Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 23:45   #4421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si ok cercavo di capire da chi già lo ha fin dove posso arrivare con le modifiche senza stare a provare , sicuramente aumentare un pò le batterie si dovrebbe poter fare , chiedendo a chi già lo ha fatto vado sul sicuro !!
Con lo stock al max si usano le 190/200 mAh...oltre non si va per il peso.
Idem per gli upgrades... Se lo tieni stock forse é meglio non esagerare con le modifiche altrimenti il peso aumenta e il motore fa fatica.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 00:26   #4422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pure io per alleggerire faccio buchini sulla canopy
...lo avevi già letto su qualche forum straniero di fare buchi sulla canopy per alleggerirla ?

Quanto pesa la canopy del V911 prima e dopo la " cura dimagrante "?

Considera che peso con la bilancia per la pasta che pesa solo multipli di 2 grammi quindi 3 o 5 grammi li approssima.
Pesava 4 grammi, dopo il lifting ne pesa 2. In realtà non lo so con precisione. È accettabile.


Sinceramente non ricordo se l'ho letto da qualche parte. Forse l'ho letto proprio nel thread del nano sul barone non ricordo assolutamente...ma tu fori la canopy originale? Considerando che costa quindici euro ogni buco verrebbe a costare 1 euro
Quella del v911 sono stato

fortunato 2 euro dalla Cina arrivata straordinariamente in 5 giorni record.
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si ok cercavo di capire da chi già lo ha fin dove posso arrivare con le modifiche senza stare a provare , sicuramente aumentare un pò le batterie si dovrebbe poter fare , chiedendo a chi già lo ha fatto vado sul sicuro !!
Come ti hanno già detto ed io rafforzo ancora quello che hanno detto non mettere batterie più pesanti! Massimo le mini aviation da 190mah, ma giusto perché sono ottime qualità prezzo altrimenti le eflite standard sono ottime.

A proposito di eflite ho visto le 30o 35C in qualche video...qualcuno le ha provate?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 05:22   #4423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si ok cercavo di capire da chi già lo ha fin dove posso arrivare con le modifiche senza stare a provare , sicuramente aumentare un pò le batterie si dovrebbe poter fare , chiedendo a chi già lo ha fatto vado sul sicuro !!
Mi unisco al coro per confermanti di non aggiungere peso ( anzi leva ..almeno la pinnetta di coda ) .
Le stesse lipo mini aviation aggiungono peso che ( IMHO ) stressa il motore non per i giri più alti che consente ma proprio per la zavorra in più che impone al modello ( più indicate per il Nano trasformato ) .
Quando il Nano lo piloti da tanto acquisisci una tale " sensibilità " che la minima differenza la noti perché è tutto in un equilibrio ottimo ma " al limite " ...ha in effetti limiti di manovra ( in spazi piccoli ) impensabili con tutti gli altri sub micro in commercio .

@: matrixflyer ..
Io pure non ho una gran bilancia ( sono ad 1 grammo ) e la canopy originale non viene " letta " ( credo quindi che sia intorno a grammi 0.8?)

Quando incomincia a rompersi (nei vari crash ) la alleggerisco ( con buchini vari ) per alleviare anche il carico sul motore ( che ovviamente degrada nel frattempo per i numerosi voli ) .

Ti ho chiesto dei " buchi " perché io già con l'mcpx alleggerivo tutto il possibile con buchini sul telaio , buchini sulla canopy , levando pinnetta di coda , qualcosa dai piedini del carrello ...insomma " dieta " massima
...ma non avevo mai letto di altri con questa curiosa pratica " dimagrante "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 10:54   #4424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
canopy

ho letto su hacksmod che anche le canopy per i walkera genius cp, mini cp e super fp si possono montare tranquillamente sul nano.
Non sono indistruttiili come quella del v911 ma..... guardate questo video!!!

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aJnBsHD2pfM#![/YOUTUBE]
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 14:13   #4425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Oggi mi sono fatto 17 lipo con il nano wild e 7 con l'mcpx bl

Ho provato per bene le microheli 200 mAh che mi sono arrivate ieri... Giudizio pienamente positivo... 3 minuti senza grossi cali, poi io stacco, ma ne hanno ancora...

Meglio delle miniaviation secondo me...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 15:14   #4426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Oggi mi sono fatto 17 lipo con il nano wild e 7 con l'mcpx bl

Ho provato per bene le microheli 200 mAh che mi sono arrivate ieri... Giudizio pienamente positivo... 3 minuti senza grossi cali, poi io stacco, ma ne hanno ancora...

Meglio delle miniaviation secondo me...
Le lipo microheli200 hanno il connettore come le lipo std del Nano ?

Sai la differenza di peso rispetto alle miniaviation ? Per poter capire se sono utilizzabili sul Nano std ...

Ps risolto con la coda del mcpx BL ( provato con un palino nuovo originale )?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 15:28   #4427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ho letto su hacksmod che anche le canopy per i walkera genius cp, mini cp e super fp si possono montare tranquillamente sul nano.
Non sono indistruttiili come quella del v911 ma..... guardate questo video!!!

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aJnBsHD2pfM#![/YOUTUBE]
Ed è anche leggera come l'originale ho letto però costa 7 euro contro i 2 di quella del v911. C'è da considerare anche che la maggior rigidità di quella del v911 evita colpi alla 3in1.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:27   #4428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le lipo microheli200 hanno il connettore come le lipo std del Nano ?

Sai la differenza di peso rispetto alle miniaviation ? Per poter capire se sono utilizzabili sul Nano std ...

Ps risolto con la coda del mcpx BL ( provato con un palino nuovo originale )?
Si le microheli hanno il connettore std! Per quanto riguarda il peso sul sito non é riportato e non avendo una bilancia di precisione non saprei dirti la differenza esatta con le miniaviation.
Ad occhio il peso e le dimensioni sono molto simili... Ma la differenza in termini di prestanza si sente.

Diró di piú... Con il mio wild la differenza tra le hyperion 240 e queste é davvero minima...

Con l'mcpx BL oggi volando in stunt con curva piatta a 100 la coda ha tenuto abbastanza....
Certo, una coda ferma é altra cosa

Ultima modifica di yashad : 23 marzo 13 alle ore 16:31
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:32   #4429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
re

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Considera che peso con la bilancia per la pasta che pesa solo multipli di 2 grammi quindi 3 o 5 grammi li approssima.
Pesava 4 grammi, dopo il lifting ne pesa 2. In realtà non lo so con precisione. È accettabile.


Sinceramente non ricordo se l'ho letto da qualche parte. Forse l'ho letto proprio nel thread del nano sul barone non ricordo assolutamente...ma tu fori la canopy originale? Considerando che costa quindici euro ogni buco verrebbe a costare 1 euro
Quella del v911 sono stato

fortunato 2 euro dalla Cina arrivata straordinariamente in 5 giorni record.

Come ti hanno già detto ed io rafforzo ancora quello che hanno detto non mettere batterie più pesanti! Massimo le mini aviation da 190mah, ma giusto perché sono ottime qualità prezzo altrimenti le eflite standard sono ottime.

A proposito di eflite ho visto le 30o 35C in qualche video...qualcuno le ha provate?
ciao grazie per la risposta , io volevo sapere quali batterie mettere ,ora con l'eli originale, perchè non volevo comprare tanti tipi di batterie a caso , cosi sapendo quale è la migliore ne ordino 10-15 e finito il discorso. Quindi o le sue originali da 200 o le mini aviation da 190 giusto ? ora cambio un po discorso le sue originali sopra hanno scritto 3 c , io le carico a 0,450 mh e si caricano in 12-14 minuti stò facendo una cavolata o ci stà ?
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:36   #4430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
lipo

sulle micro heli non c'è scritto quanti c di ricarica ha , mentre su quelle originali del nano c'è scritto 3 c max ricarica
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002