| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Ciao a tutti !... .....Sbaglio o mi pare che non ci sia ancora un "Club Walkera 5#4" sul forum ???... Ho trovato numerose discussioni e vari argomenti sul modello , ma nessuna "rubrica completa" che racchiuda tutte le informazioni a riguardo... Così mi sono detto : Perché non realizzare una rubrica dedicato a questo meraviglioso elicottero di casa Walkera ?!!! Credo che sia una buona idea creare questa rubrica dedicata al Walkera 5#4, è questo per diversi motivi : nel forum , molti hanno questo elicottero coassiale e molti altri "magari" desiderano acquistarlo ; Creandola potremo così scambiarci idee, opinoni sul modello , elencare i suoi preggi e difetti , avere info su settaggi , pezzi di ricambio e quant'altro.... Insomma , una rubrica adatta sia al principiante alle prime armi che all'esperto dai pollici d'oro ! Quindi se avete info o volete postare dei messaggi sul Walkera 5#4 fatelo in questa rubrica ! Spero che l'idea vi piacia ! Voi...che ne dite ??? ...Se poi questa rubrica è stata già creata in passato...o.... se non ho posto molta attenzione al forum...vi do il via libera x fucilarmi ! ------------------------------------------------------------------- Inizio con la descrizione del modello ...Elicottero R/C Coassiale Walkera 5#4 (4 Canali) : ![]() Dati tecnici : Lunghezza (pale comprese) : Cm 42,5 Diametro pale rotore : Cm 34 Altezza : Cm 17,5 Peso con batteria : Gr. 235 2 Motori elettrici classe : 180 carbon brushed motors Batteria : Li-polymer 7.4V 800mAh Trasmittente : 4CH PPM Ricevente : 3-in-1 receiver (receiver, speed controller, gyro) Servo: weight 8.5g ; speed 0.11sec/60 ; torque 0.9kg/cm ; dimension 22.5X11.5X24mm Autonomia di volo : 12 minuti
__________________ Giulianottero Ultima modifica di Giulianottero : 02 gennaio 08 alle ore 23:13 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Caserta
| Citazione:
La dritta che posso dare ai neofiti e che se volete acquistarlo ad un prezzo davvero conveniente andate su Life365.eu Mi sono trovato benissimo. P.S. Non lavoro per loro, e non ci guadagno nulla voglio solo essere utile...
__________________ Dott. De Vulvis Maximo "La potenza è nulla...senza controllo!" Blog: dottdevulvis.splinder.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Collega ! Dal tuo nick Dott.devulvis , io lo sono nella vita reale ! Mi fa piacere che ti piacia l'idea di aver creato una sezione dedicata a questo eli ! Conosco bene life365 dove hai acquistato il tuo Walkera 5#4 e concordo pienamente sui costi ! Io l'ho preso da Itto-Ogami Modellismo , un affarone e vola da Dio !!! Una bella soddisfazione ! Oggi pomeriggio ho fatto un voletto di 10 minuti nel giardino , una figata ! c'è proprio da divertirsi con questo modello . La prossima settimana metterò delle foto sul forum (ovviamente in questa sezione! ).Per quanto riguarda il setting , niente di particolare...l'ho tolto dalla scatola , ho effettuato un controllo generale del modello e via ! in volo ! Mi raccomando fate crescere questa rubrica come il buon Walkera 5#8 ! Ciao a tutti e buona serata !
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Caserta
| Citazione:
mi fa piacere aver trovato un mio corrispondente professionale che per giunta ha la stessa passione. Anch'io provvederò subito a postare un filmato del mio modello per invitare i neofiti a seguire la nostra scelta. Quello che più mi ha stupito è che realmente dopo pochi minuti di pratica per orientarmi, sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente. La domanda che volevo subito postare è: - Il radio comando presenta nella sua parte posteriore un connettore, è quello da utilizzare per collegarlo al pc con il simulatore? Mi potete consigliare qualche link per acquistarlo?
__________________ Dott. De Vulvis Maximo "La potenza è nulla...senza controllo!" Blog: dottdevulvis.splinder.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Bella domanda ! Credo che sia il connettore per attaccarci il cavo USB... ma spero che qualcuno potrà darci altre informazioni a riguardo ! Dove acquistarlo ???.....un idea c'è l'ho...potresti provare a chiedere alla life365 dove hai acquistato l'eli ! loro sicuramente potranno darti delle dritte ! ma penso che dove acquisti i Walkera 5#4 si trovano risposte ! Tienimi aggiornato ! Buona serata !
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Domandina : E possibile sostituire la batteria Lipo originale del Lama 5#4 (Batteria LI-PO 7,4V - 800Ma) , con una batteria che dia maggiore autonomia di volo ??? Se "SI" quale ??? Vi ringrazio anticipatamente !
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok ! grazie per l'info ! Per la radio e il cavo USB da usare con un simulatore , ti do ragione ! Esistono vari tipi di simulatori : poco costosi e altri che costano un botto !..... Ho trovato diversi simulatori su eBay...abbastanza carini e con costi vantaggiosi , intorno ai 30 euro.... Ciao e buona serata !
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
| complimenti per lìidea!!!!
salve ragazzi, anche io posseggo un 5#4 e mi sono trovato egregiamente...anche io acquisto i ricambi su life365 e secondo me hanno prezzi abordabili e soprattutto le spese di spedizione sono molto ridotte!!!!visto che vanno in base al peso(le ultime volte ho speso per corriere espresso, 4 euro, pochissimo!!!!). Ora sono passato al walkera 36b,perche' ormai con il 5#4 ero arrivato a fare tutto....rovesciato,traslato,impennato,sgommato... . A parte gli scherzi,secondo me e' un gran elicottero,lo carichi e con piccoli trimmaggi...sei gia' in hovering. Vi consiglio appena possibile di montare l'upgrate del rotore,vi assicuro che gire molto piu' fluido e secondo me e' anche piu' stabile.... L'unico difetto secondo me e' che ha un portabatteria del cavolo...dupo due atterraggi un po' piu' violenti del normale,si rompe,ma non e' un problema,basta poco,un po' di ingegno e pazienza,se ne fa uno di alluminio!!!! comunque anche dopo aver volato con il 36b,ogni tanto qualche svolazzata con il vecchio volatile me lo faccio stravolentieri.... ciao a tutti i cinquequattrini |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
|
ragazzi se vi interessa o avete un amico che vuole cominciare a volare,io metto in vendita il mio 5#4 e tutto cio' che lo riguarda,compreso il simulatore e il cavo di collegamento.. ho gia' messo il posto sul compro e scambio... vendo anche il walkera 36b,pero' quello non sono riuscito a metterlo nel mercatino,se siete interessati contattatemi che vi do' le specifiche... ciao e alla prox
__________________ Ma perche' se io mi nutro,tu ti nutri,perche' frank si natra volo con: wakera 5#4 minilama...(me la cavo egregiamente) walkera 36b ( non me la cavo egregiamente ,anzi una catastrofe,ancora in fase di regolazione!!) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |