14 ottobre 12, 19:31 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Io vado di pinza : tac , tac Se non di vuole dissaldare e saldare , si passano i fili nel porta motore di coda ( pure schiacciati non succede nulla ) e girano intorno al tail boom , e poi passano nel telaio anteriormente come gli originali
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 ottobre 12, 20:41 | #952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 202
| Citazione:
penso che userò plastidip, che mi tornerà utile anche per rendere waterproof esc e servo della buggy! per quanto riguarda le lipo, in ottica di futura conversione brushless, si potranno riutilizzare le varie 160mah e, se si, con che autonomia? Grazie! alessandro
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! | |
14 ottobre 12, 21:31 | #953 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'ho provato in esterno ed è divertente perchè non dà nessuna ansia e rimbalza sull'erba... già mcpx brushless richiede qualche attenzione in più benchè in confronto risulti stabile come un 600.. allora ho deciso che mi svenerò per una nuova centralina, quella di adesso funziona come le luci di Natale... Appena sarà possibile avere un motore BL che non richieda troppi sforzi er montarlo nel telaio lo convertirò... non per avere troppa potenza in più, perchè altrimenti si perderebbe la maggiore qualità del nano, la robustezza nei crash, ma solo per evitare quella sensazione di motore inadeguato dopo mezzo minuto di lipo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
14 ottobre 12, 21:39 | #954 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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ciao ragazzi, qualcuno ha gia' acquistato pezzi di ricambio in Italia??? se si dove conviene???? P.s. oggi volo con leggera brezza..... il nano è una figata!!!!!grazie a questo ely sto migliorando giorno dopo giorno... prima mi sparo 3 lipette con il nano e poi mi prendo uno dei due mcpx brushless e trovo che il nano rispetto all'mcpx ti permette un margine di errore piu' alto sara' che è piu' leggero e quindi dopo aver dato un comando errato riesci a riprenderlo bene, cio' che non succede con l'mcpx che è decisamente piu' veloce e rapido in tutto!!!! ciao e buona serata!!! oggi fatto capottina di colla calda sul carrello che era rotto in 3 punti!!! ora funziona benissimo... grazie Blade!!!! |
14 ottobre 12, 21:48 | #955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 ottobre 12, 23:15 | #956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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se farai la conversione light si anche se ovviamente volerai comunque meno del motore stock, Dylan consiglia per la versione light almeno le hyperion 180 mentre per quella heavy le hyperion 240. Io per ora ho acquistato le mini aviation 190 / 25c (vanno nel carrello stock), quando lo farò brushless valuterò a seconda di quello che vorrò ottenere dal modello. Se lo si usa al chiuso in spazi stretti meglio batterie leggere anche se meno potenti così l'ely è più controllabile e si fanno meno danni in caso di crash, contrario per l'esterno dove anche un poco di potenza in più non guasta mai... | |
15 ottobre 12, 00:13 | #957 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sarebbero già ben 2 tipi di conversione? Io a naso preferirei la light, anche in esterno.. mal che vada ho mcpx BL, perchè io il nano lo vedo come trainer "gommoso"... non si deve rompere ad ogni errore, quindi meglio ultralight. hai qualche link da girare per capire di che si tratta? Io sono fermo al motore "ibrido" fatto con due pezzi diversi, e ad hp03 con rondella in plastica (da capire da dove prenderla, ameno che non ci sia un kit apposito). A me non importa che sia plugandplay, due saldature le faccio volentieri...ma che almeno il motore si possa installare senza eccessivi smadonnamenti, come è stato per hp05s su mcpx, una bella "trimmata" al telaio con il cutter e via...
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15 ottobre 12, 00:35 | #958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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15 ottobre 12, 09:50 | #959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
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appena il motore stock muore, pensavo di convertirlo brushless, e anch'io come Bleck, mi orienterò per mantenere la leggerezza al modello per garantire "gommosità" al nano. effettivamente è anche utile avere batterie più grandi quando si ha più bisogno di stabilità e autonomia, tipo con un prato sotto, oltretutto, per me che sono ancora al volato, è più utile avere sessioni ridotte, così riesco a mantenere concentrazione maggiore Vadafer, secondo la tua esperienza, nel kit che avremo da dylan, la coda stock reggerà o occorrerà dover aggiungere qualche grammo e fare brushless anche la coda? presumo che anche per una conversione base, sarà comunque consigliabile un telaio aftermarket più rigido, a scapito della flessibilità, per ridurre vibrazioni che metteranno in crisi l'as3x. mi preoccupa anche il peso degli eventuali upgrade in alluminio, non è che il vantaggio della maggior precisione snaturerà la natura del nano ad essere gommoso? penso che una risposta simile la possa già avere chi ha upgradato un msr, la taglia è quella
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15 ottobre 12, 09:53 | #960 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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sai nulla circa upgrades CNC, in particolare lo swashplate? (che, a mio parere, è responsabile di un bel pò di traballamenti...) grazie
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