Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 13, 22:07   #4521 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Se passi al brushless non si torna piú indietro...
Su questo non ho dubbi, quello che mi spaventa è il timore di non uscirne più una volta imboccato il tunnel.

Piuttosto... e in questo caso mi metto nei panni di donatomuci, io rilancerei con un'altra idea e cioè quella di acquistare un altro Nano stock da alternare nel volo all'altro.
Doppia fornitura di ricambi sempre disponibili, migliore gestione dei motori e magari acquistandolo usato...anche il portafoglio è salvo.

...donato che dici ? Ti piace l'idea ?
Vecchio 26 marzo 13, 23:14   #4522 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Su questo non ho dubbi, quello che mi spaventa è il timore di non uscirne più una volta imboccato il tunnel.

Piuttosto... e in questo caso mi metto nei panni di donatomuci, io rilancerei con un'altra idea e cioè quella di acquistare un altro Nano stock da alternare nel volo all'altro.
Doppia fornitura di ricambi sempre disponibili, migliore gestione dei motori e magari acquistandolo usato...anche il portafoglio è salvo.

Inutile comprare un secondo nano meglio una modifica BL MILD, il nano resta lui con tutti i sui pregi (resitenza, leggerezza, facilità di utilizzo) e perde l'unico difetto che ha ovvero il motore che soffoca se troppo caricato e che non dura nel tempo.

Anche io presi 2 nani e mi dissi li lascio stock poi una scimmia BL mi attaccò e ora sono entrambi BL uno MILD l'altro WILD e non rimpiango per nulla lo stock del quale ho fritto almeno 3 motori.

Tanto per dirti con il MILD si riescono a impostare anche i tic toc (che sto imparando a fare ora) cosa che con lo stock è impensabile.

Con il WILD ci vogliono i riflessi pronti e lo si usa solo all'aperto me per me è gustosissimo, il rapporto peso potenza lo rende fantastico (ma adatto solo a utenze un minimo esperte nel controllo diversamente meglio MILD).
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 23:38   #4523 (permalink)  Top
User

L'avatar di elio1967

Data registr.: 15-05-2012
informazioni

Citazione:
E' logico che va rinforzato, oltre che creato il supporto sul quale montare il mostro...altrimenti, ti ritrovi la coda sulla canopy.

Astroid Designs — Nano CP X Brushless Kit Install

ciaop scusa se non chiedo troppo , questo nano si è capito che è veramente delicato , pausa tra un volo e l'altro , no lipo troppo maggiorate , anche trattandolo bene campa poco , io riesco a farci 20- 25 lipo al giorno , praticamente ha una settimana e devo aspettarmi che muore da un momento all'altro , quindi se ci monto un brushless mi sembra di aver capito che non finisce li , ci vuole dell'altro ? c'è qualche kit completo di tutto il necessario all'infuori della manodopera per convertirlo ? e poi le lipo piu grandi che ci si possono montare quali sono ?
Vecchio 27 marzo 13, 00:07   #4524 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciaop scusa se non chiedo troppo , questo nano si è capito che è veramente delicato , pausa tra un volo e l'altro , no lipo troppo maggiorate , anche trattandolo bene campa poco , io riesco a farci 20- 25 lipo al giorno , praticamente ha una settimana e devo aspettarmi che muore da un momento all'altro , quindi se ci monto un brushless mi sembra di aver capito che non finisce li , ci vuole dell'altro ? c'è qualche kit completo di tutto il necessario all'infuori della manodopera per convertirlo ? e poi le lipo piu grandi che ci si possono montare quali sono ?
Guarda ne abbiamo parlato solo pochi post fa...il kit plug'n play ci sarebbe pure, ma da quanto mi pare di capire non offre le stesse prestazioni e personalizzazioni dei kit Astroid.
In pratica è questo il "cotto e mangiato" senza saldare e senza programmare, devi solo montarlo...almeno cosi dicono:
HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit - Plug & Play | eBay

Purtroppo io di più non posso dirti, in quanto per ora preferisco restare sulla versione stock, che detto tra noi è gia fin troppo divertente...poi col tempo chissà, potrei anche decidermi a saltare il fosso.
Vecchio 27 marzo 13, 01:26   #4525 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
son tornati disponibili i kit,
preso mild, toolstick , due batterie 200 mha e tail brushless per mcpx .......
ora si attende!!!!!

anche questo mese la spesa e' fatta!
Vecchio 27 marzo 13, 01:56   #4526 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
A me era arrivato al punto che praticamente non appena provavo ad avviarlo perdeva il binding.

Se ti capita che ti fa il difetto che si scollega allora i crash hanno cominciato ad uccidere la 3in1.

Ho cercato molto a riguardo e ho trovato su helifreak che i vari crash che si fanno se si scaricano sulal 3in1 perché magari la canopy si piega e l'urto va sulla 3in1 fanno si che dalle oggi dalle domani salta qualche saldatura del chip della ricevente che crea questo problema. Ci sono anche due persone che su HF riparano questo tipo di problema ripassando le saldature del chip.

Per qualche ragione questo problema si verifica più sul nano che sull'mcpx. Forse la 3in1 è più esposta ad urti...boh!
a me è successo al secondo giorno,
stupido crash in casa, caduta su tappeto, 3in1 andata.
Si spegneva il led blu e non rispondeva più, ma bastava toccare in qualche punto la rx e ripartiva..
Chiaro sintomo di falso contatto da saldatura, ma pur avendole ripassate tutte più volte non ne sono venuto a capo..anzi, ad un certo punto non si è più riacceso.
Morale: rx nuova.

di certo sembrano più delicate di quelle dell'mcpx... quello ne ha prese di botte ..mai un problema.
Vecchio 27 marzo 13, 09:03   #4527 (permalink)  Top
User

L'avatar di donatomuci

Data registr.: 27-07-2011
Citazione:

Caro Greywall, un altro nano ed il mio 120 SR si sentirà come biancaneve
Sai cosa si fa? non compro proprio nulla, anche perché con questa storia della 3in1 che si frigge mi sta venendo la strizza che non sia proprio quello. Ieri il nano mi ha fatto 5 lipo: 1 normale, poi una strana, poi una pazzoide, poi due normali. Non sopporto l'idea di dover cambiare continuamente pezzi rotti, ogni volta ci impiego giornate per trovare l'equilibrio giusto e... patafrittete!! mi si rompe il motorino di coda, il motore, il rotore oppure la lipo. Caz il bimby frulla 2Kg di patate, poi le noci e di seguito il cioccolato amaro e non succede mai nulla, sta sempre lì pronto e minaccioso! Voglio il bimby volante
Vecchio 27 marzo 13, 09:13   #4528 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

Data registr.: 07-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
20-25 lipo al giorno??? e allora per forza devi andare di bl.
Leggi qualche post dietro e c'è scritto tutto per quanto riguarda la converisone.
le lipo piu grandi ti servono se scegli il motore wild.
sul mild vanno bene le normali fino a 200 mah.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si spegneva il led blu e non rispondeva più, ma bastava toccare in qualche punto la rx e ripartiva..
Chiaro sintomo di falso contatto da saldatura, ma pur avendole ripassate tutte più volte non ne sono venuto a capo..anzi, ad un certo punto non si è più riacceso.

di certo sembrano più delicate di quelle dell'mcpx... quello ne ha prese di botte ..mai un problema.
ah cavolo black.. allora mi sa che devo cominciare a cercare un nuovo nano..usato perche piuttosto che comprare solo la centralina ne prendo un'altro, cosi ho tutti i ricambi.
cavoli proprio ora che avevo messo da parte qualcosa per prendere il kit bl...
Vecchio 27 marzo 13, 10:20   #4529 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Ma hai ripassato le saldatore sul chip quello nero quadrato della rx frontale? Vicino a quello che se non sbaglio ho sentito chiamare resonator?
Perché è quello il pezzo inquisito.
Vecchio 27 marzo 13, 10:48   #4530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Caro Greywall, un altro nano ed il mio 120 SR si sentirà come biancaneve
Sai cosa si fa? non compro proprio nulla, anche perché con questa storia della 3in1 che si frigge mi sta venendo la strizza che non sia proprio quello. Ieri il nano mi ha fatto 5 lipo: 1 normale, poi una strana, poi una pazzoide, poi due normali. Non sopporto l'idea di dover cambiare continuamente pezzi rotti, ogni volta ci impiego giornate per trovare l'equilibrio giusto e... patafrittete!! mi si rompe il motorino di coda, il motore, il rotore oppure la lipo. Caz il bimby frulla 2Kg di patate, poi le noci e di seguito il cioccolato amaro e non succede mai nulla, sta sempre lì pronto e minaccioso! Voglio il bimby volante
I miei nani hanno crashato almeno 1000 volte mai rotto una 3 in 1, l'altro giorno mi è finito in un secchio d'acqua per fortuna si è staccata la lipo prima che si immergesse, asciugato vola ancora una meraviglia.

Nei crash ci vuole fortuna ma il nano è uno dei modelli più resistenti sul mercato questo è fuori ombra di dubbio.

A proposito di resistenza hai visto questo mio video?

https://www.youtube.com/watch?v=61v0N_xb4Hw

Conta le volte che crasha e fatti un idea....

Per quelli che chiedono della modifica BL invito a leggere i post degli ultimi 2 mesi o usare il tasto cerca, credo si sia scritto di tutto e di più dai motori alle lipo al cabalggio ecc ecc....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione