Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 15:44   #5001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...anche se non sono pratico della tua modifica mi permetto di consigliarti di buttare il palino del mcpx BL e mettere al suo posto almeno un kbdd ( per mcpx V2 ) o un palino Walkera HM-Mini CP -Z--02 .
Da fare una leggera alesatura del buchino di fissaggio necessaria per entrambi i pallini che ti suggerisco .
Il palino del mcpx BL e ' eccessivamente delicato ( famosa linea bianca !) e mette in condizione , anche in crash apparentemente senza conseguenze , di sbilanciare il palino creando sbacchettamenti di coda .

..magari si elimina lo sbacchettamento che segnali in uscita da qualche manovra
si, si , i palini kbdd erano già in preventivo ma anche con quelli stock mcpx bl non và male (oltretutto finora sull'mcpx bl non ne ho rotto nemmeno uno).
Nel kit Astroid ho trovato con sorpresa una comoda punta per alesare, proverò per curiosità anche con quelli standard del nano
Questo sbacchettamento comunque non è mai fastidioso, l'importante è che la coda tenga.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:16   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
L'unica cosa che non ho provato è ricaricare la radio che comunque adesso misura 5.1V.
Per il resto le ho provate tutte quelle che mi avete cortesemente suggerito. Vi riaggiorno più tardi!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 17:47   #5003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Spero non sia la centralina.........
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:28   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Scusate se interrompo.... questa domanda è da un po che volevo farla e ora ho trovato ho coraggio ( voi direte, che palle che sei)

Ora sto usando il D/r a 100 e gli expo a 30..... se diminuisco gli expo a 20 o a 10 oltre a rendere il nano piu reattivo, provoco dei danni ai servocomandi?

Voi a quanto li avete settati il D/r e expo sia x il volo acro che x il normale?
Grazie x la pazienza e attenzione

Inviato con un piccione viaggiatore
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:42   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusate se interrompo.... questa domanda è da un po che volevo farla e ora ho trovato ho coraggio ( voi direte, che palle che sei)

Ora sto usando il D/r a 100 e gli expo a 30..... se diminuisco gli expo a 20 o a 10 oltre a rendere il nano piu reattivo, provoco dei danni ai servocomandi?

Voi a quanto li avete settati il D/r e expo sia x il volo acro che x il normale?
Grazie x la pazienza e attenzione

Inviato con un piccione viaggiatore
Nessun danno, anche perchè agisci sugli stick la corsa del servo è la medesima.
Diminuisci a 20 gia 10 in meno li senti..

Edu ha gli expo a meno 100 ( non provarci che o ti fai male o sfasci il nano )
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:32   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:43   #5007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
Hai controllato che i fili di alimentazione ( e in particolare la saldatura del filo bianco vicino alla centralina ) non si siano rovinati perché messi a ridosso del continuo movimento del servo anteriore sinistro invece che in basso al carrello ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:00   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
Ciao airone... anche il mio nano mild se le lipo sono già un po' spompe o non sono proprio cariche si comporta così..

prendi delle lipo più performanti e vedrai che il problema si risolve..
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:35   #5009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
Ciao quando fa così se le lipo sono ok di solito è l'esc che è partito ovvero ti si sono rotti i FET, mi è successo diverse volte anche con gli mcpx BL.

Dove hai saldato i cavi di alimentazione che dalla lipo vanno all'esc?

A me è successo sempre quando ho usato i punti alternativi per l'alimentazione diretta dell'esc.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 14:24   #5010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, adesso si binda, ma appena do gas il rotore fa qualche giro e poi smette spegnendosi il led blu sulla centralina.
Presumo sia quella, ho anche spruzzato WD40 spray per contatti sulla centralina, ma la situazione non muta.
C'entra con la corrente, quindi o cavi o lipo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002