Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 22:33   #1971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oggi dopo circa 25 scariche mi accorgo che l'eli non è più reattivo per il pitch, sta in hovering con 3/4 di stick e prima con stick al centro, anche quando dò passo sale poco e a fatica, le due lipo eflite le alterno con un altra che avevo, quindi escluderei dare la colpa alle batt., che stia morendo già il motore!?
Provabile che si avvicini la fine del motore
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:36   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oggi dopo circa 25 scariche mi accorgo che l'eli non è più reattivo per il pitch, sta in hovering con 3/4 di stick e prima con stick al centro, anche quando dò passo sale poco e a fatica, le due lipo eflite le alterno con un altra che avevo, quindi escluderei dare la colpa alle batt., che stia morendo già il motore!?
....uhmmm......se non è la corona principale che si è abbassata, ci sono ottime probabilità che sia il motore.
Io ricordo che per le mini 4wd, si faceva un rodaggio particolare che rendeva spazzole e carboncini piu resistenti e sagomava ad hoc l'accoppiamento. Si immergeva il motorino in un liquido....forse petrolio brillante?....o spirito?.....si faceva girare il motorino completamente immerso, prima in un verso e poi nell'altro.......

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:46   #1973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Leggo ora che con il motore wild e la coda stock la misura consigliata per il tail boom è di 115mm. Se hai bisogno chiedi che ne ho di metri di1mm, 2mm e 3mm

EDIT: ho corretto la misura, che a quanto sembra è 1 cm maggiore
__________________
Spektrum DX9

Ultima modifica di Vadafer : 21 novembre 12 alle ore 22:51
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:55   #1974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Sai a volte è difficile valutare, perché magari quello che per te è poco per altri è tanto e viceversa. Io non lo so come voli il tuo nano. Credo di capire che in linea di massima voli bene. Che il problema sia una scarsa potenza nei pitch pump, e la coda che rimane indietro. Io ora non ho montato il motore 16500, che ho riavvolto per fare una prova. E quando lo avevo montato ha sempre volato col brushless in coda. Non ho mai provato col motore stock (avrei dovuto). So che Dylan ha sempre affermato che con il mild il motore di coda stock andasse bene, con il wild credo non si sia mai sbilanciato. Forse per il wild qualche enti metro in più di coda aiuterebbe col motore stock. Se non erro altri hanno preso pure il wild e dubito abbiano il brushless in coda. Se anche loro ci dicessero come va avremmo dei dati in più.
Mio consiglio. Lipo minimo 180, anche se con il wild tutti consigliano 240 (anch'io). Connettori micro deans, cavo awg24, dritti dalla lipo all'Esc e poi alla 3in1. Se hai ancora problemi, salda i cavi del motore di coda dritto nella 3in1, ma già il resto è suficente. Altrimenti il problema sta altrove, perché le modo che ti ho descritto ci vola un sacco di gente senza problemi.
Alla fine, per un motivo o per l'altro, stiamo sempre dietro col saldatore ))))
Io li ho presi tutti e 2 più i kit metal di MH e RKN e le lipo da 240 e 190 aspettate che mi arrivino che faccio la comparativa, ora mi manca solo un altro nano intero...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:56   #1975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Leggo ora che con il motore wild e la coda stock la misura consigliata per il tail boom è di 115mm. Se hai bisogno chiedi che ne ho di metri di1mm, 2mm e 3mm

EDIT: ho corretto la misura, che a quanto sembra è 1 cm maggiore
Stavi bevendo roba che ti ha passato Blade?

Nano Tail = 115

Mcpx Tail = 125

Il nano vola meglio anche stock con la coda del fratellone ve lo assicuro...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:16   #1976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
guardavo qui, e sono andato a riprendere una email che mi ha inviato Dylan.
A meno che in Europa sia più lunga che negli USA.
Ne avevamo già parlato, ma ora approfondisco (visto che non ho nemmeno una coda stock)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:50   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
@teamrudy:
la corona è inserita bene e l'albero non ha giochi.

Se devo cambiare motore tanto vale prendere il bl, dove posso trovare uno schemetto
che illustra dove vanno saldati i cavetti esc/motore/coda e come fissare il motore e il link dove comprare tutto il kit?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 00:22   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi sa che lo trovi da Astroid, se non è esaurito.
Li trovi pure lo schema di montaggio.

A me è arrivato in 20 giorni...ti sconsiglio la spedizione veloce.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 10:58   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Stavi bevendo roba che ti ha passato Blade?

Nano Tail = 115

Mcpx Tail = 125

Il nano vola meglio anche stock con la coda del fratellone ve lo assicuro...
...mi sento chiamato in causa!!
credo, ma non ho misurato, che ci sia in giro anche una versione mcpx "long" , e aggiunge un altro cm.

Confermo, a chi lo chiedeva ieri sera, che la coda mcpx stock con il wild tiene benissimo, anche in presenza di vibrazioni, corone mangiucchiate, spindle storte, paciughi vari (almeno sul mio, intendiamoci!). lievissimo TBO nelle riprese di flare, ma lieve lieve (5-10 ° al max): io sto usando con soddisfazione palini KBDD, tubo pieno, senza supporti (per ora).
Riproverò a breve la coda con motore 7 mm e tubo corto
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:07   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
........ammazza quanto c'avemo da smanettá.......hhar hhar hhar hhar...:p;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002