Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 14:15   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
Questo mi conforta parecchio!

Vorrei ricevere altri commenti del genere!
.....c'è anche chi a bruciato i servi con un colpo di tosse.......hhhar hhar har har.....
Servi e centraline sono chiaramente piu delicati di un rotativo in cassa o di una ARxxxx.....Ken dice che non ha mai rotto un servo, stessa cosa la dico io, altri hanno rotto servi e centraline in un "nano secondo".......possiamo dire che la catena di montaggio E-flite e funzionale all'umore del "tecnico" o dell'addetto all'approvvigionamento materiali :p;)

P.S. chiedi a Bleckmacigno........stiamo ancora studiando se il suo caso sia sfiga con 20/10 o PsicoTest "E-flite Vs Bleckmacigno" :p

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:01   #3402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
Direi allora che nel dubbio mi faccio un clone del mini vapor con centralina compatibile con i servi del nano, con due modelli prima o poi mi troverò con i ricambi adatti per aggiustare almeno un servo

In quanto al motore, quello del t-rex100X sembrava essere morto, ma lo si apre relativamente facilmente e dopo aver pulito la parte "annerita" è tornato a girare bello liscio, c'è solo da sperare che "cada dal cielo" un servo di ricambio per vedere se effettivamente regge!

Dati i tempi e il recente acquisto compulsivo speriamo di riuscire a prendere i ricambi in febbraio


Comunque prima della morte del servo ho provato con delle pale accorciate di circa 7mm e a parte l'"arrampicata" che era meno aggressiva ho notato che faceva meno fatica a volare per i fatidici 4 minuti, oltre all'aggressività aumentata nei rollii e beccheggi.

Ho anche disassemblato il servo defunto, magari qualcuno di voi ha qualche problema con questi e vorrebbe sezionarne uno, non esitate a chiedere, sarei ben felice di sezionare il mio per voi!

Per quel che ho visto io, i contatti del servo (quelli che strisciano sullo strato di carbone per fare da resistenza variabile) tendono a sporcarsi anche dalla parte del contatto pulito.

Consiglio: evitate di metterci olio/grasso
Rischio: che l'olio/grasso finisca sullo strato di carbone cambiandone la resistenza, quindi sbabbionando i valori letti dal servo.
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:44   #3403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
Direi allora che nel dubbio mi faccio un clone del mini vapor con centralina compatibile con i servi del nano, con due modelli prima o poi mi troverò con i ricambi adatti per aggiustare almeno un servo

In quanto al motore, quello del t-rex100X sembrava essere morto, ma lo si apre relativamente facilmente e dopo aver pulito la parte "annerita" è tornato a girare bello liscio, c'è solo da sperare che "cada dal cielo" un servo di ricambio per vedere se effettivamente regge!

Dati i tempi e il recente acquisto compulsivo speriamo di riuscire a prendere i ricambi in febbraio


Comunque prima della morte del servo ho provato con delle pale accorciate di circa 7mm e a parte l'"arrampicata" che era meno aggressiva ho notato che faceva meno fatica a volare per i fatidici 4 minuti, oltre all'aggressività aumentata nei rollii e beccheggi.

Ho anche disassemblato il servo defunto, magari qualcuno di voi ha qualche problema con questi e vorrebbe sezionarne uno, non esitate a chiedere, sarei ben felice di sezionare il mio per voi!

Per quel che ho visto io, i contatti del servo (quelli che strisciano sullo strato di carbone per fare da resistenza variabile) tendono a sporcarsi anche dalla parte del contatto pulito.

Consiglio: evitate di metterci olio/grasso
Rischio: che l'olio/grasso finisca sullo strato di carbone cambiandone la resistenza, quindi sbabbionando i valori letti dal servo.
Pulisco i servi da sempre smontandoli(mcpx e nano) con il VD40 e pannetto, mai avuto un problema.

Inizialmente li pulivo con l'alcol isopropilico ma la pulizia durava meno che da quando li pulisco con il vd40.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:53   #3404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
mmmh strano, in teoria se l'olio finisce sullo strato di carbone rischia di compromettere la "lettura" della resistenza..

Qualcuno di voi sa mica se i segnali che invia ai servi sono segnali standard o sono solamente "del modello"?
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 18:05   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
mmmh strano, in teoria se l'olio finisce sullo strato di carbone rischia di compromettere la "lettura" della resistenza..

Qualcuno di voi sa mica se i segnali che invia ai servi sono segnali standard o sono solamente "del modello"?
presumo siano standard, visto che molti mettono un servo std, il ds35, in coda, alimentandolo e controllandolo dalla 3in1
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 18:16   #3406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
Molto bene, grazie.

Sapete mica anche se c'è una sorta di raccolta di varie mod del genere su questo modello?
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:24   #3407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao io ho sempre crashato e mai un servo rotto solo ha cominciato up pò a vibrare quello di destra ma l ho smontato e pilito con pennellino di precisione e alcol tutto lungo la molla dell servo e avunque pulendo sempre il pennello vedrete molto sportco dopo il servo va da 10 stesa cosa ho fatto per ben 2 volte con i servi del 130 e son tornati perfetti adesso voglo pravare con quelli vecchi che avevo cambiato del 130 se pulendoli tornano nuovi..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:36   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao io ho sempre crashato e mai un servo rotto solo ha cominciato up pò a vibrare quello di destra ma l ho smontato e pilito con pennellino di precisione e alcol tutto lungo la molla dell servo e avunque pulendo sempre il pennello vedrete molto sportco dopo il servo va da 10 stesa cosa ho fatto per ben 2 volte con i servi del 130 e son tornati perfetti adesso voglo pravare con quelli vecchi che avevo cambiato del 130 se pulendoli tornano nuovi..
scusa, x vibrare cosa intendi?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:37   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
presumo siano standard, visto che molti mettono un servo std, il ds35, in coda, alimentandolo e controllandolo dalla 3in1
scusa Blade, quel sarebbe il servo ds35?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:38   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao io ho sempre crashato e mai un servo rotto solo ha cominciato up pò a vibrare quello di destra ma l ho smontato e pilito con pennellino di precisione e alcol tutto lungo la molla dell servo e avunque pulendo sempre il pennello vedrete molto sportco dopo il servo va da 10 stesa cosa ho fatto per ben 2 volte con i servi del 130 e son tornati perfetti adesso voglo pravare con quelli vecchi che avevo cambiato del 130 se pulendoli tornano nuovi..
Io uso i cotton fioc imbevuti di alcool e le piste tornano nuove

Ah per il nano che aveva un marcato tbe ho risolto smollando di un giro completo lo spindle (con frenafiletti blu) e lasciando le pale piuttosto lente e libere di muoversi.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002