Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 01:07   #4411 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
EDU ma voli in mode1?

Io avevo iniziato così e sono arrivato fino ad un certo livello poi facevo una fatica bestiale allora mi sono corretto in mode2, farlo non è stato semplice, mi sono dovuto prima disintossicare per qualche mese, poi ho ripreso al simulatore in mode2 e con il primo mcpx ho iniziato a volare così, se avessi usato da subito il mode2 ora sarei decisamente più avanti nell'apprendimento.
.
Io dopo anni di mode 3 Son passato da due mesi al mode 2, ieri sera ho iniziato a fare hovering di muso, ti capisco!:thumbup:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:23   #4412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Io dopo anni di mode 3 Son passato da due mesi al mode 2, ieri sera ho iniziato a fare hovering di muso, ti capisco!:thumbup:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Il nano è il modello perfetto per fare questo tipo di cambio in quanto si rompe poco e si può sbagliare serenamente, ci fosse stato quando ho cambiato io mode non so quanti spindle dell'mcpx avrei risparmiato.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:20   #4413 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io l'ho stampata ritagliata e incollata e non sarà indistruttibile ma probabilmente è più resistente dell'originale e a costo zero
Spieghi il procedimento? (se non li hai già spiegato nei Post seguenti!)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:38   #4414 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio


Oggi mi sono arrivati gli upgrade microheli...

Non so se ritenermi soddisfatto...certo esteticamente é fighissimo, ma lo sento piú pesante e meno reattivo, oltretutto mi ha fatto penare per risolvere traballamenti e tbe.
Debbo dire che esteticamente quelle pale sono stupende! Ti stanno durando?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 19:13   #4415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Spieghi il procedimento? (se non li hai già spiegato nei Post seguenti!)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
C'era un thread su rcgroups o helifreak con il file con le canopy da stampare, lo allego direttamente.

Ad ogni modo sconsiglio di realizzarle in carta ma solo in cartone molto rigido perché la canopy serve a proteggere la 3in1 e poiché l'ho dovuta cambiare perché non bindava più mi è venuto il sospetto che la canopy di carta sia stata complice dei piccoli crash...
Oppure è buona cosa realizzarla in carta e poi metterci dei pezzi di spugna ai lati per proteggerla io infatti ho fatto così, anche se adesso ho la canopy del v911 riempita di buchi per alleggerirla: è una canopy molto dura e provando a farla flettere manualmente non flette abbastanza da toccare la 3in1 quindi mi sembra davvero buona.
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-nano-canopy1.jpeg  
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 19:20   #4416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
C'era un thread su rcgroups o helifreak con il file con le canopy da stampare, lo allego direttamente.

Ad ogni modo sconsiglio di realizzarle in carta ma solo in cartone molto rigido perché la canopy serve a proteggere la 3in1 e poiché l'ho dovuta cambiare perché non bindava più mi è venuto il sospetto che la canopy di carta sia stata complice dei piccoli crash...
Oppure è buona cosa realizzarla in carta e poi metterci dei pezzi di spugna ai lati per proteggerla io infatti ho fatto così, anche se adesso ho la canopy del v911 riempita di buchi per alleggerirla: è una canopy molto dura e provando a farla flettere manualmente non flette abbastanza da toccare la 3in1 quindi mi sembra davvero buona.
Pure io per alleggerire faccio buchini sulla canopy
...lo avevi già letto su qualche forum straniero di fare buchi sulla canopy per alleggerirla ?

Quanto pesa la canopy del V911 prima e dopo la " cura dimagrante "?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:34   #4417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Debbo dire che esteticamente quelle pale sono stupende! Ti stanno durando?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao, devo dire che sono contentissimo di queste pale, mi stanno durando da parecchio...

Non posso dire lo stesso delle lynx, che mi sono durate 2 voli e poi in un crash si sono spezzate... Evidentemente sono fatte di un materiale piú rigido.

Come forma lynx e microheli sono assolutamente identiche.

Da quando ho messo le microheli mi trovo meglio a flippare, hanno reso l'eli piú reattivo.

NB. Queste sono mie consideerazioni, altri le hanno provate e non si sono trovati cosí bene... De gustibus
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:04   #4418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
consigli

salve a tutti , ho comprato un nano cpx , veramente nervoso , comunque vorrei metterlo un pò in forma , a parte le cose che si trovano su microeli , cercavo anche delle canopy e dei carrelli che non riesco a capire se tra quelli che sono su microeli ne possa a dar bene qualcuno ma poi le batterie durano veramente 4 minuti cosa ci si fa per volare di più? disposto anche a modificare l'eli che batterie si possono montare senza far danni all'eli , isomma se monto una 500 non credo gli faccia bene , penso che i motorini saranno fatti per rimanere accesi giusto 5-6 minuti dopo la temperatura salirà sicuramente e quindi tornando all'inizio acetto consigli da tutti cosa gli faccio a stò nano ? e batterie serie dove le trovo ? per ora saluto e ringrazio anticipatamente chi avra pazienza nel rispondermi
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:29   #4419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
salve a tutti , ho comprato un nano cpx , veramente nervoso , comunque vorrei metterlo un pò in forma , a parte le cose che si trovano su microeli , cercavo anche delle canopy e dei carrelli che non riesco a capire se tra quelli che sono su microeli ne possa a dar bene qualcuno ma poi le batterie durano veramente 4 minuti cosa ci si fa per volare di più? disposto anche a modificare l'eli che batterie si possono montare senza far danni all'eli , isomma se monto una 500 non credo gli faccia bene , penso che i motorini saranno fatti per rimanere accesi giusto 5-6 minuti dopo la temperatura salirà sicuramente e quindi tornando all'inizio acetto consigli da tutti cosa gli faccio a stò nano ? e batterie serie dove le trovo ? per ora saluto e ringrazio anticipatamente chi avra pazienza nel rispondermi
È come tutti gli altri tuoi eli.. Come ben sai in media la durata è di 4/5 min.

Le 500 mah nemmeno sul bl van bene.. Ogni mezzo grammo lo senti sul nano
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:56   #4420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
re: risposta

si ok cercavo di capire da chi già lo ha fin dove posso arrivare con le modifiche senza stare a provare , sicuramente aumentare un pò le batterie si dovrebbe poter fare , chiedendo a chi già lo ha fatto vado sul sicuro !!
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002