Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 00:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao ragazzi !

Come molti di voi anch'io sul mio Walkerotto 5#4 ho riscontrato questo piccolo problema di rotazione in senso antiorario da parte dell'eli... Ho provato a correggere il problema agendo sulla vite "Extent" della RX posta nella cabina dela Lama , ruotandola sia in senso orario che antiorario. Tuttavia, quest'ultima serve per i servi del nostro eli , cioé, ruotandola in senso orario si aumenta il loro lavoro dei servi, mentre ruotandola in senso antiorario si tende a diminuire il lavoro di questi ultimi .

Ho notato che ruotando la vitina in senso antiorario (ma di pochi millimetri) si tende a correggere il problema "ma di poco" e cmq x contrastatre il problema , occorre compensare il tutto con gli stick del radiocomando, quindi il problemino rimane anche se lieve . Credo che con un po di pratica tutto si risolva !

Vi informo che tutti i trim sul mio radiocomando (quelli vicini agli stick) sono tutti impostati nella posizione 50% , "cioé in mezzo" alla linea dove scorrono i trim , capito ?


Ciao e buona notte !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 11:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
sposta il trim che comanda il regolatore..
vedrai che sparisce
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao devilmen !

Non ho capito bene quale sia il trim del regolatore....quello di cui parli...Potresti darmi una dritta ?


Thanks !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:26   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Wink Forza e coraggio!

Citazione:
Originalmente inviato da kikino
ciao dottdevulvis,
a parte che adoro il tuo lavoro!!!

comunque anche a me tende a ruotare in senso antiorario...infatti ho comprato due motori nuovi,per provare che non fosse uno di loro che era un po' piu' usurato dell'altro...ma poi ci ho preso i pollici con quella situazione e devo ancora provarli...li ho preparati e pronti al montaggio,ma ancora nella scatola...hihihihi

ormai ci ho fatto l'abitudine...e se non lo facesse piu' mi troverei a disagio!!!

scherzo appena posso li cambio e vi so dire se ha smesso di ruotare verso sx...
cosi' tutti a comprare propulsori!!!!!!

ciao
Ciao kikkino,
grazie per la stima verso il mio gravoso lavoro
In merito alla piccola rotazione, facci sapere, altrimenti mi limiterò ad abituare i pollici a correggere sempre!
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 16:09   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cockpit54
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 16
manutenzione ingranaggi

sapete nulla sulla necessità di ingrassare pignoni, ruote dentate, motori etc???
__________________
cockpit54 - Walkera 5G4
cockpit54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Per il Walkera 5#4 a dire il vero no.... Magari x gli elicotteri tipo quelli a scoppio (forse) non ti saprei dire...
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ragazzi vorrei un info :

Nella cabina del 5#4 c'è l'antenna della ricevente (RX) avvolta... Voi come volate ?

- L'avete lasciata così com'è nella cabina ?

- La tenete a penzolo ?

- Li avete fatto fare un giro di pattino e poi legata al traliccio tipo Walkera
5#8 ?



Grazie !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao devilmen !

Non ho capito bene quale sia il trim del regolatore....quello di cui parli...Potresti darmi una dritta ?


Thanks !
si scusa mi sono dimenticato, di scriverlo.... normalmente quando si hanno dei problemi di rotazione si agisce semplicemente sul trim dello stick che comanda la rotazione della coda.come gia detto in precedenza.
quando sei a una 10cm da terra non dice il vero, devi alzarti almeno a 50-60 cm e non in un ambiente piccolo.cmq la rotazione sparisce, e probabilmente ti ritorna quando avrai la batteria quasi scarica.
per il grasso avevo letto che non bisogna assolutamente metterlo perchè è peggio.
il problema che l'elicottero tende a ruotare e ad andare in un senso è dovuto al fatto che i motori non girono allo stesso modo" tempo, velocità".
in piu quando la batteria si scarica il difetto aumenta. la cosa migliore è regolare l'elicottero il piu stabile possibile, e poi farsi la mano..
una cosa che io ho notato che se faccio hovering al contrario " muso verso di me" , non riesco a controllarlo benissimo, sono un po lento, mentre se lo faccio volare avanti lo giro e lo facio tornare indietro " faccio l'otto" mi trovo meglio e non sbaglio.. magari sono io che ho paura ma mi sento piu sicuro.tanto alla fine quando lo fai volare non e che lo tieni sempre in hovering, lo devi far girare per la casa o all'esterno. quindi un po di coraggio e via..
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao devilmen !

Grazie per l'info ! cercherò di cambiare la posizione del trim e vedere un pò se funziona !


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:04   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Anche io nel vostro club con il mio quasi 5#4 un poco modificato
vi posto il video non molto chiaro, ma dove vi posso assicurare c'era un leggero venticello
Files allegati
Tipo file: mov mini lama 2.MOV‎ (2,18 MB, 303 visite)
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002