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Vecchio 24 marzo 13, 10:43   #4451 (permalink)  Top
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ecco un' altro video con i miei progressi!
solo volato in esterno con una brezza quasi impercettibile!
ora ho i d/r al 45% e gli expo al 10%


questa settimana mi e' arrivato l' adattatore per il simulatore da HK , gli ho collegato una ricevente e lo uso wireless! comodo!

qualcuno ha il nano per real flight? (5.0) (anche se per ora ho trovato piu' gestibili le riproduzioni a scoppio!, i 3D elettrici sono ancoratroppo nervosi!)
molto bene direi sparati sempre un bel po di lipo al giorno e vedrai che diventi un mago

per il sim, io uso phoenix v4 , si i modelli a scoppio sono i piu stabili.
ti consiglio comunque di alternare gli utilizzi..
usa un po nitro e un po elettrici...
una volta che porti in giro bene gli elettricci vuol dire che sei pronto...soprattutto gli elettrici tipo trex 250 ,450, protos...secondo me sono quelli che piu si avvcinano alla realta'. gli altri sono quasi troppo facili.
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Vecchio 24 marzo 13, 16:02   #4452 (permalink)  Top
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albero principale

Buongiorno ragazzi, oggi mi stavo attingendo ad autocostruirmi l'albero principale, visto che è un po usurato e ancora è l'unico pezzo che ancora non ho rotto

allora, la lunghezza ci siamo, le scalanature ci siamo.....ma un dubbio:
il collarino messo a una distanza di circa 18.80/19mm misuranto dall'alto al collare che importanza ha?
cosa succede se lo metto un pelo piu soprao sotto a tale misura?

avete un'idea dove reperire il collarino o meglio, da cosa lo posso ricavare?
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Vecchio 24 marzo 13, 16:09   #4453 (permalink)  Top
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A parte la durata della batteria se mbra il classico difetto dei fbl quando attacchi la batt e non li lasci immobili..
Buddy, scusa ma non credo che il difetto del fbl...perchè l'hely durante il volo-Hovering, girava su se stesso msul propio asse lentamente, come se appunto il motore di coda girasse più piano del solito non riuscendo a stabilizzate l'Hely...tantè che una volkta fermato l'hely, il motore di coda era bloccato....

da qui mi è sorta la domanda: non è che la poca durata della batteria era dovuta a un maggior assorbimento di corrente da parte del motore di coda che sforzava?


PS: dato che cercando indietro pagine e pagine di questo Thread, mi rinfrescate la memoria sui seguenti comportamenti:


1- se il nano ,durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso orario, da cosa è comportato? qual'è il problema?

2- se il nano, durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso anti-orario, da cosa è comportato? qual'è il problema?

3- ma voi il D/R e gli Expo usate i settaggi da manuale o gli Expo lo avete abbassato?
Io sto usando quelli da manuale 100D/R e 30 gli expo
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Vecchio 24 marzo 13, 16:10   #4454 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi, oggi mi stavo attingendo ad autocostruirmi l'albero principale, visto che è un po usurato e ancora è l'unico pezzo che ancora non ho rotto

allora, la lunghezza ci siamo, le scalanature ci siamo.....ma un dubbio:
il collarino messo a una distanza di circa 18.80/19mm misuranto dall'alto al collare che importanza ha?
cosa succede se lo metto un pelo piu soprao sotto a tale misura?

avete un'idea dove reperire il collarino o meglio, da cosa lo posso ricavare?
Direi che cambi il passo ;)

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Vecchio 24 marzo 13, 16:13   #4455 (permalink)  Top
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Direi che cambi il passo ;)

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ma anche se si tratta di un centesimo di mm o male che vada di un decimo di mm?
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Vecchio 24 marzo 13, 17:25   #4456 (permalink)  Top
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ma anche se si tratta di un centesimo di mm o male che vada di un decimo di mm?
No, parlo di millimetri. Se lo sposti di un millimetro ti mangi qualche grado di passo. Perche hai questa necessità?

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Vecchio 24 marzo 13, 17:29   #4457 (permalink)  Top
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Ken io uso le hyperion 240 con connettore stock e vanno benissimo, basta incidere sotto il porta lipo delle 240 di astroid...

Nello specifico sono queste...
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C-45C con Connettori Ultra Micro e Minium Series
ciao. per mettre quelle batterie devo modificare il carrello ? stò pensando di prendere un carrello non originale ne ho visti di belli in carbonio e non che non mi dispiacciono , se devo modificare il carrelllo allora aspetto di prenderlo nuovo e poi faccio le modifiche necessarie , in ultimo non capisco quale sia la soluzione migliore tu dici 240 e kenR1 dice 200 , io non capisco quale sia la soluzione migliore inoltre dovrei anche pensare avanti perchè potrebbe darsi che metto la testa ed il piatto in metallo quindi non sò a questo punto se ci sarà bisogno di più batteria , datemi delle dritte per favore. grazie capisco che sicuramente per voi sono argomenti già trattati e ripeterli vi possa pesare , ma senza i vostri consigli rischio di comprare upgrade inutili .
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Vecchio 24 marzo 13, 17:32   #4458 (permalink)  Top
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stò anche cercando di capire quali canopy si possano adattare sul nano cpx , ad esempio quella del v 911 ci stà , ma cene sono altre che voi sappiate ? e dove le trovo ?
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Vecchio 24 marzo 13, 17:38   #4459 (permalink)  Top
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1- se il nano ,durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso orario, da cosa è comportato? qual'è il problema?

2- se il nano, durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso anti-orario, da cosa è comportato? qual'è il problema?

3- ma voi il D/R e gli Expo usate i settaggi da manuale o gli Expo lo avete abbassato?
Io sto usando quelli da manuale 100D/R e 30 gli expo
1) significa che sei in hovering rovescio

( in hovering diritto non è possibile che avvenga ) e che hai poco flappeggio delle pale

2)significa che sei in hovering diritto

e hai un insufficiente flappeggio delle pale o pale nuove che devono ancora rendere i fori di fissaggio più " ovali " .



...il flappeggio del Nano come sai e ' regolabile ( tramite lo spindle )e prevede di avere le manine delle pale che messe in trazione non si " spostino " ma che possano ruotare ( sul loro asse , spinti dai servi ) senza opporre resistenza .
Il flappeggio corretto del Nano e ' circa mezzo giro ( dal tutto avvitato ) dello spindle .

In realtà c'è una variabile non da poco che è data dal materiale molto tenero delle pale che già dopo poche lipo ( una ventina ) rendono i fori di fissaggio (delle pale stesse )ovali e non più tondi ( aumentando la possibilità in trazione delle pale di allontanarsi )
...per farla breve pure se hai una tendenza in hovering diritto ad avere un poco di rotazione antioraria ( avendo regolato il mezzo giro a svitare dello spindle ) ti conviene fare una a ventina di lipo con il poco del difetto che poi il modello sarà perfetto ; viceversa se aumenti di più la svitatura dello spindle perdi molto poi in maneggevolezza del modello ( svitare e poi avvitare lo spindle per rodare le pale non lo vedo salutare per la necessità di frenafiletti sullo spindle )
perché diventa eccessivo il flappeggio .

Da considerare che il Nano pure con uno spindle non perfettamente diritto (a flappeggio corretto ) vola bene lo stesso .

3) i settaggi da manuale sono indicativi : ogni pilota li modifica .
Credo che i D/R debbano essere a 100% ( e non meno ) mentre gli expo sono molto " personali "
Credo però che più necessità di controllo più il modello ha bisogno di essere pilotato con expo zero o positivi .
Altro discorso i travel Adjust di aile ed elev che (IMHO ) debbono essere aumentati il più possibile oltre il 100% per ogni lato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 18:27   #4460 (permalink)  Top
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stò anche cercando di capire quali canopy si possano adattare sul nano cpx , ad esempio quella del v 911 ci stà , ma cene sono altre che voi sappiate ? e dove le trovo ?
stato scritto qualche post fa, vanno bene anke quelle dei walkera micro genius cp etc.

guardate come è carino il nanetto con la fusoliera del mcx2!!!!
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