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Vecchio 21 novembre 12, 22:33   #1971 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oggi dopo circa 25 scariche mi accorgo che l'eli non è più reattivo per il pitch, sta in hovering con 3/4 di stick e prima con stick al centro, anche quando dò passo sale poco e a fatica, le due lipo eflite le alterno con un altra che avevo, quindi escluderei dare la colpa alle batt., che stia morendo già il motore!?
Provabile che si avvicini la fine del motore
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Spektrum DX9
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Vecchio 21 novembre 12, 22:36   #1972 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oggi dopo circa 25 scariche mi accorgo che l'eli non è più reattivo per il pitch, sta in hovering con 3/4 di stick e prima con stick al centro, anche quando dò passo sale poco e a fatica, le due lipo eflite le alterno con un altra che avevo, quindi escluderei dare la colpa alle batt., che stia morendo già il motore!?
....uhmmm......se non è la corona principale che si è abbassata, ci sono ottime probabilità che sia il motore.
Io ricordo che per le mini 4wd, si faceva un rodaggio particolare che rendeva spazzole e carboncini piu resistenti e sagomava ad hoc l'accoppiamento. Si immergeva il motorino in un liquido....forse petrolio brillante?....o spirito?.....si faceva girare il motorino completamente immerso, prima in un verso e poi nell'altro.......

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 21 novembre 12, 22:46   #1973 (permalink)  Top
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Leggo ora che con il motore wild e la coda stock la misura consigliata per il tail boom è di 115mm. Se hai bisogno chiedi che ne ho di metri di1mm, 2mm e 3mm

EDIT: ho corretto la misura, che a quanto sembra è 1 cm maggiore
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Ultima modifica di Vadafer : 21 novembre 12 alle ore 22:51
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Vecchio 21 novembre 12, 22:55   #1974 (permalink)  Top
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Sai a volte è difficile valutare, perché magari quello che per te è poco per altri è tanto e viceversa. Io non lo so come voli il tuo nano. Credo di capire che in linea di massima voli bene. Che il problema sia una scarsa potenza nei pitch pump, e la coda che rimane indietro. Io ora non ho montato il motore 16500, che ho riavvolto per fare una prova. E quando lo avevo montato ha sempre volato col brushless in coda. Non ho mai provato col motore stock (avrei dovuto). So che Dylan ha sempre affermato che con il mild il motore di coda stock andasse bene, con il wild credo non si sia mai sbilanciato. Forse per il wild qualche enti metro in più di coda aiuterebbe col motore stock. Se non erro altri hanno preso pure il wild e dubito abbiano il brushless in coda. Se anche loro ci dicessero come va avremmo dei dati in più.
Mio consiglio. Lipo minimo 180, anche se con il wild tutti consigliano 240 (anch'io). Connettori micro deans, cavo awg24, dritti dalla lipo all'Esc e poi alla 3in1. Se hai ancora problemi, salda i cavi del motore di coda dritto nella 3in1, ma già il resto è suficente. Altrimenti il problema sta altrove, perché le modo che ti ho descritto ci vola un sacco di gente senza problemi.
Alla fine, per un motivo o per l'altro, stiamo sempre dietro col saldatore ))))
Io li ho presi tutti e 2 più i kit metal di MH e RKN e le lipo da 240 e 190 aspettate che mi arrivino che faccio la comparativa, ora mi manca solo un altro nano intero...
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Vecchio 21 novembre 12, 22:56   #1975 (permalink)  Top
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Leggo ora che con il motore wild e la coda stock la misura consigliata per il tail boom è di 115mm. Se hai bisogno chiedi che ne ho di metri di1mm, 2mm e 3mm

EDIT: ho corretto la misura, che a quanto sembra è 1 cm maggiore
Stavi bevendo roba che ti ha passato Blade?

Nano Tail = 115

Mcpx Tail = 125

Il nano vola meglio anche stock con la coda del fratellone ve lo assicuro...
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Vecchio 21 novembre 12, 23:16   #1976 (permalink)  Top
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guardavo qui, e sono andato a riprendere una email che mi ha inviato Dylan.
A meno che in Europa sia più lunga che negli USA.
Ne avevamo già parlato, ma ora approfondisco (visto che non ho nemmeno una coda stock)
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Vecchio 21 novembre 12, 23:50   #1977 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a braniac
@teamrudy:
la corona è inserita bene e l'albero non ha giochi.

Se devo cambiare motore tanto vale prendere il bl, dove posso trovare uno schemetto
che illustra dove vanno saldati i cavetti esc/motore/coda e come fissare il motore e il link dove comprare tutto il kit?
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Vecchio 22 novembre 12, 00:22   #1978 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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mi sa che lo trovi da Astroid, se non è esaurito.
Li trovi pure lo schema di montaggio.

A me è arrivato in 20 giorni...ti sconsiglio la spedizione veloce.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 22 novembre 12, 10:58   #1979 (permalink)  Top
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Stavi bevendo roba che ti ha passato Blade?

Nano Tail = 115

Mcpx Tail = 125

Il nano vola meglio anche stock con la coda del fratellone ve lo assicuro...
...mi sento chiamato in causa!!
credo, ma non ho misurato, che ci sia in giro anche una versione mcpx "long" , e aggiunge un altro cm.

Confermo, a chi lo chiedeva ieri sera, che la coda mcpx stock con il wild tiene benissimo, anche in presenza di vibrazioni, corone mangiucchiate, spindle storte, paciughi vari (almeno sul mio, intendiamoci!). lievissimo TBO nelle riprese di flare, ma lieve lieve (5-10 ° al max): io sto usando con soddisfazione palini KBDD, tubo pieno, senza supporti (per ora).
Riproverò a breve la coda con motore 7 mm e tubo corto
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 22 novembre 12, 11:07   #1980 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Residenza: roma
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........ammazza quanto c'avemo da smanettá.......hhar hhar hhar hhar...:p;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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