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Vecchio 24 febbraio 13, 19:04   #3951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demolittore Visualizza messaggio
cioè non sono un mago di sicuro farò un macello ma uff tanta voglia di provare col simulatore è facile lo giri cm vuoi ma in real...
Lascia perdere.. È piu difficile di quello che sembra al sim ;)
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:10   #3952 (permalink)  Top
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si si ne sono convinto che non sia facile! come sono convinto di scassare qlks ma se nn provi.....
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Vecchio 24 febbraio 13, 21:45   #3953 (permalink)  Top
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io ho il bls di top copter con tutti i connettori il festival deo connettori..con il motore da7mm perchè quelli da 6mm che avevo tutti rotti..
ho il nano con 2grammi piu del dovuto coiè 34 connbatteria..8)
ok quindi non abbiamo informazioni sul software a bordo dell'esc e non sappiamo come è settato, inoltre il cablaggio con che fili è fatto (AWG)?

Hai lasciato il cavetto originale per alimentare il modello?

La curva del gas come l'hai fatta?
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Vecchio 24 febbraio 13, 21:50   #3954 (permalink)  Top
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ritrovata miracolosamente rondellina maledetta regolato piatto ma ancora cerchi allora ho smollato lo spindle ed è perfetto Grazie Mille!vola ancora un po sbilenco ma penso sia per la canopy a brandelli domandina per metterlo sottosopra quale è la manovra piu "semplice"?
Per me farlo di cabra il flip o metterlo in rovescio è più facile in quanto l'inerzia della coda aiuta a girare il modello, inoltre quando sarai sotto sopra del ciclico avrai invertito solo gli alettoni per cui dovrai solo memorizzare al contrario i movimenti traslati, poi ovviamente collettivo e rudder saranno al contrario.

Personalmente trovo che volare sotto sopra di coda si più semplice che volare di muso, ma forse lo è solo perchè ho imparato prima a farlo e per cui lo faccio semplicemente da più tempo.
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Vecchio 24 febbraio 13, 22:49   #3955 (permalink)  Top
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Bl Mild - Hp03se

Ciao a tutti,
finalmente oggi sono riuscito a testare il MILD sia al chiuso che all'aperto, ho fatto 7 lipo mini aviation 190 e sono rimasto veramente soddisfatto di questo modello.

Particamente è leggero e svelto come lo stock ma il motore a quel qualcosa in più che gli consente di non morire se si fanno manovre continue, io ho volato con il governor in ARM Mode e ho provato 2 configurazioni al 75% e al 70% entrambe con curva del gas idle up a V 100- 95 - 87.5 - 95 - 100 per la precompensazione della copia in coda.

Si vola puliti senza incertezze e quando serve si ha quel pò di motore in più che lo stock non ha, durante i coni non bisogna continuamente correggere come con lo stock per evitare che il motore muoia, i flip di alettoni vengono una meraviglia mentre con lo stock sono lenti e imprecisi, si posso fare flip continui a volontà senza che il motore ceda, tutto questo senza aver snaturato il modello che resta veramente gestibile come lo stock anzi è più semplice in quanto quel pò di motore in più si usa per tirarsi fuori da eventuali errori di manovra.

La coda che ho usato è quella stock 105mm e non ha mai avuto nessuna incertezza, certo oggi all'aperto c'era un pò di vento e se avessi avuto la 125mm sicuramente avrei avuto un modello più stabile.

Parliamo di lipo e cablaggio che sono molto importanti, 2 mesi fa feci un MILD usando il cabalggio stock per la lipo e quindi alimentando l'esc passando dalla 3 in 1, rimasi deluso il modello volava male ed incolpai il motore pensando fosse difettoso e lo smontai subito installando il WILD.

Mi sbagliavo...

Il modello di cui vi ho parlato monta quel motore solo che questa volta ho fatto il cablaggio con fili 24AWG, ho alimentato prima l'ESC e poi sono andato alla 3 in 1, è perfetto!
Per cui se decidete di fare un BL mi raccomando il cablaggio è FONDAMENTALE.

Anche le lipo sono importanti, visto che in diversi hanno preso le mini aviation ho deciso di sacrificarne una e l'ho tirata fino al cut off anche se sapevo che già che più o meno sarebbe arrivata li in quanto l'avevo già provata sul WILD, bene fino a 3.40 ci si arriva per cui il timer va messo a 3 minuti in questo modo preserviamo le lipo che si comportano egregiamente, oggi c'era molto freddo per cui probabilmente con una temperatura più mite si potrebbe volare sicuramente di più.

Ora ho volato con lo stock, con il MILD e con il WILD e al momento le mie conclusioni sono queste:

Il MILD è perfetto, ha quel pò di potenza in più che aiuta ma non stravolge il modello, si può tranquillamente usare anche al chiuso per cui è veramente la naturale evoluzione dello stock, modifica consigliata a tutti quelli che vogliono mantenere inalterate le caratteristiche del modello in merito a resistenza e durevolezza dello stesso continuando ad utilizzare ricambi stock, esige batterie di almeno 180mha (3 minuti di autonomia di volo) probabilmente la morte sua sono le nuove Oversky da 200mha 35C che pesano 5G, il modello deve essere leggero altrimenti il motore non è sufficente a farlo volare bene.

Il WILD è una goduria, è veramente potente e quindi molto reattivo è indicato ai piloti più esperti, gradisce particolarmente gli upgrade del piatto e della testa nonchè la coda allungata, il motore gira forte per cui i danni post crash saranno sempre maggiori rispetto al MILD o allo Stock, pretende batterie di almeno 240mha (4.30 minuti di autonomia di volo) e connettori maggiorati (mcpx), qualche grammo in più non lo sente particolarmente per cui si può optare per soluzioni di lipo anche più performanti (devo testare ancora le 300mha 45C/90C da 8G) ma ovviamente più leggero è meglio.

Per quanto riguarda l'impostazione dell'esc io volo sempre con governor in ARM mode e curva del gas a V per precompensazione della coppia in coda e cut off rigorosamente a 3.0 diversamente si va allo spegimento prematuro con qualsiasi lipo di quelle che ho provato.

Spero che queste poche righe possano aiutare chi ha dubbi sul fare o non fare la modifica e a scegliere per quale modifica optare per quelli che già sanno che la vogliono fare.

P.S.
Con il MILD oggi sono riuscito a fare una serie di flip continui (5) senza mai mollare il comando ciclico di cabra gestendo il modello solo con il collettivo, questa manovra con lo stock è impossibile in quanto il motore cede già al secondo flip, ci avevo provato un sacco di volte senza riuscirci, con il MILD si può .

Ciao

Ken
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Vecchio 25 febbraio 13, 00:55   #3956 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
finalmente oggi sono riuscito a testare il MILD sia al chiuso che all'aperto, ho fatto 7 lipo mini aviation 190 e sono rimasto veramente soddisfatto di questo modello.

Particamente è leggero e svelto come lo stock ma il motore a quel qualcosa in più che gli consente di non morire se si fanno manovre continue, io ho volato con il governor in ARM Mode e ho provato 2 configurazioni al 75% e al 70% entrambe con curva del gas idle up a V 100- 95 - 87.5 - 95 - 100 per la precompensazione della copia in coda.

Si vola puliti senza incertezze e quando serve si ha quel pò di motore in più che lo stock non ha, durante i coni non bisogna continuamente correggere come con lo stock per evitare che il motore muoia, i flip di alettoni vengono una meraviglia mentre con lo stock sono lenti e imprecisi, si posso fare flip continui a volontà senza che il motore ceda, tutto questo senza aver snaturato il modello che resta veramente gestibile come lo stock anzi è più semplice in quanto quel pò di motore in più si usa per tirarsi fuori da eventuali errori di manovra.

La coda che ho usato è quella stock 105mm e non ha mai avuto nessuna incertezza, certo oggi all'aperto c'era un pò di vento e se avessi avuto la 125mm sicuramente avrei avuto un modello più stabile.

Parliamo di lipo e cablaggio che sono molto importanti, 2 mesi fa feci un MILD usando il cabalggio stock per la lipo e quindi alimentando l'esc passando dalla 3 in 1, rimasi deluso il modello volava male ed incolpai il motore pensando fosse difettoso e lo smontai subito installando il WILD.

Mi sbagliavo...

Il modello di cui vi ho parlato monta quel motore solo che questa volta ho fatto il cablaggio con fili 24AWG, ho alimentato prima l'ESC e poi sono andato alla 3 in 1, è perfetto!
Per cui se decidete di fare un BL mi raccomando il cablaggio è FONDAMENTALE.

Anche le lipo sono importanti, visto che in diversi hanno preso le mini aviation ho deciso di sacrificarne una e l'ho tirata fino al cut off anche se sapevo che già che più o meno sarebbe arrivata li in quanto l'avevo già provata sul WILD, bene fino a 3.40 ci si arriva per cui il timer va messo a 3 minuti in questo modo preserviamo le lipo che si comportano egregiamente, oggi c'era molto freddo per cui probabilmente con una temperatura più mite si potrebbe volare sicuramente di più.

Ora ho volato con lo stock, con il MILD e con il WILD e al momento le mie conclusioni sono queste:

Il MILD è perfetto, ha quel pò di potenza in più che aiuta ma non stravolge il modello, si può tranquillamente usare anche al chiuso per cui è veramente la naturale evoluzione dello stock, modifica consigliata a tutti quelli che vogliono mantenere inalterate le caratteristiche del modello in merito a resistenza e durevolezza dello stesso continuando ad utilizzare ricambi stock, esige batterie di almeno 180mha (3 minuti di autonomia di volo) probabilmente la morte sua sono le nuove Oversky da 200mha 35C che pesano 5G, il modello deve essere leggero altrimenti il motore non è sufficente a farlo volare bene.

Il WILD è una goduria, è veramente potente e quindi molto reattivo è indicato ai piloti più esperti, gradisce particolarmente gli upgrade del piatto e della testa nonchè la coda allungata, il motore gira forte per cui i danni post crash saranno sempre maggiori rispetto al MILD o allo Stock, pretende batterie di almeno 240mha (4.30 minuti di autonomia di volo) e connettori maggiorati (mcpx), qualche grammo in più non lo sente particolarmente per cui si può optare per soluzioni di lipo anche più performanti (devo testare ancora le 300mha 45C/90C da 8G) ma ovviamente più leggero è meglio.

Per quanto riguarda l'impostazione dell'esc io volo sempre con governor in ARM mode e curva del gas a V per precompensazione della coppia in coda e cut off rigorosamente a 3.0 diversamente si va allo spegimento prematuro con qualsiasi lipo di quelle che ho provato.

Spero che queste poche righe possano aiutare chi ha dubbi sul fare o non fare la modifica e a scegliere per quale modifica optare per quelli che già sanno che la vogliono fare.

P.S.
Con il MILD oggi sono riuscito a fare una serie di flip continui (5) senza mai mollare il comando ciclico di cabra gestendo il modello solo con il collettivo, questa manovra con lo stock è impossibile in quanto il motore cede già al secondo flip, ci avevo provato un sacco di volte senza riuscirci, con il MILD si può .

Ciao

Ken
Più volte ho specificato (e discusso) che il cablaggio è una parte fondamentale della mod. La sequenza lipo, Esc 3in1 non è casuale. Cosi come lo è il discorso "qualità saldature". Idem per la dimensione di lipo, connettori e leggerezza. Sono piccoli accorgimenti che fanno una grande differenza.
Mi fa piacere che pure tu abbia riscontrato questi dettagli, incluso l'apprezzamento al mild che ha un suo perché nonostante sia stato molto snobbato.

Unica differenza è che con il timer io il cutoff lo lascio spento,ma questo è un dettaglio.
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Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 08:34   #3957 (permalink)  Top
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Che bello leggere queste recensioni !!!
Complimenti !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 08:48   #3958 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Che bello leggere queste recensioni !!!
Complimenti !!
Edu lo usi l'mcpx bl o continui ad usare prevalentemente il nano?
Io vorrei adesso qualcosa di più potente da usare in esterno...
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_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 08:54   #3959 (permalink)  Top
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Concordo perfettamente con Vadafer. Anche io monto il Mild, e cablandolo con il giusto AWG è perfetto. All'inizio anche io avevo fatto le cablature senza modificare sezioni e altro, poi, seguendo i suggerimenti di Fernando e altri (scusate se non ricordo i nomi), ho messo su un mild molto "competitivo" ;)

Ken, adesso vogliamo un video da urlo con passaggi in "sottoscala" ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 09:38   #3960 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Edu lo usi l'mcpx bl o continui ad usare prevalentemente il nano?
Io vorrei adesso qualcosa di più potente da usare in esterno...
Vai con il NANO WILD all'aperto è fenomenale, io ho 2 mcpx Full BL ma da quando ho fatto il nano WILD non li uso più.

Il nano ha costi di manutenzione molto inferiori rispetto all'mcpx.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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