Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 14:41   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non capisco perchè tu non ti possa avvalere della garanzia
con 6 euro spedisci e te la cambiano
bah, continuo a trovare pressappochistico questo atteggiamento per cui nel modellismo non debba esistere garanzia ed è meglio comprare nuovo più che attendere la sostituzione
sarà, ma forse io avrò una concezione diversa del danaro
per me 6 è tanto differente da 50 euro, potrei sbagliarmi però ...



Si sta riferendo ad un possibile difetto che gli fa piroettare la coda involontariamente,
non a possibili difficoltà nel vento.
io in effetti posso capirlo..
se ricordi, ho aspettato circa un mese e speso 14€ di spedizione per vedermi ritornare un mcpx "ubriaco" con un bel certificato "Flugtest OK" (prova di volo superata) ... la sbornia gli passò solo quando cambiai la 3in1 a mie spese.

A meno che la cosa non sia tanto marcata da non poter nemmeno sollevare da terra il modello, temo che i controlli post-vendita siano equiparabili a quelli pre-vendita.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 14:50   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non capisco perchè tu non ti possa avvalere della garanzia
con 6 euro spedisci e te la cambiano
bah, continuo a trovare pressappochistico questo atteggiamento per cui nel modellismo non debba esistere garanzia ed è meglio comprare nuovo più che attendere la sostituzione
sarà, ma forse io avrò una concezione diversa del danaro
per me 6 è tanto differente da 50 euro, potrei sbagliarmi però ...



Si sta riferendo ad un possibile difetto che gli fa piroettare la coda involontariamente,
non a possibili difficoltà nel vento.
Ops allora chiedo scusa x non aver seguito il problema
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:39   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
io in effetti posso capirlo..
se ricordi, ho aspettato circa un mese e speso 14€ di spedizione per vedermi ritornare un mcpx "ubriaco" con un bel certificato "Flugtest OK" (prova di volo superata) ... la sbornia gli passò solo quando cambiai la 3in1 a mie spese.

A meno che la cosa non sia tanto marcata da non poter nemmeno sollevare da terra il modello, temo che i controlli post-vendita siano equiparabili a quelli pre-vendita.
Blek, il tuo caso è diverso, ed infatti non mi riferivo a te
ormai sei quasi "schedato" presso la Horizon
comunque non so, io non ho mai avuto problemi con loro
non credo che facciano delle disparità, secondo me invece dipende molto a chi arriva il prodotto, al tecnico che lo analizza, magari ha bevuto qualche birra in più la sera prima
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:50   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
questo è un tema che mi interessa: RICAMBI COMPATIBILI

- quindi capisco che il set di coda dell mcpx (stock) è compatibile con Nano: corretto? ma è perfettamente uguale o in qualcosa differisce?

- motore ccw dell mcx2: dove trovarlo? e nel caso, bisogna rifare le connessioni, e togliere il pignone, giusto?

- altri componenti "riciclabili", ad es il motore primario?

Grazie
Ciao,
la coda mcxp è solo 1 cm più lunga per il resto è uguale.

Il motore mcx2 ccw lo trovi un pò ovunque (rc-modelmania lo ha), tolgi il pignone e saldi i fili.

La pinna di coda è uguale ma tanto non serve, altro per ora non saprei.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:20   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ken mi conferma che il suo nano non ha alcuna deriva in retro...
il mio si.
mi fate fare una statistica per capire se sia il caso di sfidare la sorte con un nuovo nano?
mi dite se da hovering, piccolo comando cabra per iniziare una retro, il nano viene dritto verso di voi o si sposta a dx o sx ?

certo che a voler farlo di proposito, beccare pure un nano cannato al primo colpo è come fare 0 alla roulette....

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:42   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ciao blek, il mio è ok, nessuna deriva in entrambe le direzioni....ci riprovi?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 20:29   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ciao blek, il mio è ok, nessuna deriva in entrambe le direzioni....ci riprovi?
sto valutando... è un rischio, visto l'andazzo e i precedenti.
KenR1 mi ha fatto una offerta onesta, l'alternativa è cambiare la rx o tenerlo così,
fin'ora non si è spento in volo, ma credo sia stato un caso visto che basta toccare la scheda perché si spenga e poi toccarla di nuovo per riaccenderla...

ci perdo comunque un bel pò di soldi ma voi ne siete tutti entusiasti... non può essere un caso... siete tanti... . almeno credo...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 20:58   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ken mi conferma che il suo nano non ha alcuna deriva in retro...
il mio si.
mi fate fare una statistica per capire se sia il caso di sfidare la sorte con un nuovo nano?
mi dite se da hovering, piccolo comando cabra per iniziare una retro, il nano viene dritto verso di voi o si sposta a dx o sx ?

certo che a voler farlo di proposito, beccare pure un nano cannato al primo colpo è come fare 0 alla roulette....

S3 & Tapatalk v.2
il mio areetra per bene... mi spiace x il tuo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 21:13   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Se il palino di coda si ferma o gira troppo piano l'ely mette il muso a sx quindi la coda a dx per cui sembra davvero che:

1- il motore del main assorba troppa potenza e non ne lasci abbastanza al motore di coda
oppure

2- il motore di coda è andato e non riesce a contrastare la coppia generata dal main.

Se hai un mcpx prendi la coda e mettila sul nano così com'è, oppure ordina un motore ccw dell'mcx2 e cambialo, al massimo ti resta di scorta.
io penso che sicuramente c'è un problema sul main motor perchè quando cerco di richiamarlo di cabra o dando passo lui non ce la fà e calano i giri. Se poi c'è qualcosa sulla 3 in 1 per il girare in senso orario non sò

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non posso quotarti, e non sono per nulla d'accordo. Non so le condizioni in cui lo hai volato, non conosco le tue capacità da pilota e no so in che stato sia il tuo eli. Ma io ho fatto tantissimi voli all'aperto con il nano e non ho avuto nessun problema del genere. Il mio si può utilizzare tranquillamente fuori. Certo, è leggero e soffre di più le raffiche. Ma con 29g non so cosa tu aspettavi.
Oggi il vento era praticamente inesistente. Non sono un asso ma qualche loop, tonneau e flip li sò fare. Il nanetto l'ho preso proprio per esercitarmi in rovescio e al chiuso. Io l'ho preso proprio per i vostri commenti positivi. Ma il mio è lontano anni luce dai vostri..

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non capisco perchè tu non ti possa avvalere della garanzia
con 6 euro spedisci e te la cambiano
bah, continuo a trovare pressappochistico questo atteggiamento per cui nel modellismo non debba esistere garanzia ed è meglio comprare nuovo più che attendere la sostituzione
sarà, ma forse io avrò una concezione diversa del danaro
per me 6 è tanto differente da 50 euro, potrei sbagliarmi però ...



Si sta riferendo ad un possibile difetto che gli fa piroettare la coda involontariamente,
non a possibili difficoltà nel vento.
qui purtroppo le cose non sono così facili..
come prima cosa ho detto che non avrei usufruito della garanzia prima di averlo usato fuori... poi prima lo faceva nel primo minuto di batteria. Oggi ho fatto 4 minuti a metterlo in idle e poi in normal per riprenderlo.
poi da quando l'ho preso ho rotto il perno che dal carrello si infila nel telaio e l'ho incollato con l'attack quindi il modello non è più sostituibile per intero. Ho contattato il negoziante e mi ha chiesto delle foto per rendersi conto. Vedremo..
Poi la mia paura era quella di spendere i soldi della spedizione del modello (9 euro) e sentirmi dire che a causa della riparazione non è più in garanzia (altra spedizione per riaverlo); così praticamente mi sarei pagato mezza centralina

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
io in effetti posso capirlo..
se ricordi, ho aspettato circa un mese e speso 14€ di spedizione per vedermi ritornare un mcpx "ubriaco" con un bel certificato "Flugtest OK" (prova di volo superata) ... la sbornia gli passò solo quando cambiai la 3in1 a mie spese.

A meno che la cosa non sia tanto marcata da non poter nemmeno sollevare da terra il modello, temo che i controlli post-vendita siano equiparabili a quelli pre-vendita.
perchè, ora li controllano pure?

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ops allora chiedo scusa x non aver seguito il problema
scuse accettate

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sto valutando...
lascia stare kenR1..
ce l'ho io un'occasione da prendere al volo!


grazie a tutti per l'interessamento
ora vediamo cosa mi dice il negoziante. Mi ha anticipato che se è un problema di motore ci pensa lui; se invece è la 3 in 1 deve sentire la horizon hobby..

certo che se al primo segno di pazzia del nano mi fossi fermato..
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 21:33   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio



lascia stare kenR1..
ce l'ho io un'occasione da prendere al volo!
vuoi venderlo? io penso che nel tuo caso la garanzia sia valida, un carrello rotto non credo sia un problema

Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
certo che se al primo segno di pazzia del nano mi fossi fermato..
a chi lo dici... ma io mi faccio i tuoi stessi problemi a spedire subito indietro anche per i motivi prima esposti, a meno che non sia un difetto evidente e non risolvibile con un pò di smanettamento...



S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002