Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 17:13   #4401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
... a quel punto converrebbe smontare il microconnettore della minilipo e mettere un minideans per sfruttare meglio i cavi di sezione maggiore..
la migliore resa compenserebbe qualche grammo in più.. e i vostri nanoturbo lo conferermerebbero...

S3 & Tapatalk v.2
Il WILD cablato in 22AWG ma anche in 24AWG va benone (io l'ho fatto in 22), per quanto riguarda i connettori ho provato sia i mini deans che quelli dell'mcpx e non vi è alcuna differenza di prestazioni, i mini deans sono più pesanti per cui meglio quelli dell'mcpx.

Il mio WILD ha volato anche con i connettori stock per usare le mini aviation 190mha e a parte la durata per i primi 2 minuti frullava una meraviglia.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 17:18   #4402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, visto che si parla di brushless ne volevo aproffitare x delle delucidazioni:

Premetto che ho letto la recensione di ken sul mild Vs wild e volevo approfondire meglio dato che prima delll'estate volevo trasformarlo pure io:

il Mild, se ho capito bene, è leggermente superiore allo stock, senza cali di potenza tra un flip e l'altro, non stravolge il comportamento del nano, lo si puo usare in casa ma anche all'aperto ma on poco vento e necessita di lipo come le mini aviation da 190mha...

Il wild, è tutto un'altro pianeta, molto piu reattivo e veloce dello stock e del mild e come lipo vanno usate quelle dell'mcpx da almeno 200/300mha cambiando cablaggi e connettori...e non meno importante va usato all'esterno ed è per i più esperti.....



Ora chiedo:

1- il wild, non lo si riesce a usare in casa, che ne so quando piove o altri motivi?

2- dato che io prima del nano, non ho avuto altri Hely, ma venivo da radio 3ch con automodelli, e ho imparatao con il nano ( anche grazie all'aiuto di voi e di KenR1 x la disponibilità nel livellare il piatto e il passo, ed ora con il nano con settaggi stock e tutto stock riesco a fare hovering, cerchi, capovolgerlo dopo soli 2 tentaivi, ma questo dovro migliorare molto, insomma a manovrarlo bene, mi chiedevo se per l'uso che avro intenzione ( all'aperto anche con un po di vento ma non eccessivo, perchè mi irrita il vento, ma usarlo anche in casa), che mi consigliate il Mild o il Wild?


PS: ho fatto un video propio stamane,con l'intento di avere dei pareri e magari consigli su cosa migliorare o su cosa sbaglio, ma non si vede una mazza, ho posizionato la videocamera su una mensola ma l'hely in fase di hovering era troppo in basso e non era inquadrato....si vede solo quando lo alzo, quando faccio dei movimenti di trasla etc etc...Prometto che lo rifaccio appena ri-posso.

Grazie x l'attenzione.
stefano
Il WILD in casa dipende da te e dalla voglia che hai di rischiare te stesso e gli oggetti in quanto frulla parecchio.....

Io ti consiglio il MILD in quanto sei un principiante e per cui meno rotture, prestazioni sufficenti a fare un pò di tutto dentro e fuori poi quando avrai più dimestichezza passerai al WILD.

Io li ho entrambi e mi divertono entrambi in maniera differente, certo il WILD richiede degli ottimi riflessi in quanto schizza via che è una meraviglia.

In merito al paragone MCPX BL vs NANO WILD (posseggo anche 2 mcpx full BL) io al momento trovo che il nano WILD sia migliore in quanto comunque si rompe meno e richiede meno manutenzione, poi i gusti son gusti e se c'è vento l'mcpx vola meglio del nano questo è poco ma sicuro.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 17:43   #4403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Grazie Ken....
forse. é prematuro chiedere adesso dato che non houna motorizzazione brushless ma;
mettiamo che metto il Mild, e vorrei passare al Wild, é sufficiente cambiare solo il motore o cambiare tutto?

il Mild, davvero lo si può. usare con poco vento o regge delke raffiche piu forti?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:02   #4404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Wow sul sito microheli sono usciti gli upgrades dorati per il nano
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:48   #4405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Wow sul sito microheli sono usciti gli upgrades dorati per il nano
mi hai anticipato
li ho visti ieri mamma mia che belli!! per fortuna ho ordinato solo il piatto, quindi posso prendere ancora l'hub e le manine!!!
PS: ma è un mese che sto aspettando l'ordine da mH. mi devo preoccupare????
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:34   #4406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Grazie Ken....
forse. é prematuro chiedere adesso dato che non houna motorizzazione brushless ma;
mettiamo che metto il Mild, e vorrei passare al Wild, é sufficiente cambiare solo il motore o cambiare tutto?

il Mild, davvero lo si può. usare con poco vento o regge delke raffiche piu forti?

Inviato con un aereoplanino di carta
Si cambi solo il motore, l'esc è lo stesso, magarai anche il connettore per la lipo se decidi di usare lipo più performanti, l'importante è fare già il cablaggio in 24 awg cosi sei a posto.

Io quando c'è vento ne approfitto per fare le manovre di base che mi riescono meno bene in quanto sfrutto i continui cambi di posizione del modello per allenarmi a tenerlo, certo andare di fino diventa dura ma si vola lo stesso anche se ci sono raffiche ovviamente nel limite del possibile.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:34   #4407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Wow sul sito microheli sono usciti gli upgrades dorati per il nano
dove, ho guardato ma non li ho visti.


Come non detto, Trovati
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:47   #4408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi, sto cercando di alleggerire il piu possibile il mio nano stock, ma mi è sorto un dubbio probabilmente banalissimo...

il peso dichiarato di 29gr, si intende con lipo a bordo o senza?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:45   #4409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ragazzi, sto cercando di alleggerire il piu possibile il mio nano stock, ma mi è sorto un dubbio probabilmente banalissimo...

il peso dichiarato di 29gr, si intende con lipo a bordo o senza?
A bordo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 00:37   #4410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ragazzi, sto cercando di alleggerire il piu possibile il mio nano stock, ma mi è sorto un dubbio probabilmente banalissimo...

il peso dichiarato di 29gr, si intende con lipo a bordo o senza?
Il peso e ' 25grammi del modello e 4 della lipo e-flite

Per alleggerire c'è' poco da levare : pinnetta di coda , " mille buchi " sulla canopy , buchi sul telaio e al massimo parte del carrello e si perde qualcosa del peso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002