mi dispiace, ad esempio, che altri Amici (notate la A maiuscola) si siano un pò allontanati, ma li capisco giustificando questo allontanamento come un normalissimo "lasciare perdere" una strada difficile da percorre, perchè irta di difficoltà e dai risultati finali incerti. E' molto più semplice divertirsi con modelli già preconfezionati e con meccaniche appositamente progettati, piuttosto che arrabbattarsi e cimentarsi in problematiche astruse e non sempre di facile soluzione. Io sono stato sempre un "pioniere" in tutte le mie applicazioni modellistiche, e senza questo spirito innovativo non trovo divertimento in questo passatempo. I vostri successi mi hanno entusiasmato, e mi hanno fatto credere in quello che stavo facendo e proponendo. Voi adesso mi state dimostrando che anche gli insuccessi sono comunque ben accetti perchè ci fanno crescere, ci fanno comunque andare avanti facendo emergere i punti fragili di tali trasformazioni, ci fanno pensare e studiare gli eventuali possibili rimedi. Alla fine siamo sempre i PRIMI. Grazie. Placido.
Certamente placido.. io sto continuando la strada del gasser, con l'accortezza di fare molta piu attenzione alla carburazione e al tipo di olio utilizzato, ora sono fermo causa guasto al regolatore di tensione, fumato, per fortuna prima che l'ely si sollevasse da terra..in attesa di un nuovo (stavolta pacco batteria eneloop senza regolatore).
Riguardo agli insuccessi, io e presumo chiunque abbia letto e deciso di cimentarsi nella trasformazione, possa aver mai pensato di darti delle colpe nel caso qualcosa non fosse andato nel verso giusto. Consapevoli di ciò chiunque ha deciso di modificare il proprio motore, presumo si sia messo l'anima in pace gia prima di cominciare, nel caso in cui qualcosa non fosse andato nel verso giusto.
Io mi ritengo già più che soddisfatto delle esperienze vissute fin'ora e di come gira il motore sul mio ely, gli obbiettivi preposti li ho raggiunti ampiamente, ed anche se c'è stato l'inconveniente della rottura della biella, l'importante è aver capito qual'è stata la causa (smagrita) per poter proseguire e non incappare di nuovo nello stesso errore..
Certo sono modifiche che non consiglio all'utente meno esperto a meno che non sia coscente che l'aiuto che puo ricevere da un forum è molto limitato.
Detto questo, posso ancora continuare nel ringraziarti, Placido, poichè anche se ci sono stati degli imprevisti in questo cammino, da quando ho iniziato con la modifica ed a tuttora, non mi sono mai divertito cosi tanto, non ho mai volato cosi tanto con gli ely, il dovermi cimentare a modificare il motore, istallare una centralina, risolvere le problematiche inerenti, trovare la carburazione ideale ed abituare l'orecchio per cogliere le differenze con la carburazione glow, sperimentare con altri tipi di olio..le percentuali, e tanto altro, stanno alimentando in me tanta ma tanta passione!!! Ci vorranno ancora tante prove e del tempo per dire se nel lungo periodo volare a benzina è qualcosa di affidabile, però è certo che se dovessi tornare indietro mi cimenterei di nuovo nella trasformazione anche solo per ripovarne il gusto e la gioia

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 maggio 12 alle ore 13:06
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 14:15   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Certamente placido.. io sto continuando la strada del gasser, con l'accortezza di fare molta piu attenzione alla carburazione e al tipo di olio utilizzato, ora sono fermo causa guasto al regolatore di tensione, fumato, per fortuna prima che l'ely si sollevasse da terra..in attesa di un nuovo (stavolta pacco batteria eneloop senza regolatore).
Riguardo agli insuccessi, io e presumo chiunque abbia letto e deciso di cimentarsi nella trasformazione, possa aver mai pensato di darti delle colpe nel caso qualcosa non fosse andato nel verso giusto. Consapevoli di ciò chiunque ha deciso di modificare il proprio motore, presumo si sia messo l'anima in pace gia prima di cominciare, nel caso in cui qualcosa non fosse andato nel verso giusto.
Io mi ritengo già più che soddisfatto delle esperienze vissute fin'ora e di come gira il motore sul mio ely, gli obbiettivi preposti li ho raggiunti ampiamente, ed anche se c'è stato l'inconveniente della rottura della biella, l'importante è aver capito qual'è stata la causa (smagrita) per poter proseguire e non incappare di nuovo nello stesso errore..
Certo sono modifiche che non consiglio all'utente meno esperto a meno che non sia coscente che l'aiuto che puo ricevere da un forum è molto limitato.
Detto questo, posso ancora continuare nel ringraziarti, Placido, poichè anche se ci sono stati degli imprevisti in questo cammino, da quando ho iniziato con la modifica ed a tuttora, non mi sono mai divertito cosi tanto, non ho mai volato cosi tanto con gli ely, il dovermi cimentare a modificare il motore, istallare una centralina, risolvere le problematiche inerenti, trovare la carburazione ideale ed abituare l'orecchio per cogliere le differenze con la carburazione glow, sperimentare con altri tipi di olio..le percentuali, e tanto altro, stanno alimentando in me tanta ma tanta passione!!! Ci vorranno ancora tante prove e del tempo per dire se nel lungo periodo volare a benzina è qualcosa di affidabile, però è certo che se dovessi tornare indietro mi cimenterei di nuovo nella trasformazione anche solo per ripovarne il gusto e la gioia
Grazie Paolo! Grazie!
Sono proprio le parole ed il senso di esse che veramente mi rinfrancano e mi fanno gioire. E' esattamente lo spirito che anima il mio fare Modellismo. Anch'io sin dall'inizio tra il volare semplice e facile con modelli e motori prefabbricati (anonimi, uguali a milioni di altri), e qualcosa di incognito, complicato, ma spiccatamente diverso, ho fatto la seconda scelta, senza neanche battere ciglio. I risultati per me sono andati oltre le più rosee previsioni e da un anno volo solo a benzina. Ok, diamoci sotto per vedere come risolvere questo problema della biella.
PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 14:42   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
...
PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?
Bè, di sicuro il Castrol che hai usato fin'ora non ti ha mai tradito, lo hai già collaudato per diversi litri, fossi in te non andrei a cambiare olio..nel mio caso sperimentarne un'altro è stato d'obbligo, poichè avevo anche altri problemi come l'incrostazione sulla candela. Valuta tu, ma lasciare la strada vecchia per quella nuova è sempre un'incognita.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:12   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato!

Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!!
Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"!
GRAZIE!!!

Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza).

Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!!

Appena posso provo a vedere come va'!
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:23   #1027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Originalmente inviato da style90.me
...
PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?

Quello che uso io è il "Motul 800 Factory Line Double Ester" Costa 20£il litro. ma penso che il tuo ha le stesse caratteristiche!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:46   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato!

Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!!
Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"!
GRAZIE!!!

Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza).

Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!!

Appena posso provo a vedere come va'!
No era anticipata ed ora l'hai ritardata un po, 28-30 dall'estremità di un magnete a quella dell'altro sarebbe l'anticipo corretto.. comunque prova cosi potrebbe andar bene, un po posticipato non crea alcun danno.
Riguardo alla compressione, è semplice la soluzione, sostituire la fascia elastica con una una nuova, operazione delicata da fare almeno la prima volta in mano di qualcuno esperto (anche il meccanico di fiducia va bene )..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 20:25   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
RUMORE
Arrivano.. arrivano.. come già vado dicendo da un bel pò ..
Ma intanto noi voliamo ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 20:28   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato!

Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!!
Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"!
GRAZIE!!!

Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza).

Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!!

Appena posso provo a vedere come va'!
Ha ragione Poldo: eri troppo anticipato ed ora hai posticipato troppo. Ricontrolla la fase e portala a 30°. Un motore con accensione posticipata non manifesta tutta la potenza. Quanto alla compressione io la lascerei così; se il motore gira e non si spegne in volo fallo continuare ad andare così. Se fossi con miscela nitro avresti avuto problemi, ma con la benzina dovrebbe continuare ad andare per molto tempo ancora.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002