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Vecchio 25 febbraio 13, 09:39   #3961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Concordo perfettamente con Vadafer. Anche io monto il Mild, e cablandolo con il giusto AWG è perfetto. All'inizio anche io avevo fatto le cablature senza modificare sezioni e altro, poi, seguendo i suggerimenti di Fernando e altri (scusate se non ricordo i nomi), ho messo su un mild molto "competitivo" ;)

Ken, adesso vogliamo un video da urlo con passaggi in "sottoscala" ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Arrivo, arrivo, cerchero di fare il video dei flip continui senza mai mollare il cabra, sono ancora gasato per esserci riuscito.
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Vecchio 25 febbraio 13, 09:40   #3962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Che bello leggere queste recensioni !!!
Complimenti !!
Grazie mi fa piacere che apprezzi.

E adesso non ti è venuta voglia di MILD?
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Vecchio 25 febbraio 13, 09:45   #3963 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Più volte ho specificato (e discusso) che il cablaggio è una parte fondamentale della mod. La sequenza lipo, Esc 3in1 non è casuale. Cosi come lo è il discorso "qualità saldature". Idem per la dimensione di lipo, connettori e leggerezza. Sono piccoli accorgimenti che fanno una grande differenza.
Mi fa piacere che pure tu abbia riscontrato questi dettagli, incluso l'apprezzamento al mild che ha un suo perché nonostante sia stato molto snobbato.

Unica differenza è che con il timer io il cutoff lo lascio spento,ma questo è un dettaglio.
Fernando,
sempre grazie per il supporto, i tuoi consigli sono sempre utilissimi.
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Vecchio 25 febbraio 13, 10:32   #3964 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
finalmente oggi sono riuscito a testare il MILD sia al chiuso che all'aperto, ho fatto 7 lipo mini aviation 190 e sono rimasto veramente soddisfatto di questo modello.

Particamente è leggero e svelto come lo stock ma il motore a quel qualcosa in più che gli consente di non morire se si fanno manovre continue, io ho volato con il governor in ARM Mode e ho provato 2 configurazioni al 75% e al 70% entrambe con curva del gas idle up a V 100- 95 - 87.5 - 95 - 100 per la precompensazione della copia in coda.

Si vola puliti senza incertezze e quando serve si ha quel pò di motore in più che lo stock non ha, durante i coni non bisogna continuamente correggere come con lo stock per evitare che il motore muoia, i flip di alettoni vengono una meraviglia mentre con lo stock sono lenti e imprecisi, si posso fare flip continui a volontà senza che il motore ceda, tutto questo senza aver snaturato il modello che resta veramente gestibile come lo stock anzi è più semplice in quanto quel pò di motore in più si usa per tirarsi fuori da eventuali errori di manovra.

La coda che ho usato è quella stock 105mm e non ha mai avuto nessuna incertezza, certo oggi all'aperto c'era un pò di vento e se avessi avuto la 125mm sicuramente avrei avuto un modello più stabile.

Parliamo di lipo e cablaggio che sono molto importanti, 2 mesi fa feci un MILD usando il cabalggio stock per la lipo e quindi alimentando l'esc passando dalla 3 in 1, rimasi deluso il modello volava male ed incolpai il motore pensando fosse difettoso e lo smontai subito installando il WILD.

Mi sbagliavo...

Il modello di cui vi ho parlato monta quel motore solo che questa volta ho fatto il cablaggio con fili 24AWG, ho alimentato prima l'ESC e poi sono andato alla 3 in 1, è perfetto!
Per cui se decidete di fare un BL mi raccomando il cablaggio è FONDAMENTALE.

Anche le lipo sono importanti, visto che in diversi hanno preso le mini aviation ho deciso di sacrificarne una e l'ho tirata fino al cut off anche se sapevo che già che più o meno sarebbe arrivata li in quanto l'avevo già provata sul WILD, bene fino a 3.40 ci si arriva per cui il timer va messo a 3 minuti in questo modo preserviamo le lipo che si comportano egregiamente, oggi c'era molto freddo per cui probabilmente con una temperatura più mite si potrebbe volare sicuramente di più.

Ora ho volato con lo stock, con il MILD e con il WILD e al momento le mie conclusioni sono queste:

Il MILD è perfetto, ha quel pò di potenza in più che aiuta ma non stravolge il modello, si può tranquillamente usare anche al chiuso per cui è veramente la naturale evoluzione dello stock, modifica consigliata a tutti quelli che vogliono mantenere inalterate le caratteristiche del modello in merito a resistenza e durevolezza dello stesso continuando ad utilizzare ricambi stock, esige batterie di almeno 180mha (3 minuti di autonomia di volo) probabilmente la morte sua sono le nuove Oversky da 200mha 35C che pesano 5G, il modello deve essere leggero altrimenti il motore non è sufficente a farlo volare bene.

Il WILD è una goduria, è veramente potente e quindi molto reattivo è indicato ai piloti più esperti, gradisce particolarmente gli upgrade del piatto e della testa nonchè la coda allungata, il motore gira forte per cui i danni post crash saranno sempre maggiori rispetto al MILD o allo Stock, pretende batterie di almeno 240mha (4.30 minuti di autonomia di volo) e connettori maggiorati (mcpx), qualche grammo in più non lo sente particolarmente per cui si può optare per soluzioni di lipo anche più performanti (devo testare ancora le 300mha 45C/90C da 8G) ma ovviamente più leggero è meglio.

Per quanto riguarda l'impostazione dell'esc io volo sempre con governor in ARM mode e curva del gas a V per precompensazione della coppia in coda e cut off rigorosamente a 3.0 diversamente si va allo spegimento prematuro con qualsiasi lipo di quelle che ho provato.

Spero che queste poche righe possano aiutare chi ha dubbi sul fare o non fare la modifica e a scegliere per quale modifica optare per quelli che già sanno che la vogliono fare.

P.S.
Con il MILD oggi sono riuscito a fare una serie di flip continui (5) senza mai mollare il comando ciclico di cabra gestendo il modello solo con il collettivo, questa manovra con lo stock è impossibile in quanto il motore cede già al secondo flip, ci avevo provato un sacco di volte senza riuscirci, con il MILD si può .

Ciao

Ken
Grande Ken, che bella recensione!
Mi sa che mi farò il MILD come primo brushless e il WILD me lo tengo per il futuro quando avrò voglia di più potenza, così intanto uso le lipo che ho...

Ora aspetto solo che il motore stock mi abbandoni... spero presto

yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 10:46   #3965 (permalink)  Top
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ciao forse sto usando un pich troppo alto stavo usando piu del 90% ecco perchè il mio nano le batterie non tenevano..avvoste mi rendo conto di quanto non sappia usare la radio ...bisogna usare un pich di 80% 80% sia positivo che negativo?
adesso vado giu e provo nel frattempo vi posto il mio eli ..non riesco a caricare una foto come si fa?8)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:09   #3966 (permalink)  Top
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ciao forse sto usando un pich troppo alto stavo usando piu del 90% ecco perchè il mio nano le batterie non tenevano..avvoste mi rendo conto di quanto non sappia usare la radio ...bisogna usare un pich di 80% 80% sia positivo che negativo?
adesso vado giu e provo nel frattempo vi posto il mio eli ..non riesco a caricare una foto come si fa?8)
con lo stick del gas a metà (passo 0) deve avere 21mm di escursione in positivo e 21 mm in negativo. se c'è troppo passo il motore non ce la fa…

Se cerchi qualche pagina indietro Ken ha postato una guida molto dettagliata sulla regolazione del pitch.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:10   #3967 (permalink)  Top
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Edu lo usi l'mcpx bl o continui ad usare prevalentemente il nano?
Io vorrei adesso qualcosa di più potente da usare in esterno...
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Vai con il NANO WILD all'aperto è fenomenale, io ho 2 mcpx Full BL ma da quando ho fatto il nano WILD non li uso più.

Il nano ha costi di manutenzione molto inferiori rispetto all'mcpx.
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Grazie mi fa piacere che apprezzi.

E adesso non ti è venuta voglia di MILD?

Ciao

Io , da buon pigro , mi adatto a usare la pappa pronta

Al momento contìno ad usare il Nano std per migliorare gli Hovering rovesci e l"Hovering rovescio piroettato orario e antiorario :
sono in pigrizia e quindi faccio lipo di Hovering rovesci laterali e prima o poi arriverò al controllo al rovescio con la coda verso di me e al controllo assoluto nel Hovering rovescio piroettato antiorario ( e spero orario ...una rogna !!)

Sono convinto che se avessi usato ( se usassi ) gli " elastici " da tempo lo avrei raggiunto ma così ,senza fretta e in pieno relax prima o poi ci arrivò .

Al momento io la vedo così : nano tra 4 mura come relax e come " simulatore " e Mcpx BL in esterno per divertirmi e ...prima o poi un programma serio di Phoenix ( seguendo i fantastici video di steely3D)...ora li seguirei .." barando " , cioè senza controllo assoluto


Riguardo ai flip multipli ...seguo con grande interesse KenR1 anche se ora come ora mi interessa il controllo degli Hovering rovesci ... e chiedo il parere a KenR1 in merito : secondo me i flip multipli ( gratificazione del momento esclusa !) sono molto facili da imparare se il controllo del modello e ' buono .
Io sono " addirittura " contento se, dopo qualche flip con il Nano , " perdo" la coda o se debbo " inventarmi " una manovra imprevista di " recupero " ...in fondo il Nano e ' un simulatore molto ma molto divertente !
Certo arriverà il momento nel quale , avendo i perfetti controlli degli Hovering , si passa al simulatore vero ( con un programma serio di apprendimento " steely3D"!)per migliorare .

Voglio (IMHO) andare avanti senza tradire la mia voglia di controllo assoluto del modello in qualunque posizione : certo nello spazio ampio un errore lo recuperi se sei alto ma non è vero controllo del modello .

---ho una convinzione , non credo sbagliata concettualmente , abbiamo tutti presente i video di Nick Maxwell ( campione del mondo ) e quello che combina dall'epoca del " Gaui 200 nel garage " ad arrivare a fare una kaos con il Mini Protos in uno spazio microscopico ...quello è il vero controllo senza " trucchi " |critico però la mancanza di protezioni alla persona con lastra di lexan !!|
Io noto che avere il controllo rende tutto molto più facile è gratificante
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:23   #3968 (permalink)  Top
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con lo stick del gas a metà (passo 0) deve avere 21mm di escursione in positivo e 21 mm in negativo. se c'è troppo passo il motore non ce la fa…

Se cerchi qualche pagina indietro Ken ha postato una guida molto dettagliata sulla regolazione del pitch.
Confermo.

Oltre i 21-22 mm di escursione per parte delle pale il modello soffre e può andare in TBO oltre che far soffrire il motore e quindi le lipo.

Non esiste un valore % di riferimento assoluto, devi misurare il tuo e capire dove sei, diciamo che 80% + o - è limite di solito io per esempio sono a 78%/76% ma appunto ogni modello è diverso.

il link:

http://www.baronerosso.it/forum/3598820-post3168.html
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:32   #3969 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Riguardo ai flip multipli ...seguo con grande interesse KenR1 anche se ora come ora mi interessa il controllo degli Hovering rovesci ... e chiedo il parere a KenR1 in merito : secondo me i flip multipli ( gratificazione del momento esclusa !) sono molto facili da imparare se il controllo del modello e ' buono .
Io sono " addirittura " contento se, dopo qualche flip con il Nano , " perdo" la coda o se debbo " inventarmi " una manovra imprevista di " recupero " ...in fondo il Nano e ' un simulatore molto ma molto divertente !

Io noto che avere il controllo rende tutto molto più facile è gratificante
I flip multipli si posso fare normalmente anche con lo stock, personalemte credo di essere arrvivato a 6 o 7 ora non ricordo bene, la particolarità di quello che ho segnalato è il fatto che si riescono a fare senza mai mollare il comando di cabra, con lo stock bisogna continuamente alleggerire e alternare i comandi per evitare sovrapposizione eccessiva, non è una cosa da poco in quanto quando diamo passo ciclico e collettivo insieme questi si sommano provocando un enorme sforzo per il motore che ne caso dello stock non riesce proprio a sopportare la manovra soccombendo, il MILD ci riesce alla grande, poi è ovvio che ci vuole controllo in quanto durante la manovra bisogna fare sempre delle micro correzioni di RUDDER e di ALETTONI ma la nota l'ho fatta per far capire realmente la bontà di questo motore che vi dico la verità mi ha sorpreso positivamente.
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Vecchio 25 febbraio 13, 12:06   #3970 (permalink)  Top
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mi sorge un dubbio.

Quando dovrò staccare i cavi della batteria stock dalla 3 in 1 per rifarli con il cavo da 24 partendo dall'Esc come dovrò fare? basta tagliarli? o vanno dissaldati completamente? o al limite posso anche lasciarli?
yashad non è collegato   Rispondi citando
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