Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 18:53   #4431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Buonasera raggazzi, volevo chiuedervi una cosa piu che altro per conferma:

oggi pomeriggio da me cera poco vento( pochissimo) quindi ho deciso di tentare di affinare la mia manobvrabilità...dopo qualche lipo, ho notato che l'autonomia della batteria (nuova) era calata notevolmente...da 4min riuscivo a farne circa 1,30/2....cosi ho detto vabbe l'ho caricate male..riprovo più tardi e ancora stessa cosa...intanto negli ultimi voli, ho notato che il nano aveva un comportamento strano, tipo compiva degli starni cerchi, si spostava da solo, la coda girava come vuoleva etc etc,.....
spento, mi sono accorto che il motore di cosa era piuttosto duro tantè che sembri vada a scatti....

Confermate che era il suo momento?

PS: il motore di coda ha fatto circa 90 lipo una più, una meno....
rimesso il nuovo motore di cosa, ora sembra essere tutto ok..


altra doimanda: il motore di cosa, quanti cicli dura all'incirca?

iul negozio di modellismo, mi disse che il motore di cosa gira 4 volte di piu del principale specialmente se si sta parecchio in hovering
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:56   #4432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buonasera raggazzi, volevo chiuedervi una cosa piu che altro per conferma:

oggi pomeriggio da me cera poco vento( pochissimo) quindi ho deciso di tentare di affinare la mia manobvrabilità...dopo qualche lipo, ho notato che l'autonomia della batteria (nuova) era calata notevolmente...da 4min riuscivo a farne circa 1,30/2....cosi ho detto vabbe l'ho caricate male..riprovo più tardi e ancora stessa cosa...intanto negli ultimi voli, ho notato che il nano aveva un comportamento strano, tipo compiva degli starni cerchi, si spostava da solo, la coda girava come vuoleva etc etc,.....
spento, mi sono accorto che il motore di cosa era piuttosto duro tantè che sembri vada a scatti....

Confermate che era il suo momento?

PS: il motore di coda ha fatto circa 90 lipo una più, una meno....
rimesso il nuovo motore di cosa, ora sembra essere tutto ok..


altra doimanda: il motore di cosa, quanti cicli dura all'incirca?

iul negozio di modellismo, mi disse che il motore di cosa gira 4 volte di piu del principale specialmente se si sta parecchio in hovering
A parte la durata della batteria se mbra il classico difetto dei fbl quando attacchi la batt e non li lasci immobili..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:56   #4433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
informazione

scusate ma per prudenza chiedo sempre conferma , se decido di prendere 10 batterie da 1s 3,7 25c 190mh 2c di carica max , le metto tutte in parallelo e al caricabatterie gli dico una batteria da 1s 3,7 0,950 mh , se poi voglio caricarla a 2c farò uguale tranne cambiare i mh e metterli a 1,9 amper , se sbaglio correggetemi .
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:59   #4434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
scusate ma per prudenza chiedo sempre conferma , se decido di prendere 10 batterie da 1s 3,7 25c 190mh 2c di carica max , le metto tutte in parallelo e al caricabatterie gli dico una batteria da 1s 3,7 0,950 mh , se poi voglio caricarla a 2c farò uguale tranne cambiare i mh e metterli a 1,9 amper , se sbaglio correggetemi .
Se sono 10 e carichi a 1c sono 1900 mah se a 2c 3800 mah
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:13   #4435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se sono 10 e carichi a 1c sono 1900 mah se a 2c 3800 mah
io per sicurezza approssimo per difetto: 4 batterie da 160 le carico a 0,4!!

è capitato mai a nessuno che il nano parte in retromarcia? ho questo problema adesso.. anche il decollo mi è diventato difficile perchè oltre al normale trslare a sx, parte subito indietro.. poi in hover, ogni volta che lo fermo mette la retro da solo.. aiutooooo
che puo essere???
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:15   #4436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Re: risposta

si ok , il concetto l'avevo capito bene mi sono solo confuso nel calcolo ho moltiplicato per 5 perchè stavo guardando le basette gia pronte per la ricarica quelle con 5 posti , grazie
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:15   #4437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
io per sicurezza approssimo per difetto: 4 batterie da 160 le carico a 0,4!!

è capitato mai a nessuno che il nano parte in retromarcia? ho questo problema adesso.. anche il decollo mi è diventato difficile perchè oltre al normale trslare a sx, parte subito indietro.. poi in hover, ogni volta che lo fermo mette la retro da solo.. aiutooooo
che puo essere???
è sbilanciato il modello, manda la batteria piu avanti fino a quando trovi un giusto equilibrio..
io lo lascio sbilanciato ora appositamente per imparare a volare in retro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:16   #4438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le lipo microheli200 hanno il connettore come le lipo std del Nano ?

Sai la differenza di peso rispetto alle miniaviation ? Per poter capire se sono utilizzabili sul Nano std ...

Ps risolto con la coda del mcpx BL ( provato con un palino nuovo originale )?
le mH pesano 5.21g. io le sto aspettando da più di un mese caz...
speriamo che i postini non se le sono prese insieme al piatto e all'albero e le pale!!!!!!!!
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:23   #4439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
è sbilanciato il modello, manda la batteria piu avanti fino a quando trovi un giusto equilibrio..
io lo lascio sbilanciato ora appositamente per imparare a volare in retro
ahahahaah buddy sto morendo dal ridere.. perchè io faccio come te: ho spindle piegato.... carrello che vibra maledettamente.. e utilizzo tutti questi difetti per esercitarmi a controllarlo!!!!!!!!! fino ad'ora tutto questo provocava solo spostamenti improvisi della coda...e pensavo di essere l'unico visto che leggendo i vari post tutti vogliono il modello perfetto!!!!!!!!!!

solo che se mi parte in retro sempre mi da un pò fastidio... cmq se lo fai pure tu..... mi adeguo!!!!
poi quando e se mi arriva l'ordine mh lo sistemo!!!!!!
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:28   #4440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ahahahaah buddy sto morendo dal ridere.. perchè io faccio come te: ho spindle piegato.... carrello che vibra maledettamente.. e utilizzo tutti questi difetti per esercitarmi a controllarlo!!!!!!!!! fino ad'ora tutto questo provocava solo spostamenti improvisi della coda...e pensavo di essere l'unico visto che leggendo i vari post tutti vogliono il modello perfetto!!!!!!!!!!

solo che se mi parte in retro sempre mi da un pò fastidio... cmq se lo fai pure tu..... mi adeguo!!!!
poi quando e se mi arriva l'ordine mh lo sistemo!!!!!!
alt...è l'unico difetto ( voluto ) che hanno...poi i miei sono sempre al top..... se non crasho...uhahua
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002