Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 11:52   #4051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che succede se fai una V più profonda?
Mi aspetterei una coda che sovra-corregge, tendendo a scodare con motore che va verso sinistra guardando da dietro nei pitch pump, il che confermerebbe un discreto mix main-to-tail.
Se è così, è perfettamente naturale che tu ricerchi la giusta curva a V per rendere la coda più neutra possibile, così come si fa nei sistemi flybarless evoluti, dove la precompensazione va dosata con attenzione per non incorrere nella sovracorrezione.
Con una curva a V più profonda anche se di poco scoda come dici tu, ti riporto le mie prove sul nano:

100 - 95 - 87,5 - 95 - 100 = Perfetta

100 - 87, 5 - 75 - 87,5 - 100 = Scoda

Ricordo che sull'mcpx FULL BL hp06v2 feci un v molto profonda per avere una coda bella solida, ma quel motore ovviamente ha un altra coppia da contrastare.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:57   #4052 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Con una curva a V più profonda anche se di poco scoda come dici tu, ti riporto le mie prove sul nano:

100 - 95 - 87,5 - 95 - 100 = Perfetta

100 - 87, 5 - 75 - 87,5 - 100 = Scoda

Ricordo che sull'mcpx FULL BL hp06v2 feci un v molto profonda per avere una coda bella solida, ma quel motore ovviamente ha un altra coppia da contrastare.
Ottimo, quindi il nano ha un bel mix main-to-tail, e tu hai già trovato la curva perfetta per utilizzarlo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:59   #4053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2013
Residenza: Borgolavezzaro
Messaggi: 4
ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo e ho appena acquistato un Blade nano CPX RTF con radio Spektrum dx4.
Premetto che arrivo da uno scorpio h15 (Solo pro 328) e che trovo normale la difficoltà che ho con questo piccolo elicottero, tralasciando però le nuove difficoltà ho trovato strano un comportamento dell'eli in volo, in pratica se spingo troppo la leva dell'elevatore avanti il servo tende a mantenere il piatto in quella posizione finche non correggo tirando indietro, stessa cosa succede se inclino l'eli di lato, rimane così finche non correggo.
Ho provato anche tenendo l'elicottero con la mano, se spingo la leva poco il piatto ritorna orizzontale ma se la spingo troppo rimane cosi.
Questo comportamento è normale? perchè trovo molta difficoltà a controllarlo nel volato, mentre in hovering vado piu che bene
lorenzo.farvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 21:21   #4054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.farvo Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo e ho appena acquistato un Blade nano CPX RTF con radio Spektrum dx4.
Premetto che arrivo da uno scorpio h15 (Solo pro 328) e che trovo normale la difficoltà che ho con questo piccolo elicottero, tralasciando però le nuove difficoltà ho trovato strano un comportamento dell'eli in volo, in pratica se spingo troppo la leva dell'elevatore avanti il servo tende a mantenere il piatto in quella posizione finche non correggo tirando indietro, stessa cosa succede se inclino l'eli di lato, rimane così finche non correggo.
Ho provato anche tenendo l'elicottero con la mano, se spingo la leva poco il piatto ritorna orizzontale ma se la spingo troppo rimane cosi.
Questo comportamento è normale? perchè trovo molta difficoltà a controllarlo nel volato, mentre in hovering vado piu che bene
Si è normale.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:40   #4055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2013
Residenza: Borgolavezzaro
Messaggi: 4
Ah ho capito, ma è una questione di radio o è proprio l'elicottero così? Pensavo di abbinarci una dx6 magari usata
lorenzo.farvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:41   #4056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.farvo Visualizza messaggio
Ah ho capito, ma è una questione di radio o è proprio l'elicottero così? Pensavo di abbinarci una dx6 magari usata
tutti gli eli 6 canali fanno così,
non sono autostabili come i flybar a 45 gradi.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:50   #4057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2013
Residenza: Borgolavezzaro
Messaggi: 4
Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia
lorenzo.farvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:58   #4058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
non hai nulla di cui scusarti,
il forum serve apposta per questo.
chi risponde alle domande lo fa liberamente ed in maniera disinteressata.

continua così ed imparerai molto.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 00:37   #4059 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Quoto...
e non solo per le batterie.. anche per il motore.. se in media dura 40 scariche.. così te ne dura 20!

Per quanto riguarda le MAviation, tutti i possessori ne sono super soddisfatti, quindi vai tranquillo.
ieri mi sono arrivate , caricate, debbo dire uno spettacolo, gia' all' accensione del nano il rumore del motore (stock) e' diverso, ho messo il timer a 6 minuti , ma per prova sono riuscito ad arrivare ad 8 minuti di puro e calmo hovering di coda, ore 3 e ore 9 e comunque anche se era sceso di tono , ancora non riusciva ad alzarsi tranquillamente.

sono pienamente daccordo con chi dice che questo nano e' un simulatore reale! troppo bello.

ho riscontrato anche nel mio che se do' coda , lui non rimane sul punto fermo!

inoltre , non capisco perche' senza minimamente toccare ne' il motore ne il passo ogni tanto lui decide di alzarsi o di abbassarsi da solo (hovering a 10 cm da terra!)
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 00:42   #4060 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
valigetta trasporto

ho sfrattato dalla valigetta l' H15 e ci ho messo il nano con la radio!

__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002