Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Talking Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....

Ciao a tutti !...

.....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo...

Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!!

Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro !

Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica !

Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ???

...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi !

-------------------------------------------------------------------

Inizio con la descrizione del modello ...


Elicottero R/C Coassiale Walkera 5#4 (4 Canali) :






Dati tecnici :


Lunghezza (pale comprese) : Cm 42,5

Diametro pale rotore : Cm 34

Altezza : Cm 17,5

Peso con batteria : Gr. 235

2 Motori elettrici classe : 180 carbon brushed motors

Batteria : Li-polymer 7.4V 800mAh

Trasmittente : 4CH PPM

Ricevente : 3-in-1 receiver (receiver, speed controller, gyro)

Servo: weight 8.5g ; speed 0.11sec/60 ; torque 0.9kg/cm ; dimension 22.5X11.5X24mm

Autonomia di volo : 12 minuti
__________________
Giulianottero

Ultima modifica di Giulianottero : 02 gennaio 08 alle ore 22:13
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Wink Bravissimo...

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao a tutti !...

.....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo...

Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!!

Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro !

Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica !

Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ???

...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi !
Ci voleva proprio...COMPLIMENTI!!!
La dritta che posso dare ai neofiti e che se volete acquistarlo ad un prezzo davvero conveniente andate su Life365.eu
Mi sono trovato benissimo.

P.S. Non lavoro per loro, e non ci guadagno nulla voglio solo essere utile...
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Collega !

Dal tuo nick Dott.devulvis , io lo sono nella vita reale !
Mi fa piacere che ti piacia l'idea di aver creato una sezione dedicata a questo eli ! Conosco bene life365 dove hai acquistato il tuo Walkera 5#4 e concordo pienamente sui costi ! Io l'ho preso da Itto-Ogami Modellismo , un affarone e vola da Dio !!! Una bella soddisfazione !

Oggi pomeriggio ho fatto un voletto di 10 minuti nel giardino , una figata ! c'è proprio da divertirsi con questo modello . La prossima settimana metterò delle foto sul forum (ovviamente in questa sezione! ).

Per quanto riguarda il setting , niente di particolare...l'ho tolto dalla scatola , ho effettuato un controllo generale del modello e via ! in volo !


Mi raccomando fate crescere questa rubrica come il buon Walkera 5#8 !


Ciao a tutti e buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Wink Ahahah!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao Collega !

Dal tuo nick Dott.devulvis , io lo sono nella vita reale !
Mi fa piacere che ti piacia l'idea di aver creato una sezione dedicata a questo eli ! Conosco bene life365 dove hai acquistato il tuo Walkera 5#4 e concordo pienamente sui costi ! Io l'ho preso da Itto-Ogami Modellismo , un affarone e vola da Dio !!! Una bella soddisfazione !

Oggi pomeriggio ho fatto un voletto di 10 minuti nel giardino , una figata ! c'è proprio da divertirsi con questo modello . La prossima settimana metterò delle foto sul forum (ovviamente in questa sezione! ).

Per quanto riguarda il setting , niente di particolare...l'ho tolto dalla scatola , ho effettuato un controllo generale del modello e via ! in volo !


Mi raccomando fate crescere questa rubrica come il buon Walkera 5#8 !


Ciao a tutti e buona serata !
Grazie caro per il benvenuto,
mi fa piacere aver trovato un mio corrispondente professionale che per giunta ha la stessa passione.
Anch'io provvederò subito a postare un filmato del mio modello per invitare i neofiti a seguire la nostra scelta.
Quello che più mi ha stupito è che realmente dopo pochi minuti di pratica per orientarmi, sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente.

La domanda che volevo subito postare è:
- Il radio comando presenta nella sua parte posteriore un connettore, è quello da utilizzare per collegarlo al pc con il simulatore? Mi potete consigliare qualche link per acquistarlo?
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Bella domanda !

Credo che sia il connettore per attaccarci il cavo USB... ma spero che qualcuno potrà darci altre informazioni a riguardo !

Dove acquistarlo ???.....un idea c'è l'ho...potresti provare a chiedere alla life365 dove hai acquistato l'eli ! loro sicuramente potranno darti delle dritte ! ma penso che dove acquisti i Walkera 5#4 si trovano risposte !


Tienimi aggiornato !
Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Domandina :

E possibile sostituire la batteria Lipo originale del Lama 5#4 (Batteria LI-PO 7,4V - 800Ma) , con una batteria che dia maggiore autonomia di volo ??? Se "SI" quale ???


Vi ringrazio anticipatamente !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Domandina :

E possibile sostituire la batteria Lipo originale del Lama 5#4 (Batteria LI-PO 7,4V - 800Ma) , con una batteria che dia maggiore autonomia di volo ??? Se "SI" quale ???


Vi ringrazio anticipatamente !
Prova a vedere quì:
http://www.spracing.it/catalog/produ...oducts_id=1704

anche se a mio avviso il miglior sistema è semplicemente comprarne un'altra iidentica, come potrai notare quelle con + autonomia oltre al costo maggiore sono anche + pesanti e voluminose. Mentre con una o più batterie uguali devi solo sotituirle prima che si scaricano eccessivamente, così fai anche raffreddare i motori tra un volo e l'altro.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Grazie caro per il benvenuto,
mi fa piacere aver trovato un mio corrispondente professionale che per giunta ha la stessa passione.
Anch'io provvederò subito a postare un filmato del mio modello per invitare i neofiti a seguire la nostra scelta.
Quello che più mi ha stupito è che realmente dopo pochi minuti di pratica per orientarmi, sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente.

La domanda che volevo subito postare è:
- Il radio comando presenta nella sua parte posteriore un connettore, è quello da utilizzare per collegarlo al pc con il simulatore? Mi potete consigliare qualche link per acquistarlo?
Ora con l'ultimo acquisto del W.5#8 di quelle radio ne ho 2 . Quando comprai il primo Walkera DF4 mi uscì dalla scatola anche il cavetto per collegare la radio al PC ma non era per porte USB bensì per porte seriali. Sul mio PC non ha mai funzionato e sinceramente, con questa radio, non so se qualcuno ci è riuscito. In commercio si trova anche il cavetto per porte USB ma Ti consiglio di comprare direttamente la radio per simulatore munita direttamente con cavo USB, costano intorno alle 25Euro, non importa se siano della Sabattini, Esky o altre marche, tanto sono tutte uguali e funzionano benissimo con FMS e AFPD.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ok ! grazie per l'info !

Per la radio e il cavo USB da usare con un simulatore , ti do ragione ! Esistono vari tipi di simulatori : poco costosi e altri che costano un botto !.....
Ho trovato diversi simulatori su eBay...abbastanza carini e con costi vantaggiosi , intorno ai 30 euro....


Ciao e buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 15:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Differenze tra Walkera 5#4 e 5#8...
------------------------------------

Ciao bi555 !

Eccoti due foto del Walkera 5#4 e 5#8 .

Walkera 5#4 :





Walkera 5#8 :




Il Walkera 5#4 è stata la versione "Top" della Walkera per quanto riguarda i coassiali (almeno da quello che so da molti siti e forum , compreso Baronerosso) . Il modello è ottimo sia per il principiante che per l'esperto che vuole sbizzarirsi al max con questo genere di elicottero ! Il costo di questo modello arriva ad un massimo di 110 Euro .

La versione 5#8 è la versione ammeliorata del 5#4 , costituito di "upgrade" , ovvero , parti in ergal e alluminio . Questo modello ha un costo maggiore rispetto al primo di circa 30-60 Euro (il costo massimo che ho potuto vedere in rete è di 159,00 Euro !!!)

"Se si dà un occhiata su eBay si possono avere i 2 modelli a prezzi vantaggiosissimi !"

Tuttavia non significa che il 5#4 sia da buttare via ! ASSOLUTAMENTE ! Esistono kit in ergal anche x questo modello(del costo di 25.00 Euro "Originali Walkera") facendolo diventare un 5#8 !

In poche parole i 2 modelli sono OTTIME SCELTE !

Io ho acquistato il 5#4 per motivi di estetica e più somigliante al Lama vero , sopratutto per il tipo carrello (uguale a quello vero) e con base larga per l'atterraggio . Quello del 5#8 anche se fatto di metallo "non me gusta"...lo vedo troppo triangolare (ma questo è solo il mio parere) .

Ora , sul mio Walkerotto sto facendo altre modifiche estetiche ! e spero di mettere presto le foto sul forum ! Purtroppo x motivi di lavoro sono fermo da qualche giorno...ma non appena mi libero un'attimino vi farò vedere la mia piccola bestiolina !


Ciao ragazzi e buon weekend !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002