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Vecchio 26 marzo 13, 22:07   #4521 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Se passi al brushless non si torna piú indietro...
Su questo non ho dubbi, quello che mi spaventa è il timore di non uscirne più una volta imboccato il tunnel.

Piuttosto... e in questo caso mi metto nei panni di donatomuci, io rilancerei con un'altra idea e cioè quella di acquistare un altro Nano stock da alternare nel volo all'altro.
Doppia fornitura di ricambi sempre disponibili, migliore gestione dei motori e magari acquistandolo usato...anche il portafoglio è salvo.

...donato che dici ? Ti piace l'idea ?
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 26 marzo 13, 23:14   #4522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Su questo non ho dubbi, quello che mi spaventa è il timore di non uscirne più una volta imboccato il tunnel.

Piuttosto... e in questo caso mi metto nei panni di donatomuci, io rilancerei con un'altra idea e cioè quella di acquistare un altro Nano stock da alternare nel volo all'altro.
Doppia fornitura di ricambi sempre disponibili, migliore gestione dei motori e magari acquistandolo usato...anche il portafoglio è salvo.

...donato che dici ? Ti piace l'idea ?
Inutile comprare un secondo nano meglio una modifica BL MILD, il nano resta lui con tutti i sui pregi (resitenza, leggerezza, facilità di utilizzo) e perde l'unico difetto che ha ovvero il motore che soffoca se troppo caricato e che non dura nel tempo.

Anche io presi 2 nani e mi dissi li lascio stock poi una scimmia BL mi attaccò e ora sono entrambi BL uno MILD l'altro WILD e non rimpiango per nulla lo stock del quale ho fritto almeno 3 motori.

Tanto per dirti con il MILD si riescono a impostare anche i tic toc (che sto imparando a fare ora) cosa che con lo stock è impensabile.

Con il WILD ci vogliono i riflessi pronti e lo si usa solo all'aperto me per me è gustosissimo, il rapporto peso potenza lo rende fantastico (ma adatto solo a utenze un minimo esperte nel controllo diversamente meglio MILD).
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Vecchio 26 marzo 13, 23:38   #4523 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
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E' logico che va rinforzato, oltre che creato il supporto sul quale montare il mostro...altrimenti, ti ritrovi la coda sulla canopy.

Astroid Designs — Nano CP X Brushless Kit Install



ciaop scusa se non chiedo troppo , questo nano si è capito che è veramente delicato , pausa tra un volo e l'altro , no lipo troppo maggiorate , anche trattandolo bene campa poco , io riesco a farci 20- 25 lipo al giorno , praticamente ha una settimana e devo aspettarmi che muore da un momento all'altro , quindi se ci monto un brushless mi sembra di aver capito che non finisce li , ci vuole dell'altro ? c'è qualche kit completo di tutto il necessario all'infuori della manodopera per convertirlo ? e poi le lipo piu grandi che ci si possono montare quali sono ?
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GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
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Vecchio 27 marzo 13, 00:07   #4524 (permalink)  Top
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ciaop scusa se non chiedo troppo , questo nano si è capito che è veramente delicato , pausa tra un volo e l'altro , no lipo troppo maggiorate , anche trattandolo bene campa poco , io riesco a farci 20- 25 lipo al giorno , praticamente ha una settimana e devo aspettarmi che muore da un momento all'altro , quindi se ci monto un brushless mi sembra di aver capito che non finisce li , ci vuole dell'altro ? c'è qualche kit completo di tutto il necessario all'infuori della manodopera per convertirlo ? e poi le lipo piu grandi che ci si possono montare quali sono ?
Guarda ne abbiamo parlato solo pochi post fa...il kit plug'n play ci sarebbe pure, ma da quanto mi pare di capire non offre le stesse prestazioni e personalizzazioni dei kit Astroid.
In pratica è questo il "cotto e mangiato" senza saldare e senza programmare, devi solo montarlo...almeno cosi dicono:
HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit - Plug & Play | eBay

Purtroppo io di più non posso dirti, in quanto per ora preferisco restare sulla versione stock, che detto tra noi è gia fin troppo divertente...poi col tempo chissà, potrei anche decidermi a saltare il fosso.
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Vecchio 27 marzo 13, 01:26   #4525 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a davidea
son tornati disponibili i kit,
preso mild, toolstick , due batterie 200 mha e tail brushless per mcpx .......
ora si attende!!!!!

anche questo mese la spesa e' fatta!
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73 de davidea!!!
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Vecchio 27 marzo 13, 01:56   #4526 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
A me era arrivato al punto che praticamente non appena provavo ad avviarlo perdeva il binding.

Se ti capita che ti fa il difetto che si scollega allora i crash hanno cominciato ad uccidere la 3in1.

Ho cercato molto a riguardo e ho trovato su helifreak che i vari crash che si fanno se si scaricano sulal 3in1 perché magari la canopy si piega e l'urto va sulla 3in1 fanno si che dalle oggi dalle domani salta qualche saldatura del chip della ricevente che crea questo problema. Ci sono anche due persone che su HF riparano questo tipo di problema ripassando le saldature del chip.

Per qualche ragione questo problema si verifica più sul nano che sull'mcpx. Forse la 3in1 è più esposta ad urti...boh!
a me è successo al secondo giorno,
stupido crash in casa, caduta su tappeto, 3in1 andata.
Si spegneva il led blu e non rispondeva più, ma bastava toccare in qualche punto la rx e ripartiva..
Chiaro sintomo di falso contatto da saldatura, ma pur avendole ripassate tutte più volte non ne sono venuto a capo..anzi, ad un certo punto non si è più riacceso.
Morale: rx nuova.

di certo sembrano più delicate di quelle dell'mcpx... quello ne ha prese di botte ..mai un problema.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 27 marzo 13, 09:03   #4527 (permalink)  Top
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Su questo non ho dubbi, quello che mi spaventa è il timore di non uscirne più una volta imboccato il tunnel.

Piuttosto... e in questo caso mi metto nei panni di donatomuci, io rilancerei con un'altra idea e cioè quella di acquistare un altro Nano stock da alternare nel volo all'altro.
Doppia fornitura di ricambi sempre disponibili, migliore gestione dei motori e magari acquistandolo usato...anche il portafoglio è salvo.

...donato che dici ? Ti piace l'idea ?
Caro Greywall, un altro nano ed il mio 120 SR si sentirà come biancaneve
Sai cosa si fa? non compro proprio nulla, anche perché con questa storia della 3in1 che si frigge mi sta venendo la strizza che non sia proprio quello. Ieri il nano mi ha fatto 5 lipo: 1 normale, poi una strana, poi una pazzoide, poi due normali. Non sopporto l'idea di dover cambiare continuamente pezzi rotti, ogni volta ci impiego giornate per trovare l'equilibrio giusto e... patafrittete!! mi si rompe il motorino di coda, il motore, il rotore oppure la lipo. Caz il bimby frulla 2Kg di patate, poi le noci e di seguito il cioccolato amaro e non succede mai nulla, sta sempre lì pronto e minaccioso! Voglio il bimby volante
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
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Vecchio 27 marzo 13, 09:13   #4528 (permalink)  Top
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ciaop scusa se non chiedo troppo , questo nano si è capito che è veramente delicato , pausa tra un volo e l'altro , no lipo troppo maggiorate , anche trattandolo bene campa poco , io riesco a farci 20- 25 lipo al giorno , praticamente ha una settimana e devo aspettarmi che muore da un momento all'altro , quindi se ci monto un brushless mi sembra di aver capito che non finisce li , ci vuole dell'altro ? c'è qualche kit completo di tutto il necessario all'infuori della manodopera per convertirlo ? e poi le lipo piu grandi che ci si possono montare quali sono ?
20-25 lipo al giorno??? e allora per forza devi andare di bl.
Leggi qualche post dietro e c'è scritto tutto per quanto riguarda la converisone.
le lipo piu grandi ti servono se scegli il motore wild.
sul mild vanno bene le normali fino a 200 mah.

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
a me è successo al secondo giorno,
stupido crash in casa, caduta su tappeto, 3in1 andata.
Si spegneva il led blu e non rispondeva più, ma bastava toccare in qualche punto la rx e ripartiva..
Chiaro sintomo di falso contatto da saldatura, ma pur avendole ripassate tutte più volte non ne sono venuto a capo..anzi, ad un certo punto non si è più riacceso.
Morale: rx nuova.

di certo sembrano più delicate di quelle dell'mcpx... quello ne ha prese di botte ..mai un problema.
ah cavolo black.. allora mi sa che devo cominciare a cercare un nuovo nano..usato perche piuttosto che comprare solo la centralina ne prendo un'altro, cosi ho tutti i ricambi.
cavoli proprio ora che avevo messo da parte qualcosa per prendere il kit bl...
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 27 marzo 13, 10:20   #4529 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
a me è successo al secondo giorno,
stupido crash in casa, caduta su tappeto, 3in1 andata.
Si spegneva il led blu e non rispondeva più, ma bastava toccare in qualche punto la rx e ripartiva..
Chiaro sintomo di falso contatto da saldatura, ma pur avendole ripassate tutte più volte non ne sono venuto a capo..anzi, ad un certo punto non si è più riacceso.
Morale: rx nuova.

di certo sembrano più delicate di quelle dell'mcpx... quello ne ha prese di botte ..mai un problema.
Ma hai ripassato le saldatore sul chip quello nero quadrato della rx frontale? Vicino a quello che se non sbaglio ho sentito chiamare resonator?
Perché è quello il pezzo inquisito.
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Vecchio 27 marzo 13, 10:48   #4530 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Caro Greywall, un altro nano ed il mio 120 SR si sentirà come biancaneve
Sai cosa si fa? non compro proprio nulla, anche perché con questa storia della 3in1 che si frigge mi sta venendo la strizza che non sia proprio quello. Ieri il nano mi ha fatto 5 lipo: 1 normale, poi una strana, poi una pazzoide, poi due normali. Non sopporto l'idea di dover cambiare continuamente pezzi rotti, ogni volta ci impiego giornate per trovare l'equilibrio giusto e... patafrittete!! mi si rompe il motorino di coda, il motore, il rotore oppure la lipo. Caz il bimby frulla 2Kg di patate, poi le noci e di seguito il cioccolato amaro e non succede mai nulla, sta sempre lì pronto e minaccioso! Voglio il bimby volante
I miei nani hanno crashato almeno 1000 volte mai rotto una 3 in 1, l'altro giorno mi è finito in un secchio d'acqua per fortuna si è staccata la lipo prima che si immergesse, asciugato vola ancora una meraviglia.

Nei crash ci vuole fortuna ma il nano è uno dei modelli più resistenti sul mercato questo è fuori ombra di dubbio.

A proposito di resistenza hai visto questo mio video?

https://www.youtube.com/watch?v=61v0N_xb4Hw

Conta le volte che crasha e fatti un idea....

Per quelli che chiedono della modifica BL invito a leggere i post degli ultimi 2 mesi o usare il tasto cerca, credo si sia scritto di tutto e di più dai motori alle lipo al cabalggio ecc ecc....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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