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Vecchio 09 gennaio 13, 23:16   #2901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
L'ho visto ieri volevo prenderlo ma onestamente mi sembra davvero troppo caro, inoltre avrei preferito la solita soluzione a delrin e carbonio sia per resistenza che per leggerezza, chissà come mai lo avranno fatto così...
Infatti questo è un upgrade davvero caro e difficile da giustificare.

@Edu: quando si rompono i pin porta canopy esiste una tecnica per sistemare il tutto in modo davvero efficace. Prendi un ago, lo scaldi molto sulla punta e lo fai entrare dalla parte del telaio circa 3-4mm. Poi lo tagli lasciando altri 3-4mm. Prendi il pin rotto, lo scaldi leggermente col saldatore e fai entrare l'ago nel pin. Fatto questo, con il saldatore scaldi e modelli la parte a contatto che si era rotta, ricreando uno strato di plastica. Se proprio si vuole alla fine una goccia di CA.
Facendo questo, i pin diventano molto più resistenti, avendo un "osso" in ferro
Provare per credere
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 23:24   #2902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Infatti questo è un upgrade davvero caro e difficile da giustificare.

@Edu: quando si rompono i pin porta canopy esiste una tecnica per sistemare il tutto in modo davvero efficace. Prendi un ago, lo scaldi molto sulla punta e lo fai entrare dalla parte del telaio circa 3-4mm. Poi lo tagli lasciando altri 3-4mm. Prendi il pin rotto, lo scaldi leggermente col saldatore e fai entrare l'ago nel pin. Fatto questo, con il saldatore scaldi e modelli la parte a contatto che si era rotta, ricreando uno strato di plastica. Se proprio si vuole alla fine una goccia di CA.
Facendo questo, i pin diventano molto più resistenti, avendo un "osso" in ferro
Provare per credere

Ottima soluzione !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 23:32   #2903 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Sperando che si veda qualcosa
si vede che il foro è ovalizzato.
lo puoi ricreare anche muovendo un perno di metallo nel foro delle pale nuove.
...sarebbe la prova del nove.

...ma trovi così tanta differenza?
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:38   #2904 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
si vede che il foro è ovalizzato.
lo puoi ricreare anche muovendo un perno di metallo nel foro delle pale nuove.
...sarebbe la prova del nove.

...ma trovi così tanta differenza?

Ciao

Aumentano i secondi che il modello risulta " fermo " senza necessità di correzione sugli stick

Domani " prendo i secondi " giusto per dare un parametro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 23:54   #2905 (permalink)  Top
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Vecchio 10 gennaio 13, 09:21   #2906 (permalink)  Top
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Infatti questo è un upgrade davvero caro e difficile da giustificare.

@Edu: quando si rompono i pin porta canopy esiste una tecnica per sistemare il tutto in modo davvero efficace. Prendi un ago, lo scaldi molto sulla punta e lo fai entrare dalla parte del telaio circa 3-4mm. Poi lo tagli lasciando altri 3-4mm. Prendi il pin rotto, lo scaldi leggermente col saldatore e fai entrare l'ago nel pin. Fatto questo, con il saldatore scaldi e modelli la parte a contatto che si era rotta, ricreando uno strato di plastica. Se proprio si vuole alla fine una goccia di CA.
Facendo questo, i pin diventano molto più resistenti, avendo un "osso" in ferro
Provare per credere
Vi ricordo la soluzione "preventiva" davvero efficace: tagliare da nuovi i pins a metà, e poi rimetterli assieme con un tubetto di termoretraibile. Elastici e eterni !
__________________
bladebuster

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Vecchio 10 gennaio 13, 09:42   #2907 (permalink)  Top
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Test comparativo

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Aumentano i secondi che il modello risulta " fermo " senza necessità di correzione sugli stick

Domani " prendo i secondi " giusto per dare un parametro

Premessa Hovering rovescio di muso , tra 4 mura, con curva thr 75/75/75/75 una sola , unica lipo e dopo aver stabilizzato bene il modello e alternando due volte , ciascuna , le coppie di pale e relative vitine .

Messo in rovescio con pale " vecchie" ( asolate)ho raggiunto facilmente e continuamente senza impegno gli 8 secondi ( con mio record unico a poco più di 9 secondi )senza toccare gli stick .


Con pale nuove ( e relative vitine nuove) raggiungo con un poco di prove i 6 secondi .


Pale abbastanza libere di muoversi in entrambe le coppie , gioco " notevole " delle vecchie sia in trazione che spingendole .

Naturalmente è solo una curiosità e , almeno per me , assolutamente ininfluente pilotare con le vecchie o con le " nuove" di pale .

I secondi sono assolutamente relativi allo spazio che mi è disponibile e ,ovviamente , alla totale assenza ( ovviamente) di ...vento

Ps : insomma necessarie molte meno correzzioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 09:47   #2908 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vi ricordo la soluzione "preventiva" davvero efficace: tagliare da nuovi i pins a metà, e poi rimetterli assieme con un tubetto di termoretraibile. Elastici e eterni !
Siete tutti dei vulcani di idee !!

..e siamo a due soluzioni ,,più la " classica odontoiatrica " del filo interdentale ( NON cerato ) da girare intorno con bicomponente o attack
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:13   #2909 (permalink)  Top
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L'avatar di Chromium
 
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Invia un messaggio via MSN a Chromium
Buongiorno a tutti, faccio da brevissimo (domenica) parte dei possessori del nano CPX, e ovviamente essendo una capra dopo 40 min di volo casalingo ho bruttamente centrato il muro.

Dopo l'urto, il motore sembra andare, i servi pure, coda pure, ma sono aumentate tantissimo le vibrazioni e se metto il nano sotto "sforzo" tenendolo fermo sul tavolo si nota come il passo delle pale sia lievemente diverso, anche il rumore è cambiato con un tono più "vibrante" (sul 450 succede appunto quando l'allineamento del passo è cannato... so che non è un grande paragone ma l'effetto è simile).

Premesso che mettendo le pale di scorta non cambia nulla, e dovendo chiaramente prendere dei pezzi di ricambio, avete dei consigli oltre il banale "albero" che forse è storto (visivamente non sembra... ma diavolo come può variare se no il passo delle pale)?

Grazie mille
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 11:01   #2910 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Guarda se la corona é scesa.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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