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Vecchio 27 giugno 08, 14:45   #1 (permalink)  Top
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vendita 5#4

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Originalmente inviato da kikino Visualizza messaggio
ragazzi se vi interessa o avete un amico che vuole cominciare a volare,io metto in vendita il mio 5#4 e tutto cio' che lo riguarda,compreso il simulatore e il cavo di collegamento..
ho gia' messo il posto sul compro e scambio...
vendo anche il walkera 36b,pero' quello non sono riuscito a metterlo nel mercatino,se siete interessati contattatemi che vi do' le specifiche...

ciao e alla prox
ciao , sto cercando per il 5 # 4 un ricevente

non è che ne hai una funzionante in piu da vendere ?

ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 16:11   #2 (permalink)  Top
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Io non ho ancora capito se è meglio il 5#8 o il 5#10!!!
Mi date una dritta che devo acquistare?
camullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bjt_dimo
 
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Ciao ragazzi ho un problemino..Quando volo , nonostante il trimmer sotto il gas sia tutto a sx, l eli contina leggermente , ma molto poco, a ruotare su se stesso.Che potrebbe essere?Soluzioni?
Io per ovviare al problema, con lo stick del gas, lo tengo anke lui a sx leggermente e ovvio al problema, ma preferirei trimarlo.
Mi sono anche accorto che l eli fa un movimento rotatorio mente vola, cioe tutto trimmato a modo, l eli disegna nell aria deglio cerchi, cioe ruota ma non sull asse, ma fa die bei giro tondi..Puo sempre essere dovuto al problema sel trim di prima?
Grazie e scusate se non sono chiaro, ma nn ci capisco nulla io
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Vecchio 06 marzo 08, 14:01   #4 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho un problemino..Quando volo , nonostante il trimmer sotto il gas sia tutto a sx, l eli contina leggermente , ma molto poco, a ruotare su se stesso.Che potrebbe essere?Soluzioni?
Io per ovviare al problema, con lo stick del gas, lo tengo anke lui a sx leggermente e ovvio al problema, ma preferirei trimarlo.
Mi sono anche accorto che l eli fa un movimento rotatorio mente vola, cioe tutto trimmato a modo, l eli disegna nell aria deglio cerchi, cioe ruota ma non sull asse, ma fa die bei giro tondi..Puo sempre essere dovuto al problema sel trim di prima?
Grazie e scusate se non sono chiaro, ma nn ci capisco nulla io

per primo , se l'eli compie dei cerchi , prova a controllare la flybar....
deve essere lenta, cioè non deve rimanere bloccata nella posizione in cui tu la metti... questa regolazione lo fai con le due viti che la collegano all'albero motore...
per quanto riguarda il discorso che l'eli ruota su se stesso, penso sia dovuto a due motivi... il primo un motore che non funzioni bene, il secondo dovresti controllare che i motori siano alla stessa distanza dalla corona, cioè che abbiano lo stesso gioco, e volendo un terzo controllo lo dovresti fare alle corone.
smontando il carello, togli la prima corona di plastica, e controlli la seconda che ha due viti piccole, per vedere se sono ok, devi smontare subito sotto il piatto ciclico c'è una specie di anello di plastica, le due viti e spingi l'abero in basso , e vedrai la corona con due viti..... controlla che siano avvitate bene e che la corona non sia rovinata.. rimonti il tutto, ora guardando l'eli dal sotto, vedi le due corone e le coroncine color oro dei motori, e vicno per ogni motore due viti. svitandole puoi avvinare il motore alla corona,ma non esagerare, poi lo riavviti e fai la stessa cosa per l'altro motore...
cmq per primo sistemi la fly-bar, poi farai il resto che ti ho detto se il problema persiste....
ciao
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Vecchio 07 marzo 08, 08:12   #5 (permalink)  Top
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per primo , se l'eli compie dei cerchi , prova a controllare la flybar....
deve essere lenta, cioè non deve rimanere bloccata nella posizione in cui tu la metti... questa regolazione lo fai con le due viti che la collegano all'albero motore...
per quanto riguarda il discorso che l'eli ruota su se stesso, penso sia dovuto a due motivi... il primo un motore che non funzioni bene, il secondo dovresti controllare che i motori siano alla stessa distanza dalla corona, cioè che abbiano lo stesso gioco, e volendo un terzo controllo lo dovresti fare alle corone.
smontando il carello, togli la prima corona di plastica, e controlli la seconda che ha due viti piccole, per vedere se sono ok, devi smontare subito sotto il piatto ciclico c'è una specie di anello di plastica, le due viti e spingi l'abero in basso , e vedrai la corona con due viti..... controlla che siano avvitate bene e che la corona non sia rovinata.. rimonti il tutto, ora guardando l'eli dal sotto, vedi le due corone e le coroncine color oro dei motori, e vicno per ogni motore due viti. svitandole puoi avvinare il motore alla corona,ma non esagerare, poi lo riavviti e fai la stessa cosa per l'altro motore...
cmq per primo sistemi la fly-bar, poi farai il resto che ti ho detto se il problema persiste....
ciao
Ok grazie oggi controllo..La fly bar era un po dura e oggi la sostituisco , mente il fatto dei motori, faccio una prova con l altro eli che ho di scorta, tolgo tutte le pale e monto sullaltrp e ti faccio sapere. Grazie per il momento
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Vecchio 07 marzo 08, 21:41   #6 (permalink)  Top
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Ok grazie oggi controllo..La fly bar era un po dura e oggi la sostituisco , mente il fatto dei motori, faccio una prova con l altro eli che ho di scorta, tolgo tutte le pale e monto sullaltrp e ti faccio sapere. Grazie per il momento
Ok risolto i problemi che erano dovuto dalla flybar..Grazie 1000000
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Vecchio 08 marzo 08, 12:22   #7 (permalink)  Top
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Ok risolto i problemi che erano dovuto dalla flybar..Grazie 1000000

di niente...sono contento per te che non siano i motori........


P.S. ricorda sempre che se l'eli compia dei cerchi , oppure no risponde bene hai comandi, del tipo lui va avanti e tu gli dici di andare a destra o indietro, e lui non reagisce, quasi sempre è la flybar, montata male.... daltronde è lei che decide se l'eli è stabile o no...

ciao e buon volo.....
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Vecchio 08 marzo 08, 12:43   #8 (permalink)  Top
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Question Regolazione extend

Salve,
ho letto vari post sulla regolazione dell'extend, ma non mi è chiaro se il potenziometro va ruotato in senso orario o antiorario per volare meglio outdoor, in pratica come aumentare il lavoro dei servi per contrastare meglio gli spostamenti generati dal vento.

Grazie

Buona Vita
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Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

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Vecchio 08 marzo 08, 12:53   #9 (permalink)  Top
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Salve,
ho letto vari post sulla regolazione dell'extend, ma non mi è chiaro se il potenziometro va ruotato in senso orario o antiorario per volare meglio outdoor, in pratica come aumentare il lavoro dei servi per contrastare meglio gli spostamenti generati dal vento.

Grazie

Buona Vita

li devi girare in senso orario...
fai una prova cosi vedi di quanto li hai modificati....
dopo le varie accensioni muovi lo stick del servo che ti interessa, vedi quanto movimento ha tipo che so 40 gradi.
ora spegni l'eli aumenti girando in senso orario di poco , e lo riaccendi, e fai la stesa prova, vedrai che l'angolo è aumentato, del tipo, 60 gradi...

occhio però che si risponderà di piu ma sara anche piu nervoso , e avrai piu possibilita di spacare le pale...a causa della flay bar che inclinandosi ancora di piu sbattera sulle ali.... a questo c'è un rimedio..... da una parte la flybar, piu di tanto non si inclina perchè ha una spescie di fermo che è l'asta che ne regola l'inclinazione, dall'altra se notate lo spostamento della fly bar è maggiore... ora mettendo un pezzettino di gomma tra la fly bar e il cilindro "la sede" , la fly bar avrà una corsa minore, e il rischio di sbattere contro le ali è minore.......
poi volendo se vogliamo fare gli "sboroniiii......viva la ferrari......." in vendita da ckado, c'è un albero motore piu lungo, poi con le pale extreme, il problema della rottura della pale diminuirà ancora di piu..
ciao
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Vecchio 08 marzo 08, 16:22   #10 (permalink)  Top
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... ora mettendo un pezzettino di gomma tra la fly bar e il cilindro "la sede" , la fly bar avrà una corsa minore, e il rischio di sbattere contro le ali è minore.......
poi volendo se vogliamo fare gli "sboroniiii......viva la ferrari......." in vendita da ckado, c'è un albero motore piu lungo, poi con le pale extreme, il problema della rottura della pale diminuirà ancora di piu..
ciao
Ciao mi posteresti le foto di dove mettere quella gomma..Per l ennesima volta ho distrutto le pale...Il problema e proprio la fly bar..Settimana prossima mi arrivano 2 paia di pale extreme..Mi sa che poi mi compro l albero motore piu lungo ...ora vedo si ckado...
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