Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 10:46   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
Grazie Ken!

appena il motore stock muore, pensavo di convertirlo brushless, e anch'io come Bleck, mi orienterò per mantenere la leggerezza al modello per garantire "gommosità" al nano.

effettivamente è anche utile avere batterie più grandi quando si ha più bisogno di stabilità e autonomia, tipo con un prato sotto, oltretutto, per me che sono ancora al volato, è più utile avere sessioni ridotte, così riesco a mantenere concentrazione maggiore

Vadafer, secondo la tua esperienza, nel kit che avremo da dylan, la coda stock reggerà o occorrerà dover aggiungere qualche grammo e fare brushless anche la coda?

presumo che anche per una conversione base, sarà comunque consigliabile un telaio aftermarket più rigido, a scapito della flessibilità, per ridurre vibrazioni che metteranno in crisi l'as3x.

mi preoccupa anche il peso degli eventuali upgrade in alluminio, non è che il vantaggio della maggior precisione snaturerà la natura del nano ad essere gommoso?

penso che una risposta simile la possa già avere chi ha upgradato un msr, la taglia è quella
Per quei kit si potrà usare la coda stock, il doppio brushless sarà un vizio

Uscirà sicuramente qualche upgrade da MH ma credo che converrà rimanere con quello stock a meno che non riescano a farlo più leggero. Cmq per ora non ce nulla
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 11:09   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao..io ho tagliato una coda in alluminio mh e l ho ridotta come quella originale ho messo un reggi motore quello sempre microheli e sinceramente quando ho fatto la prova e ho rimesso la coda stok vibrava troppo bruttissimo a vedersi...ho gommato tutti ocn gommini canopy e la coda alluminio uper rigido se prende un colpetto èfacilmente raddrizzabile..risultato ottimo eli solo in normal sculetta leggermete per il resto nonostante una ventina di colpi in terra niente rotture e super preciso mettendo le turnigy 160 mah 30c pesno circa uno 0,2 0,3 in piu delle stock peso totale solo uno 0,7 in piu direi buono ..unica cosa che non ho messo la pinna dietro...per mantenere piu leggero...io non sono un super pilota anche perchè è meno di un anno è da aprile che faccio un pò di 3d e in garage riesco aflipparlo e a fare loop ...piuttosto precisi ,,ma non esageriamo
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:28   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per quei kit si potrà usare la coda stock, il doppio brushless sarà un vizio

Uscirà sicuramente qualche upgrade da MH ma credo che converrà rimanere con quello stock a meno che non riescano a farlo più leggero. Cmq per ora non c'è nulla
vizioso!

quotidianamente controllo microheli, rkhely e dylan... anche se immagino che ci terranno in fremente attesa per almeno un paio di settimane.

concordo con bladebuster sulla necessità di uno swashplate con meno giochi, a me piacerebbe provare, anche aggiungendo peso, dei supporti coda, per riuscire a fermarla! ma magari si risolve solo con un telaio più rigido..
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:34   #964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Con un dei telai custom che mi sono fatto il problema rimaneva, ma a me non crea particolare fastidio
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:20   #965 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
vizioso!

quotidianamente controllo microheli, rkhely e dylan... anche se immagino che ci terranno in fremente attesa per almeno un paio di settimane.

concordo con bladebuster sulla necessità di uno swashplate con meno giochi, a me piacerebbe provare, anche aggiungendo peso, dei supporti coda, per riuscire a fermarla! ma magari si risolve solo con un telaio più rigido..
Io aggiungerei alla lista della fremente attesa anche Lynx Innovation
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:35   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Motori di coda

chi ha provato questi motori (per mcpx, ma credo siano equivalenti anche al Nano)?:

Astroid Designs — Oversky 7mm tail motor

sono interessanti, visto il costo, se andassero bene

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:04   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io aggiungerei alla lista della fremente attesa anche Lynx Innovation
che triste quella pagina vuota... ...speravo di trovarci qualche bel motorello...
pare che questa settimana arrivino le centraline di ricambio. Una bella tranvata, praticamente il nano mi costa quanto un 130X, ma non si può svolazzare con un nano a intermittenza, anche se si avvicina il periodo natalizio..

A proposito del 130x...
ancora, dopo circa un mese, tra attese e tempi di viaggio, non ho alcuna notizia... ecco tra l'altro perchè odio avvalermi della garanzia...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 18:23   #968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io aggiungerei alla lista della fremente attesa anche Lynx Innovation
Parlano bene delle pale, le hai provate?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:11   #969 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
che triste quella pagina vuota... ...speravo di trovarci qualche bel motorello...
pare che questa settimana arrivino le centraline di ricambio. Una bella tranvata, praticamente il nano mi costa quanto un 130X, ma non si può svolazzare con un nano a intermittenza, anche se si avvicina il periodo natalizio..

A proposito del 130x...
ancora, dopo circa un mese, tra attese e tempi di viaggio, non ho alcuna notizia... ecco tra l'altro perchè odio avvalermi della garanzia...
Sarà anche triste, ma io che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, sono contento di vedere una pagina sul sito Lynx dedicata anche a questo modello, significa cose belle a breve

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Parlano bene delle pale, le hai provate?
Le pale per mCP X? Sono stato per prenderle un sacco di volte, ma ultimamente i carrelli spesa si fermano alla cassa.
Sicuro le prenderò, costano anche poco...
Speriamo le facciano presto anche per il 130X e per il nano

Se sei interessato le ha anche fastlad, quindi eviti la dogana
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:30   #970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le pale per mCP X? Sono stato per prenderle un sacco di volte, ma ultimamente i carrelli spesa si fermano alla cassa.
Sicuro le prenderò, costano anche poco...
Speriamo le facciano presto anche per il 130X e per il nano

Se sei interessato le ha anche fastlad, quindi eviti la dogana
Si le avevo viste 3 gg fa, mi capita di comprare da Fastlad.
Per ora non ne ho effettivo bisogno sul mcpx. Ero interessato a capire la qualità per le future "nane" ;)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002