Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 20:46   #3851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio

forse era meglio limitarsi al solo swashplate...
prova.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:55   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ecco le canopy in carta x il nostro nano..
Io le ho semplicemente stampate su carta normale, rivestite con dello scotch tagliate e assemblate...

ho anche provato a stamparle e incollarle sul del pvc da 0,25mm di spessore, ma cosi, il peso era quasi uguale a quello stock..
fico!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:55   #3853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A me sembra che te vada bene ..devi solo continuare così .

Secondo me i flip in successione non sono impegnativi se si ha un controllo buono ( come il tuo ) del rovescio ...è solo questione di un poco di esercizio

Il Nano e ' il primo modello con cui fai rovescio ?

Voli in mode 1 ..pure tu come me ?
Da come hai ripreso il modello con la mano sinistra ..

Riesci pure a decollarci ?

Che simulatore usi e quale campo usi ? La palestra del Phoenix!?
No ci provai già con l'mcpx convertito in brushless in campagna a mille mila metri di altezza per paura e al simulatore non ero in grado di controllarlo in hovering rovescio. Inutile dire che dopo il flip (quando riusciva) partiva per una direzione, ci pensavo mezz'ora e se non avevo ancora tirato l'hold perché nel frattempo era o diventato un puntino oppure era prossimo al suolo impartivo il comando...per la maggior parte delle volte errato

Ruppi la 3 in 1 tentando di saldare il kit p&p brushless(per avere la risposta del throttle lineare) e ed ho abbandonato.

Poi ho ricominciato con l'msrx a distanza di qualche mese e da li ho cominciato a imparare a fare un volato decente dal vivo e mi sono incapponito sull'hovering rovescio sui flip e sul volato rovescio (incapponimento da completare) sul simulatore Phoenix. Ho provato tutti i luoghi possibili, chiesi anche qui sul forum ed ultimamente provai con mcpx 130 e trex 250 3g in palestra.


Dietro consiglio del forum ho cominciato mode2 come tutt'ora.
In effetti è strano che l'abbia preso con la sinistra ah ah

No dalla mano ci ho provato una volta e mi è andata male quindi non ci ho riprovato.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:12   #3854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio


Oggi mi sono arrivati gli upgrade microheli...

Non so se ritenermi soddisfatto...certo esteticamente é fighissimo, ma lo sento piú pesante e meno reattivo, oltretutto mi ha fatto penare per risolvere traballamenti e tbe.
Secondo me le manine porta pale sono troppo piene di giochi laddove tengono le pale e comunque un po di tbe é rimasto...

forse era meglio limitarsi al solo swashplate...

Le pale invecie non mi sembrano male...

Non ho messo i gommini canopy sul piatto ne sulle manine. Dite che ci vanno?
Io mi ci trovo benissimo con gli upgrade......l'unica cosa che rimpiango sono i segni sulla testa e le manine per fare il piatto.
Ricontrolla il palino di coda e prova a bilanciare le pale.

Edit
Arrivati anche i miei (di mio figlio)........25 euro di dogana.........ladri, barboni........quasi un low-cost per andarli a prendere di persona :mad:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:15   #3855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io mi ci trovo benissimo con gli upgrade......l'unica cosa che rimpiango sono i segni sulla testa e le manine per fare il piatto.
Ricontrolla il palino di coda e prova a bilanciare le pale.

Edit
Arrivati anche i miei (di mio figlio)........25 euro di dogana.........ladri, barboni........quasi un low-cost per andarli a prendere di persona :mad:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Tu hai messo i gommini sugli uniball del piatto??

Edit: a me in dogana é andata de culo
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:17   #3856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ruppi la 3 in 1 tentando di saldare il kit p&p brushless(per avere la risposta del throttle lineare) e ed ho abbandonato.
muoiono come mosche! (le 3in1)

oltretutto la risposta lineare a che ti serve?
i 6ch vanno usati in idle-up.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:18   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ovvio, tu non ce li hai messi?....provato con l'elastichino "by Edu"?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:34   #3858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio


Oggi mi sono arrivati gli upgrade microheli...

Non so se ritenermi soddisfatto...certo esteticamente é fighissimo, ma lo sento piú pesante e meno reattivo, oltretutto mi ha fatto penare per risolvere traballamenti e tbe.
Secondo me le manine porta pale sono troppo piene di giochi laddove tengono le pale e comunque un po di tbe é rimasto...

forse era meglio limitarsi al solo swashplate...

Le pale invecie non mi sembrano male...

Non ho messo i gommini canopy sul piatto ne sulle manine. Dite che ci vanno?
Su questo swahplate con i gommini neri il tbe aumenta lo dicono in molti e quindi volano senza, io consiglio come molti di usare quelli rossi in silicone, nel mio caso senza gommini avevo troppo gioco tra il link e l'uniball del piatto per cui li ho messi e l'ely vola perfettamente.

Di sicuro l'upgrade full lo vedo bene su un WILD dove il peso in più non si sente e dato che il motore gira di più la precisione offerta da questi componenti lo fa volare meglio, ma su uno stock o un MILD forse non servono.

Io ho preso il piatto con la guida posteriore (che è veramente l'unico upgrade che metterei su uno stock) in quanto riduce la tendenza al movimento traslato durante le manovre di picchia e cabra, come mai non hai preso quello e hai optato per il tradizionale?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:59   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Su questo swahplate con i gommini neri il tbe aumenta lo dicono in molti e quindi volano senza, io consiglio come molti di usare quelli rossi in silicone, nel mio caso senza gommini avevo troppo gioco tra il link e l'uniball del piatto per cui li ho messi e l'ely vola perfettamente.

Di sicuro l'upgrade full lo vedo bene su un WILD dove il peso in più non si sente e dato che il motore gira di più la precisione offerta da questi componenti lo fa volare meglio, ma su uno stock o un MILD forse non servono.

Io ho preso il piatto con la guida posteriore (che è veramente l'unico upgrade che metterei su uno stock) in quanto riduce la tendenza al movimento traslato durante le manovre di picchia e cabra, come mai non hai preso quello e hai optato per il tradizionale?
La verità é che non avevo idea delle differenze tra i due ed ho pensato che usare la guida esistente sarebbe stato piú semplice e non avrebbe aggiunto altro peso...

Ora ho messo gommini su piatto e manine e sembra piú reattivo, ma c'é ancora un ampio tbe antiorario

Ora provo a smollare ancora un po' lo spindle...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:58   #3860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio

è bellissimo!!!
io ho ordinato solo il piatto con l'antivibrazione.. speriamo non lo blocchino in dogana
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002