20 febbraio 13, 10:54 | #3831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Una piccola guida che può esserti d'aiuto: Tecnica di saldatura a stagno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
20 febbraio 13, 10:59 | #3832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
| Citazione:
pensi che farei meglio a lasciare i connettori? non ho voglia di buttare via un esc | |
20 febbraio 13, 11:03 | #3833 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspetta, le cosiderazioni che ho fatto sopra, riguardano il caso in cui vai a rimuovere il connettore, senza taglio dei piedini. Immagina di dover scaldare tre terminali contemporaneamente, con un normale saldatore.....scaldiil primo, poi passi al secondo e il primo si raffredda, ripassi al primo e il secondo si raffredda.... Nel caso del taglio che ti ho indicato, puoi operare su ogni singolo piedino tagliato. Scaldi il primo, lo togli (anche l'indicazione di Ken è validissima, devi trovare qulla con cui ti trovi meglio)
20 febbraio 13, 11:34 | #3834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
| Citazione:
io intanto continuo a fare pratica su un vecchio circuito di una tx rotta, poi quando mi arriva il kit mi armerò di coraggio e proverò a fare tutto intanto grazie | |
20 febbraio 13, 11:46 | #3835 (permalink) Top | |
| Citazione:
Leggiti bene il link che ti ho postato poco fa, sulle saldature a stagno ;) Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
20 febbraio 13, 13:35 | #3836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Prova, io ora me li faccio da solo con il tondino pieno. Comunque fai sempre una cosa alla volta diversamente fai fatica a venirne fuori ma nella maggior parte dei casi è una vibrazione sul main rotor, per cui in sequenza: - Spindle - Pale - Testa hub crepata - Piatto con link crepati - Manine crepate - Corona crepata - Albero piegato Aggiungo: - Carrello che vibra in quanto rotto o fissato male. | |
20 febbraio 13, 15:12 | #3837 (permalink) Top |
User |
scusa KenR1, mi spieghi grissolananente come costruisco l'albero con il tondino in carbonio? xké questo, é l'unica cosa che ancora non ho rotto, crepato o stortato Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
20 febbraio 13, 17:44 | #3838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Per farsi l'albero in casa ci vuole per prima cosa un tondino pieno da 2mm in carbonio HT (il carbonio normale non va bene in quanto si sfibra) lo si può reperire da schaller compositi, poi serve anche un tubo vuoto da 3mm forato 2mm sempre in carbonio HT per fare il collarino. - Si taglia di misura il tondino - Si fanno gli scassi sia in testa che in coda con il dremel - Si posiziona l'albero sul modello e si mette la corona - Si applica ciano sull'allbero e si infila il collarino in posizione (occhio a non incollare il cuscinetto) - Si monta la testa e si prova. Io la parte dello scasso per la corona la lascio leggermente più spessa (basta pochissimo) in questo modo faccio senza applicare la colla per tenerla ferma in quanto la stessa stringe di più sull'albero risultando bella ferma e difficilmente sfilabile anche dopo un crash. ciao | |
20 febbraio 13, 17:46 | #3839 (permalink) Top |
User |
Dopo essermi fatto 6 batterie nel corridoio box c'ho provato anche in casa, ed alla seconda lipo è uscito fuori qualcosa di decente Ho messo in pratica gli automatismi imparati al simulatore...che goduria Dopo un anno e 2 mesi quasi ho raggiunto lo scopo che avevo in mente da quando comprai il primo mcpx v2 (con alcune pause in mezzo). Ringrazio Edu per avermi fatto propendere per questo anziché per l'mcpx bl. Avrei sicuramente rotto qualcosina rispetto a quello che ho rotto col nano cioè 0.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
20 febbraio 13, 18:14 | #3840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Azzzzzzzz Sei diventato più bravo di me !!! Complimenti vivissimi ..non mi azzardò più a darti consigli : casomai ne accetto da te!! Bravissimo !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |