Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 19:57   #2061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi ripeto : qualche vs video con il Nano Brushless ...
io sto facendo dei "lavoretti" per 4 persone del forum, appena finisco quando ce mia figlia ne faccio uno di un nano molto particolare
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:18   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Peccato. Io non ho queste impressioni. Anzi, credo che il wild sia addirittura troppo. Mi trovo estremamente bene con il mild (sempre con lo scoppo di mantenerlo casalingo). E di brushless mcpx ne ho visti e fatti diversi. Purtroppo ognuno di noi sceglie materiali diversi, salda diversamente, fa setup diversi, ragiona in modo diverso ecc ecc ecc. Quindi i diversi pareri ci saranno sempre.
Ti di o solo che leggendo e chattando con utenti HF sono tutti, chi più chi meno, molto contenti con entrambi i setup.
non dubito affatto,
eppure ho finito poco fa di accorciare al massimo i cavi di alimentazione dell'esc usando anche una sezione maggiore, ma non cambia niente.. ed è ovvio se partiamo dai fili di alimentazione standard del nano che sono molto sottili.. Tuttavia per quanto ogni mah sia importante continuo a pensare che la differenza di resa non può essere tra un motore che si siede vistosamente e uno che invece ha un surplus di potenza, piuttosto tra uno che va bene e uno che va meglio...

Non so se sia necessario cambiare cavo e connettore... mi pare eccessivo.
Sono costretto sempre a portare come paragone mcpx, più pesante, piu inerzia, cavi standard, nessun accorgimento particolare va una scheggia... in ogni caso, il motore non soffre mai..

il mio nano con il wild è così:
coda gommosa e sfuggente ma complessivamente stabile,
giri notevolmente aumentati ma negli affondi sofferenza del motore..

Inoltre ho appena provato... quando il motore si siede il led non abbassa eccessivamente la sua luminosità per cui magari mi sbaglio ma mi viene da pensare che non sia tutta carenza di ampere.
Preciso che l'accoppiamento pignone corona è con il giusto gioco e scorre perfettamente...
boh...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:28   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi ripeto : qualche vs video con il Nano Brushless ...
domani se riesco anch'io faccio fare a mia figlia delle riprese mentre volo fuori, ma non aspettarti un gran pilota!!!! ciao
qualcuno mi sa dire qualcosa relativo al mio post precedente???grazie

Ultima modifica di ric-riccardo : 25 novembre 12 alle ore 20:31
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:48   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
domani se riesco anch'io faccio fare a mia figlia delle riprese mentre volo fuori, ma non aspettarti un gran pilota!!!! ciao
qualcuno mi sa dire qualcosa relativo al mio post precedente???grazie
anche io devo attendere la medesima camera"girl"...!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 21:16   #2065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question Mini sondaggio

Insomma per quelli che hanno il Nano brushless ...


Vi piace di più o di meno del modello std???


PS : rispondere con sincerità !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 21:33   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Insomma per quelli che hanno il Nano brushless ...


Vi piace di più o di meno del modello std???


PS : rispondere con sincerità !!
ti rispondo con estrema sincerità, anche se temo che il giudizio sia un pò condizionato dalle aspettative un pochino deluse.
Se solo il motore stock durasse il giusto e consentisse qualcosa in piu, ad esempio di riuscire a tirarlo su dopo un paio di flip, oppure a non falciare l'erba durante una ripresa dopo una manovra veloce, e quindi a non finire spesso a terra non per errore ma per motore insufficiente.. bèh, lo preferirei stock... coda assolutamente ferma e maggiore resistenza ai crash.
Ma quanto detto sopra è impossibile quindi la mod è praticamente necessaria, ma le cose sono due: o il mio non va bene, oppure non ci si deve aspettare miracoli..
entrambe le cose non hanno molto senso visti i risultati pazzeschi che si ottengono con i bl anche a 1s, cosa che tempo fa non credevo possibile, ma mi sbagliavo.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 21:59   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Insomma per quelli che hanno il Nano brushless ...


Vi piace di più o di meno del modello std???


PS : rispondere con sincerità !!
A me piace, ho il,wild e credo sarei rimasto un pò deluso dal mild, presumo, poichè all aperto anche al wild manca qualcosa.

In casa, il wild al 70% ci sta, basta prenderci la mano.

In sintesi, mi piace!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:08   #2068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Mi dispiace davvero che non vada bene a tutti. Io il mild lo ritengo perfetto. Il wild perfetto con spazi maggiori. Partendo da un confronto con lo stock, non ce storia.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:09   #2069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Insomma per quelli che hanno il Nano brushless ...


Vi piace di più o di meno del modello std???


PS : rispondere con sincerità !!
Ciao Edu,
in attesa che mi arrivino i kit Mild e Wild, io mi sto ancora godendo il Nano stock, oggi mi sono fatto 14 lipo, 8 nano tech, 5 mini aviation, 1 originale e continuo a restare dell'idea che questo sia un ottimo modello anche così com'è se non fosse per la morte prematura del main (il mio 2° motore ha 50 lipo e va ancora benone). A tal proposito mi sento di aggiungere che il motre originale dura di più se viene usato diciamo bene, intendo dire con dolcezza e armonia nei comandi, senza esagerare con gli affondi di passo o con manovre assurde che non hanno senso nelle quali si chiede al motore anche quello che non ha. Continuo a restare dell'idea che le nano 160 siano delle batterie mediocri (non durano più di 3 minuti e rendono poco).
Questo modello mi sta divertendo davvero tanto, più lo uso più imparo, con il WILD spero di imparare a fare anche i tic toc e i piroflip.
Non appena avrò i kit preparerò subito un nano mild poi farò un video dove farò delle manovre con il nano stock e subito dopo le stesse con il nano mild in modo da far capire bene dove siano le differenze. Succesivamente farò lo stesso video ma con i 2 nani modificati Mild e Wild.
Personalmente faccia fatica a credere che il WILD non vada forte, io misi lo stesso motore sul mio primo MCPX BL e andava meglio l'originale, per cui se tirava su bene un MCPX sul nano deve volare davvero forte, ovvimante con le batterie giuste.

Ti chiedo un favore, potresti misurare il tubo di coda del Nano Stock (sfilato e senza supporto motore) e dirci quanto è lungo?

Grazie e a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:13   #2070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ti rispondo con estrema sincerità, anche se temo che il giudizio sia un pò condizionato dalle aspettative un pochino deluse.
Se solo il motore stock durasse il giusto e consentisse qualcosa in piu, ad esempio di riuscire a tirarlo su dopo un paio di flip, oppure a non falciare l'erba durante una ripresa dopo una manovra veloce, e quindi a non finire spesso a terra non per errore ma per motore insufficiente.. bèh, lo preferirei stock... coda assolutamente ferma e maggiore resistenza ai crash.
Ma quanto detto sopra è impossibile quindi la mod è praticamente necessaria, ma le cose sono due: o il mio non va bene, oppure non ci si deve aspettare miracoli..
entrambe le cose non hanno molto senso visti i risultati pazzeschi che si ottengono con i bl anche a 1s, cosa che tempo fa non credevo possibile, ma mi sbagliavo.

S3 & Tapatalk v.2
Scusa Blek, io con lo stock sono riuscito a fare 7 flip consecutivi, se lo sai usare le manovre riescono è una questione di pollici, poi che lo stock non ne abbia per i recuperi su manovre sbagliate e assurde sono d'accordo, ma anche da originale se sei capace ci fai tante cose senza problemi, figuriamoci con il BL....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002