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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3140024 | |
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User Data registr.: 06-02-2013
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Aiuto: Mi è arrivata la dx7s Ho fatto il bind con il nano... Ma quando premo il tasto trainer non mi toglie la corrente ![]() E cmq quando il led dell'eli lampeggio, anche premendo tre volte il tasto trainer non succede nulla ![]() In cosa sbaglio? |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Edit: ho capito ora che non riesci a bindare Ma Perchè schiacci 3 volte?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
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User Data registr.: 06-02-2013
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Con il nano bindato io ho provato a muovere tutte le leve ed a premere i tasti, ma non mi sgancia mai il motore, anche muovendo la levetta Mix/Hold o una delle altre ![]() (ed ho provato la levetta hold impostando dalla radio tutt'è tre le opzioni disponibili: Ini, Car, Aux2 ma niente...) Inoltre io ho settato le curve come da manuale del nano, ma quando attivo la levetta che dovrebbe servire a far andare il rotore al 100%, per metterlo sotto sopra, in realtà questo gira piano (tant'è che se è a terra non si alza neppure), mentre con la dx4e appena muovevo l'interruttore le pale iniziavano a girare con la velocità massima... schiacciavo tre volte perché nella dx4e si faceva così per riattivare l'elicottero... | |
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User Data registr.: 06-02-2013
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credo di essere riuscito a fare qualcosa per l'hold: nel manuale del nano c'è scritto che come fasi di volo devo selezionare: Fasi di volo: F.Volo Hold: Inibito io ho modificato la voce dell'holdo ed ho messo Hold: Hold adesso quando tocco la leva, non arriva più corrente e le pale finiscono il loro movimento e si fermano...però a differenza di quanto capitava con la dx4e il led dell'elicottero non inizia a lampeggiare, ma continua a rimanere acceso, infatti basta rispostare la levetta dell'hold che il motore torna a girare. Inoltre un'altra cosa che non ho capito cosa e come impostare sono i D/R & Expo nel manuale del nano, per la mia radio ho 0-AILE 0-ELEV 0-RUDD 1-AILE 1-ELEV 1-RUDD 2-AILE 2-ELEV 2-RUDD ma non ho capito nell amia radio come devo fare, perché nel meno d/r -expo della dx7s devo prima di tutto selezionare quale interruttore usare, e l'unico che mi da la posizione da 0 a 2 è quello Giro, ma se utilizzo quell'interruttore, non mi succede nulla... | |
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User | Citazione:
Ma con il mild qualcuno ha provato le mini aviation e mi sa dire dopo 3 minuti a quanti V si arriva? Con lo stock arrivo a 3,85/3,82!
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
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User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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@ Ken: vorrei chiederti se con il wild le miniaviation 190 sono usabili... Se si, meglio cablarle in 24 o 22 con il wild? Idem se prendessi le hyperion 240 é meglio il cavo 22 o il 24? Inoltre scusate la domanda ma come si arma l'esc? C'é una procedura particolare in fase di decollo o é come conlo stock che metti la lipo e va? |
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User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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![]() Io so le mini aviation, le ho usate sullo stock, sul WILD e ora le uso sul MILD, il voltaggio che misuri è a lipo non sotto carico per cui vale poco. Durante la scarica la lipo ha una resistenza interna che credo si definisca come RDON, che la fa lavorare diciamo tra i 3.4 e i 3.0 V quindi più la batteria è di qualità e più lavora alta durante la scarica, questo fa in modo che non si arrivi al cut off prematuro, al contrario una lipo di bassa qualità o esausta ha la tendenza quando è sotto carico a lavorare molto bassa. Sul ESC stock non credo esista il cut off ma sul gli ESC BLHeli questo valore è impostabile, di default è a 3.2V. Dai miei test di scarica delle batterie fatte con il caricatore professionale ho notato che queste lipo diciamo piccole hanno la tendenza a lavorare attorno a 3.1V per cui è fondamentale per poterle usare impostare il cut off dell'esc a 3.0. Questo settaggio è tendenzialmente aggressivo per la lipo ma non al limite in quanto ci si potrebbe spingere fino ai 2.8V che sono il valore minimo sotto il quale le celle si danneggiano, in quanto l'esc taglia al momento del raggiungimento di tale valore. Se hai usato le lipo con il modello stock e le hai messe alla frusta volandole fino a quando le stesse te lo hanno consentito le hai probabilemente danneggiate e quindi rese meno performanti, ora se le vuoi usare sul BL che è più esigente dello stock sulle batterie ovvimente potresti trovare delle difficoltà. Io con le mini aviation sul WILD con il cut off a 3.0 volo fino a 3.30 minuti per cui imposto il timer a 3 minuti e considerando il tempo di atterrare diciamo che volo fino a 3.15 minuti. Sul MILD devo ancora testarle bene in quanto l'ho terminato ieri sera. Per farti un termine di paragone, le hyperion 240 sul WILD mi consentono di arrivare fino a 5 minuti, io imposto il timer a 4.30, quando le misuro a fine volo sono a 3.7V questo vuol dire che la lipo è di ottima qualità in quanto riesce a scaricarsi tutta senza andare in cut off prematuro. Per darti 2 dati tecnici diciamo che l'esc può fornire se richiesto picchi di scarica fino a 4A, io ho provato a mettere in scarica le lipo fino a 3A continui e sia le hyperion che le mini aviation riescono a reggere il carico ma le prime stanno sempre intorno ai 3.2V durante la scarica mentre le seconde stanno tra il 3.0 e il 3.1V questo vuol dire che le mini 190 sono buone lipo ma sicuramente di qualità inferiore rispetto alle hyperion 240 che comunque sono anche più grosse e quindi più capienti. Scusa la lunghezza del messaggio spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao | |
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