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Vecchio 27 aprile 13, 13:41   #5011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
Anche a me era capitata una cosa del genere, si accendeva e bindava, poi appena si alzava o cominciava a girare il motore, si spegneva tutto. Facendo qualche prova ho visto che facendo forza sulla centralina questa si accendeva e spegneva.
Probabilmente qualche saldatura o pista andata in qualche crash.
Ho provato anche a ripassare le saldature alla mia portata e a spostare l'alimentazione sul retro ma alla fine ho risolto solo cambiando la centralina.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 00:57   #5012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Anche a me era capitata una cosa del genere, si accendeva e bindava, poi appena si alzava o cominciava a girare il motore, si spegneva tutto. Facendo qualche prova ho visto che facendo forza sulla centralina questa si accendeva e spegneva.
Probabilmente qualche saldatura o pista andata in qualche crash.
Ho provato anche a ripassare le saldature alla mia portata e a spostare l'alimentazione sul retro ma alla fine ho risolto solo cambiando la centralina.

idem.
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Vecchio 28 aprile 13, 12:55   #5013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Anche a me era capitata una cosa del genere, si accendeva e bindava, poi appena si alzava o cominciava a girare il motore, si spegneva tutto. Facendo qualche prova ho visto che facendo forza sulla centralina questa si accendeva e spegneva.
Probabilmente qualche saldatura o pista andata in qualche crash.
Ho provato anche a ripassare le saldature alla mia portata e a spostare l'alimentazione sul retro ma alla fine ho risolto solo cambiando la centralina.
A proposito di saldature e di sintomi identici....controllate anche i punti di saldatura dei 3 servo, perché a me è capitato di trovare delle microlesioni dovute sicuramente alla cattiva qualità dello stagno e del manico del cinesino che le ha fatte.

...poi i crash hanno fatto il resto.
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Vecchio 28 aprile 13, 19:51   #5014 (permalink)  Top
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Ci sono dei motori alternativi a quwlli originali eflite?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:31   #5015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Anche a me era capitata una cosa del genere, si accendeva e bindava, poi appena si alzava o cominciava a girare il motore, si spegneva tutto. Facendo qualche prova ho visto che facendo forza sulla centralina questa si accendeva e spegneva.
Probabilmente qualche saldatura o pista andata in qualche crash.
Ho provato anche a ripassare le saldature alla mia portata e a spostare l'alimentazione sul retro ma alla fine ho risolto solo cambiando la centralina.
Arrivato anche io nel club, oggi ero in un agriturismo e volevo esercitarmi su un prato, non c'e'stato verso, a volte neanche bindava!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
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Vecchio 28 aprile 13, 20:37   #5016 (permalink)  Top
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Ci sono dei motori alternativi a quwlli originali eflite?
Io credo che l'unica alternativa valida, ma non priva di rischi sia la conversione brushless...anche perché allo stato attuale, a differenza di quanto avviene per il Blade MCPX, non esiste ancora un omologo clone del Nano in commercio.
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Vecchio 28 aprile 13, 21:04   #5017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Io credo che l'unica alternativa valida, ma non priva di rischi sia la conversione brushless...anche perché allo stato attuale, a differenza di quanto avviene per il Blade MCPX, non esiste ancora un omologo clone del Nano in commercio.
Io cercavo un motore brushed compatibile.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:17   #5018 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Io cercavo un motore brushed compatibile.
Se vai indietro di qualche pagina su questa discussione, troverai chi ci ha provato, ma con scarsi risultati.
Se non vuoi problemi...vai di originale, che almeno come unico difetto hanno una scarsa longevità.
Io ormai mi sono convinto che i motori di questo modello sono votati alle prestazioni...ma che purtroppo cozza con la durata.
Rassegnamoci...è un limite costruttivo di questa tecnologia.
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Vecchio 28 aprile 13, 23:31   #5019 (permalink)  Top
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Arrivato anche io nel club, oggi ero in un agriturismo e volevo esercitarmi su un prato, non c'e'stato verso, a volte neanche bindava!

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ho smontato tutto, premesso la situazione e' :

a caso tra le seguenti :

led lampeggiante , ma non fa' il bind
led spento
led acceso fisso, si muove il ciclico ma non da gas!

ho acceso la saldante ad aria calda, prima passata a 170 gradi, seconda a 280 , soffermandomi prevalentemente sugli ic quadrati , non ho passato trielina ne nientaltro.....

rimonto tutto, funziona a primo colpo, faccio un volettino , al primo impatto col muro , son tornato alla situazione di prima

ulteriore ripassata , stavolta ho alzato la temperatura a 407 gradi , rimontato tutto, non mi ha piu' dato problemi!
vediamo quanto dura!!!!


ps. che dite la modifica brushless la faccio su questa centralina o ne ordino una nuova?

PPS. ho dato un' occhiata alla schedina ..... presenta :



integrato che non ho capito cosa sia, ma vista la vicinanza con l' antenna dovrebbe esser l' ic ricevente , purtroppo cercando su internet non ho trovato niente .....



vadafer, edubu , avete notizie?

sullo stesso lato della centralina , accanto abbiamo il gyro un invensense itg3205



mentre sul lato opposto l' unico IC e' il micro che governa tutto , e dovrebbe esser un XMEGA16A4



qualcuno ha mai provato a fare reverse engeenering della centralina? quantomeno per capire come ripararla???
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Vecchio 28 aprile 13, 23:51   #5020 (permalink)  Top
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ho aperto una ricevente orange ,,, e dentro ci ho trovato!!!!



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