Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 12, 16:46   #1028 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato!

Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!!
Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"!
GRAZIE!!!

Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza).

Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!!

Appena posso provo a vedere come va'!
No era anticipata ed ora l'hai ritardata un po, 28-30 dall'estremità di un magnete a quella dell'altro sarebbe l'anticipo corretto.. comunque prova cosi potrebbe andar bene, un po posticipato non crea alcun danno.
Riguardo alla compressione, è semplice la soluzione, sostituire la fascia elastica con una una nuova, operazione delicata da fare almeno la prima volta in mano di qualcuno esperto (anche il meccanico di fiducia va bene )..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando