Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 12:09   #3971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
É arrivato ora il Mild di mio figlio........approfitto del giorno di ferie e glielo acchitto. Lui é dal cugino a studiare......quando torna mi abbozzerà il soffitto a testate per la felicità (sono arrivati anche gli upgrade azzurri da MH).

Ora vado in clausura a lavorare :p

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:16   #3972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
mi sorge un dubbio.

Quando dovrò staccare i cavi della batteria stock dalla 3 in 1 per rifarli con il cavo da 24 partendo dall'Esc come dovrò fare? basta tagliarli? o vanno dissaldati completamente? o al limite posso anche lasciarli?
Scaldi dalla parte dove non ci sono i fili e tiri dall'altra, un filo alla volta e metti flussante.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:51   #3973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scaldi dalla parte dove non ci sono i fili e tiri dall'altra, un filo alla volta e metti flussante.
il flussante è la pasta salda? lo devo metteresulle saldature dalla parte dove non ci sono i fili?

un altra cosa... stasera vorrei mettermi a preparare il nuovo connettore con i cavi da 24. Quindi dovrò saldare un cavo alla volta sulle due spinette che escono dal retro del connettore (+ e - hanno una posizione specifica sul connettore o è indifferente?), poi ci metto 2 pezzi di termoretraibile , uno su ogni cavo, e poi un pezzo grosso di termoretraibile che ingloberà i due cavi e il connettore.

è corretto??

i cavi vanno saldati lungo tutta la lunghezza del connettore? Meglio abbondare con lo stagno?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:43   #3974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
il flussante è la pasta salda? lo devo metteresulle saldature dalla parte dove non ci sono i fili?

un altra cosa... stasera vorrei mettermi a preparare il nuovo connettore con i cavi da 24. Quindi dovrò saldare un cavo alla volta sulle due spinette che escono dal retro del connettore (+ e - hanno una posizione specifica sul connettore o è indifferente?), poi ci metto 2 pezzi di termoretraibile , uno su ogni cavo, e poi un pezzo grosso di termoretraibile che ingloberà i due cavi e il connettore.

è corretto??

i cavi vanno saldati lungo tutta la lunghezza del connettore? Meglio abbondare con lo stagno?
La posizione è fondamentale altrimenti inverti la polarità e friggi tutto.

Stagno quanto serve a ricoprire il tutto, flussato e ben scaldato.

Il resto bene come hai detto.

Si il flussante o la pasta li metti sullo stagno prima di scaldare le piazzole, mettili sempre ogni volta che devi scaldare, saldare e dissaldare fa so lo che bene in quanto evita che le saldature si ossidino e diventino "fredde".
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:04   #3975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
La posizione è fondamentale altrimenti inverti la polarità e friggi tutto.

Stagno quanto serve a ricoprire il tutto, flussato e ben scaldato.

Il resto bene come hai detto.

Si il flussante o la pasta li metti sullo stagno prima di scaldare le piazzole, mettili sempre ogni volta che devi scaldare, saldare e dissaldare fa so lo che bene in quanto evita che le saldature si ossidino e diventino "fredde".
Grazie Ken, per la posizione di + e - mi regolerò guardando come sono saldati i connettori di un grappolo per caricare 6 lipo in parallelo che ho preso da astroid...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:31   #3976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
É arrivato ora il Mild di mio figlio........approfitto del giorno di ferie e glielo acchitto. Lui é dal cugino a studiare......quando torna mi abbozzerà il soffitto a testate per la felicità (sono arrivati anche gli upgrade azzurri da MH).

Ora vado in clausura a lavorare :p

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
rudy posta la foto del lavoro completato

Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Grazie Ken, per la posizione di + e - mi regolerò guardando come sono saldati i connettori di un grappolo per caricare 6 lipo in parallelo che ho preso da astroid...
Se hai preso i fili uno rosso e uno nero... il nero è - e il rosso è + anche se poi li devi coprire, magari ti aiuta a non invertirli
mi fate vedere un foto del flussante che usate? grazie
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:38   #3977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Una piccola anteprima. Sono in dirittura d'arrivo....c'ho i crampi....Matteo ha i pollici che gli prudono :p

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:47
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:54   #3978 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Cmq provato il nano con la dx7s... Assurdo il cambiamento rispetto la dx4e:
Con la dx4 non riuscivo a farlo alzare senza che andasse a sbattere da qualche parte dopo pochi secondi...con la dx7s invece riesco a farlo stare in hovering senza problemi
La cosa assurda è che prima non riuscivo neppure all'aperto, mentre ora ci riesco anche in una stanza 2,5x2,5
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 18:17   #3979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Una piccola anteprima. Sono in dirittura d'arrivo....c'ho i crampi....Matteo ha i pollici che gli prudono :p

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Come mai hai lasciato il connettore sul motore? Se non hai perdite di potenza lo lascio anche io... Facci sapere come va
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 18:24   #3980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Anche sul mio ho lasciato il connettore del motore. Preferisco poterlo staccare in caso di controlli ;)
L'ho provato adesso, ma con le pale MH e batteria 240 hip................le tolgo, non aggiungo altro. Appena carica la 180 riprovo con pale stock.
Non mi sembra ci siano cali di potenza. È solo diventato un po piu isterico. Dopo gli trovo un setup meccanico ed elettronico.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002