Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 18:09   #1061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ottimo lavoro.

qualche specifica tecnica??

il numero di spire per dente, originale e riavvolto??

awg del cavo,originale e riavvolto??

i cuscinetti li hai cambiati??

io per levare lo statore del hp06 li ho dovuti rompere

ciao
dunque, originariamente l'hp02t ha 17 giri fatto con un filo che al mio calibro risulta un awg33. Ne ho fatti 15 con un awg32 ma credo di aver raggiunto ancora più kv. Saprò di preciso tutto quando mi arriverà il tachimetro.
Non ho cambiato i cuscinetti. Cmq mi pare strano che tu abbia dovuto rompere i cuscinetti, ho letto di riavvolgimenti fatti sul hp08 sia togliendo lo statore che no e sempre senza rompere nulla (rcgroups).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 20:17   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
arrivata centralina e corona.
qualche difficoltà a bindare che mi ha fatto temere il peggio... ma non mi sarei stupito nemmeno troppo.
Dopo qualche tentativo in cui il led blu non smetteva mai di flashare e un altro in cui il led dopo il bind sofferto si è spento e poi riacceso, e dopo un pò di sudore freddo , sembra finalmente tutto ok, tanto che poi ho bindato in 3 secondi nano e mqx insieme.... mah!
E si... ho la dx6 piena!...

Ho cambiato la corona con quella nuova, anche lei un pò ondulata (ma va?) , ma sentivo uno strano ticchettio, ho rimesso quella vecchia "limata" che gira anche meglio e non ticchetta...
l'asse è quello selfmade cavo, dritto di sicuro...
raddrizzato spindle.
sempre vibrazioni forti alla partenza.
bilanciato rotore con pezzetto di nastro... sempre scuotimento all'avvio.
sempre semicurva all'indietro, esempio:
parto dal lato sinistro della stanza, do cabra, mi trovo il nano vicino alla parete destra.
allora svito lo spindle fino ad avere un leggero gioco assiale e svito le pale fino a vederle oscillare di parecchi gradi rispetto all'asse dello spindle.
Scuotimento quasi nullo... bah!
In volo la pinnetta vibra poco e la coda non sbacchetta.
Semicurva su comando "indietro" ancora evidente ma ridotta... per controllarla, sul cabra, appena comincia a indietreggiare, devo dare subito un piccolo impulso di alettoni a destra e così poi prosegue grossomodo dritto.
In avanti invece va dritto.
La cosa è adesso più controllabile ma di certo non è il massimo, soprattutto per me che vado ancora in crisi con le retro... però se imparo cosi poi non avrò limiti.... forse.. .
Con le hyperion niente faville, non sento variazione di giri passando in idleup al 100 %, ma effettivamente la scarica è molto più costante.
Attendo a fine mese le machpro e le nanotech, queste ultime normalmente a "scadenza"... ne ho dovute eliminare a dozzine, morte dopo qualche mese in storage.


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:40   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Fenomeno Nanetto

Sempre piu ' contento del nanetto che e ' veramente il compagno ideale del ns inverno .

Credo che non bisogna ricercarcare la sua stabilita ' assoluta : c'è poco da fare e ' un modellino piu ' impegnativo e meno " fermo " del suo cugino Mcpx .

Sicuramente con il giusto flappeggio e ' piu ' preciso ma bisogna abituarsi ad andare di pollici

Ps per la ( mia ) prima volta sono riuscito a farlo " atterrare " sulla parete ( e non sul soffitto ) ...libidine !!!ma ancora non ho capito bene come farlo !

Qualcuno già ci ha provato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:11   #1064 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fenomeno Nanetto

Sempre piu ' contento del nanetto che e ' veramente il compagno ideale del ns inverno .

Credo che non bisogna ricercarcare la sua stabilita ' assoluta : c'è poco da fare e ' un modellino piu ' impegnativo e meno " fermo " del suo cugino Mcpx .

Sicuramente con il giusto flappeggio e ' piu ' preciso ma bisogna abituarsi ad andare di pollici

Ps per la ( mia ) prima volta sono riuscito a farlo " atterrare " sulla parete ( e non sul soffitto ) ...libidine !!!ma ancora non ho capito bene come farlo !

Qualcuno già ci ha provato ?

Così



o così?

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:39   #1065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Così



o così?


L'intenzione era di farlo come il secondo video postato ...in realtà e ' uscito tipo questo

Guarda questo video su YouTube:

T-rex 500 Landing on the wall (Aleksey Nezdayminov) - YouTube


ma con crash finale ...stranamente per " uscire " dal muro , cioè rimetterlo diritto decollando dal muro .

Ho notato che , magari ovviamente , piu ' il muro e ' alto piu ' e ' facile ma al momento ci sono riuscito una sola volta e solo l'atterraggio e non il successivo decollo .

Riesco invece facilmente , con il Nano naturalmente , a decollare diritto , flipparlo in rovrscio , ceiling e ,direttamente dal ceiling flipparlo e atterrare diritto .
E'una manovra " coreografica " ma non difficile se si parte dal punto " giusto" di ceiling della stanza .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:59   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ci vuole un bel pelo a farlo con un 500 peró... Stvo male io per loro..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 23:06   #1067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ci vuole un bel pelo a farlo con un 500 peró... Stvo male io per loro..
Indubbiamente questi submicro stanno rendendo " popolari " manovre che fino a poco tempo fa erano solo di campioni ...ora flippare un modellino tra " 4 mura " o farlo atterrare sul soffitto in rovescio e ' alla portata di tutti : bravi a farli questi nuovi modellini !!

Con i 500 continueranno a farlo solo i campioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 23:45   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fenomeno Nanetto

Sempre piu ' contento del nanetto che e ' veramente il compagno ideale del ns inverno .

Credo che non bisogna ricercarcare la sua stabilita ' assoluta : c'è poco da fare e ' un modellino piu ' impegnativo e meno " fermo " del suo cugino Mcpx .

Sicuramente con il giusto flappeggio e ' piu ' preciso ma bisogna abituarsi ad andare di pollici

Ps per la ( mia ) prima volta sono riuscito a farlo " atterrare " sulla parete ( e non sul soffitto ) ...libidine !!!ma ancora non ho capito bene come farlo !

Qualcuno già ci ha provato ?
Mi hai preceduto!

Sto giusto cercando un muro dove farlo, al chiuso ho troppo poco spazio verticale, poi hai ragione il nano va guidato così e basta, è impreciso? ti allena di più e impari di più
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 02:03   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
... poi hai ragione il nano va guidato così e basta, è impreciso? ti allena di più e impari di più
penso che sia davvero così, l'ho capito questo pomeriggio.
L'importante che funzioni e non mi muoia un'altra RX al primo lieve "errore" umano...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 06:44   #1070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Mi hai preceduto!

Sto giusto cercando un muro dove farlo, al chiuso ho troppo poco spazio verticale, poi hai ragione il nano va guidato così e basta, è impreciso? ti allena di più e impari di più

...e lo sapevo
...che anche te ci stavi provando

...naturalmente il mio obiettivo e' di farlo ( prima o poi ) anche tra " 4 mura

PS : hai già provato a flipparlo direttamente mentre e ' in " ceiling "?
@ Bleck : ora pensa sola ad usarlo e a divertirti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002