Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 22:56   #4011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sembrerebbe che il problema del bilding sia superato !?

La lipo e ' nuova ?!

Prova a vedere se muovendo il filo di alimentazione ( tra lipo e " scheda ") ci possa essere un falso contato o del filo ( dei fili ) o una saldatura che non va bene
Binding superato, in parte, nel senso che ogni volta che collego la batteria, va in flashing continuo poi tocco la scheda e diventa led fisso e si comporta come nel video.
Ho provato due Lipo entrambe avranno si e no 10 cariche, il comportamento é il medesimo, il cavo alimentazione sembra ok, muovendolo non accade nulla, è proprIo esercitando una piccola pressione con le dita sulla scheda che varia il comportamento, posso ancora provare con una Lipo nuova, spero sia quello anche se sono un po' scettico.

Ciao
Jimmy79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:38   #4012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Come la colla a caldo?! Cmq si lo devi cambiare
L'xp3a era attaccato alla scheda con la colla a caldo.....in uno stupidissimo crash, si è staccato l'esc e si è portato via la calottina del cristallo....
Ho ordinato una scheda nuova, pazienza.

Vad, ho riavvolto l'hp02r da 8000kv, va una meraviglia! Domani confronto i dati con uno nuovo, poi ti dico i risultati ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:44   #4013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
WILD Full BL

Ciao ragazzi,
ho appena finito di preparare il nano Full BL, ho messo in coda in coda un hp02t che mi a venduto Vadafer che tra la'altro ringrazio per avermi anche fornito il punto per prelevare il segnale sul FET della coda ed è gestito da un esc supermicro 3.5, il palino è un plantraco.

L'ho solo acceso una trentina di secondi in cucina per vedere se funzionava e sembra di si, nessuna anomalia

Posto qualche foto dell'installazione, non vedo l'ora di provarlo, pure a me questo hobby ha attaccato una scimmia paurosa, mi sa che prima o poi prendo il volo pure io.... mia moglie mi lancia dalla finestra!

Peso a secco: 28 Grammi precisi

Ken
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-pc260342-800x451-.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-pc260340-800x451-.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-pc260341-800x451-.jpg  
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 06:38   #4014 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho appena finito di preparare il nano Full BL, ho messo in coda in coda un hp02t che mi a venduto Vadafer che tra la'altro ringrazio per avermi anche fornito il punto per prelevare il segnale sul FET della coda ed è gestito da un esc supermicro 3.5, il palino è un plantraco.

L'ho solo acceso una trentina di secondi in cucina per vedere se funzionava e sembra di si, nessuna anomalia

Posto qualche foto dell'installazione, non vedo l'ora di provarlo, pure a me questo hobby ha attaccato una scimmia paurosa, mi sa che prima o poi prendo il volo pure io.... mia moglie mi lancia dalla finestra!

Peso a secco: 28 Grammi precisi

Ken
Mi sa che il Plantraco l'hai montatp alla rovescia.
La parte liscia dei palini deve guardare verso destra osservando l'eli da dietro ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 07:24   #4015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sa che il Plantraco l'hai montatp alla rovescia.
La parte liscia dei palini deve guardare verso destra osservando l'eli da dietro ;)


Sent from Tapatalk app
Confermo, tra l'altro ti ho venduto quello pensando di avere un altro in casa ma mi eri sbagliato! Ho dovuto prenderne un altro
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 07:30   #4016 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Confermo, tra l'altro ti ho venduto quello pensando di avere un altro in casa ma mi eri sbagliato! Ho dovuto prenderne un altro
Se l'avessi saputo te ne regalavo uno io.
Ho deciso di convertire il dual brushless tail con il 12000 che mi hai regalato ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:16   #4017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Confermo, tra l'altro ti ho venduto quello pensando di avere un altro in casa ma mi eri sbagliato! Ho dovuto prenderne un altro
Ma siete sicuri?

La parte arrotondata non deve seguire il senso di rotazione?

Questo motore guradandolo dalla parte del palino gira in senso orario, se lo giro dall'altra parte il palino non segue l'aerodinamica del palino stesso....

Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-pc260341-800x451-.jpg  
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:35   #4018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ma siete sicuri?

La parte arrotondata non deve seguire il senso di rotazione?

Questo motore guardandolo dalla parte del palino gira in senso orario, se lo giro dall'altra parte il palino non segue l'aerodinamica del palino stesso....

Cacchio sono un cretino l'ho messo davvero al contrario, non so per quale motivo ma mi ero autoconvinto che la parte smussata dovesse seguire il senso di rotazione invece non centra nulla.

Grazie ad entrambi per la nota, adesso devo controllare anche i 2 MPCX Full BL non vorrei aver fatto lo stesso sbaglio anche li.

KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:07   #4019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
No Rudy ti confermo che non hai capito proprio come funziona.

Ti posto i setting per l'xp-3a solo che ora non ho il tempo si spiegarti bene la procedura, se nessuno lo fa spero di riuscire entro sera.
Buongiorno ken, una domanda: il setup che hai postato è proprio del nano? Perchè nello screen vedo il nome dell'mcpx.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:40   #4020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Buongiorno ken, una domanda: il setup che hai postato è proprio del nano? Perchè nello screen vedo il nome dell'mcpx.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Quella riga non ha influenza sul setup, serve solo a fare il calcolo in automatico dei giri di uscita del rotore principale a seconda del tipo di motore, del pignone della corona ecc.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002