Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 19:49   #4921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
controllato tutto ok, solo che in hovering utilizzo sempre oltre la seconda. tacca oltre il 50%

nessuno sa indicarmi una misura dei tiranti?

grazie


ps oggi ho cambiato ancora il motore principale dopo 70 voli e 2 soli crash....
solo che la corona principale sul motore vecchio girava liberamente, su quello nuovo di pacca rimane un po frenato all'inizio..... normale oppure no?
deve rodarsi il pignone vero?

Inviato con un aereoplanino di carta
Perché non modifichi da TX con il sub trim del passo il punto di hovering ?

Basta che il piatto sia parallelo all'orizzonte .
Io ( sul Nano ...link / swasplate ..cosi delicati) non li toccò proprio i link da come escono di fabbrica .

Considera pure che i giochi che si accumulano sulla meccanica mettono il modello nella impossibilità di avere lo stesso punto di hovering ( sullo stick della TX ) per due modelli con differente " usura " ....voglio dire che più il modello " invecchia " più avrai un punto di hovering a 2 tacche , poi due tacche e un pochino ecc ecc pure se a centro stick hai zero gradi alle pale precisi ( dai riferimenti delle manine sulla testa )

Spero di essere riuscito ad essere chiaro

Ovviamente nei test di botte di passo sia in diritto che in rovescio vedi quale " curva " del passo ( o con il picht positivo e negativo ) dare al tuo modello in base alle condizioni del motore , motore di coda , pale ecc ( e non è questione di numeri uguali tra due modelli !) e non uguale per ogni singolo modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:20   #4922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Perché non modifichi da TX con il sub trim del passo il punto di hovering ?

Basta che il piatto sia parallelo all'orizzonte .
Io ( sul Nano ...link / swasplate ..cosi delicati) non li toccò proprio i link da come escono di fabbrica .

Considera pure che i giochi che si accumulano sulla meccanica mettono il modello nella impossibilità di avere lo stesso punto di hovering ( sullo stick della TX ) per due modelli con differente " usura " ....voglio dire che più il modello " invecchia " più avrai un punto di hovering a 2 tacche , poi due tacche e un pochino ecc ecc pure se a centro stick hai zero gradi alle pale precisi ( dai riferimenti delle manine sulla testa )

Spero di essere riuscito ad essere chiaro

Ovviamente nei test di botte di passo sia in diritto che in rovescio vedi quale " curva " del passo ( o con il picht positivo e negativo ) dare al tuo modello in base alle condizioni del motore , motore di coda , pale ecc ( e non è questione di numeri uguali tra due modelli !) e non uguale per ogni singolo modello
io i sub trim li ho tutti a 0.....nel mio caso devo scendere giiusto?

ma quali subtrim devo toccare? ne ho 6
grazie x la pazienza

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:42   #4923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
io i sub trim li ho tutti a 0.....nel mio caso devo scendere giiusto?

ma quali subtrim devo toccare? ne ho 6
grazie x la pazienza

Inviato con un aereoplanino di carta
quello del passo....ma io fossi in te rifarei totalmente da zero tutta la procedura che avevi fatto con ken
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:56   #4924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
quello del passo....ma io fossi in te rifarei totalmente da zero tutta la procedura che avevi fatto con ken
l'ho gia rifatta non so quante volte..... ma il problema selle 2 tacche c'é

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:16   #4925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
quello del passo....ma io fossi in te rifarei totalmente da zero tutta la procedura che avevi fatto con ken
Ciao
Come scrivevo prima , quando il modello "invecchia " prende giochi per cui pur avendo correttamente zero gradi alle pale ( con stick al centro -dai riferimenti sulle manine )non hai un hovering dove vorresti e li ' devi agire di subtrim .

Come anche e ' il test di volo che ti " dice " l'escursione di passo positivo e negativo che il modellino " regge " .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 11:59   #4926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
allora, ho regolato il subtrim del pitch sino ad avere un hovering di una tacca e mezzo oltre il 50% di gas....
solo volevo sapere se era normale che tale il valore. del pitch é di 50 e direi anche 60 x un test in hovering piu accurato?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:41   #4927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora, ho regolato il subtrim del pitch sino ad avere un hovering di una tacca e mezzo oltre il 50% di gas....
solo volevo sapere se era normale che tale il valore. del pitch é di 50 e direi anche 60 x un test in hovering piu accurato?

Inviato con un aereoplanino di carta
Il valore e ' abbastanza alto ...

Devi considerare che ~ ogni 18 punti di sub trim corrispondono( sul Mcpx e Nano ) ad un giro completo di link tra servi e piatto ...sei quindi fuori di quasi tre giri completi di link ..ed e ' tanto se i link prima erano in posizione di fabbrica ( io ho 25mm di lunghezza totale per gli anteriori e 23 il posteriore ...lunghezze di fabbrica )e pur avendo un " gioco delle pale " di circa due centimetri ( alzando il modello , spento ,a passo zero per le pale messe verso dietro ) di circa 2 cm ( a livello della punta delle pale )
...ho un sub trim di 30 punti ora con il modello pieno di giochi e avevo ( ho ) zero sub trim se cambiò un poco di pezzi della testa eliminando giochi

O il modello era settato " strano " prima o hai giochi allucinanti tra piatto/ link /servi .

Se lo sai fare vedi se sei in Hovering rovescio alla 2 a tacca inferiore ( nel qual caso si confermerebbe che e ' un problema di giochi notevoli della meccanica della testa usurata )

Naturalmente queste prove con lipo " decenti " e con una curva del thr di almeno 75 -75-75-75-75 e senza " zavorre " di upgrade pesanti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:15   #4928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
il piatto é nuovo, però. ho parecchi giochi tra pale e manine tbté che dopo ogni lipo le pale risultano parecchio lentate rispetto a prima delka lipo .... puo essere questo il problema?

io i link deo servi li ho tutti e tre a 24.5mm anche quando Ken mi aiuto a livellare puatto e company
la curva del thro é settata a uella del manuale. e l'hovering. in rovescio ancora non so farlo...

ps oggi ho notato anche che dopo circa 4 min il motore di coda con palino x nano, . scottava, é un segno che sta partendo. o é x il clima?

ps2 il palino di coda dell'msr, sapete se va bene sul nano?
io l'ho montato circa 5munuti fa e ho notato che la coda tiene, ma ga uno strano rumore..


Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 16 aprile 13 alle ore 14:19
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:21   #4929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
il piatto é nuovo, però. ho parecchi giochi tra pale e manine tbté che dopo ogni lipo le pale risultano parecchio lentate rispetto a prima delka lipo .... puo essere questo il problema?

io i link deo servi li ho tutti e tre a 24.5mm anche quando Ken mi aiuto a livellare puatto e company

Inviato con un aereoplanino di carta
Io , se in Hovering rovescio , sei alla seconda tacca sotto il centro , penserei solo a volare .

Quando " ammoderni " tutta la meccanica della testa ( eliminando giochi ) rimetti tutto in ordine per bene .

Ps : la lunghezza dei link , come sai , e ' indicativa e può essere considerata solo un punto di " partenza "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:29   #4930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io , se in Hovering rovescio , sei alla seconda tacca sotto il centro , penserei solo a volare .

Quando " ammoderni " tutta la meccanica della testa ( eliminando giochi ) rimetti tutto in ordine per bene .

Ps : la lunghezza dei link , come sai , e ' indicativa e può essere considerata solo un punto di " partenza "
quindi la causa potrebbe essere le manine e pale da sostituire?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002