Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 23:58   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ecco le foto!!!
Si, mi piace, voglio farla anche io: in questo lungo we, mi sarò sparato una ottantina di lipo ( non esagero, ne ho 12, ricaricate di media tutte 3 volte al giorno...), e ho rotto due code! Però ho rotto il ghiaccio col rovescio in spazi ristretti!! A fare voltato e virate, no prob, ma in spazi ampi, tenerlo fermo in hovering, con nano nisba. Ma tra cucina della mamma e lipo a go- go, i neuroni hanno ceduto! E con essi le code..
Con il bl, credo che irrobustire la coda sia un must.

Solo dobbiamo pensare ad un appoggio sul telaio più portante, cosi ho paura che il tubo non sia ben supportato
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 01:02   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....e moglie , figli , congiunti vari ..

...nessuno ha ipotizzato di chiamare la " neuro"?!
moglie perplessa ma rassegnata.. sa che non sono del tutto normale quindi non si allarma troppo.. niente neuro.
Figlio ha capito subito (e spiegato a mammà) che serviva per allenarsi senza fare troppi danni.. solo che essendo piccolino ha pensato servisse a imparare ad atterrare bene..
Oggi al parco gli ho mostrato che si può girare sottosopra e continua a volare.


Ad ogni modo..
comincio a nutrire qualche perplessità sulla indistruttibilità del microbo.
Oggi su erba e terra bagnata (morbida) a causa del motore che non consente sempre salvataggi estremi, ho crashato "normalmente"...
risultato: main shaft cavo spezzato e swash crepato con fuoruscita del cuscinetto..

Devo dire che in condizioni di suolo ben peggiori ho crashato duramente mcpx bl e non ho mai rotto lo swash ad esempio...
boh..!
Ma anche se alla fine tra rx nuova e kit bl mi sarà costato più del 130X, è sempre uno spasso!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 08:56   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
se volete le batterie per il nano cpx ecco qui, 1,06 dollari

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:08   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
moglie perplessa ma rassegnata.. sa che non sono del tutto normale quindi non si allarma troppo.. niente neuro.
Figlio ha capito subito (e spiegato a mammà) che serviva per allenarsi senza fare troppi danni.. solo che essendo piccolino ha pensato servisse a imparare ad atterrare bene..
Oggi al parco gli ho mostrato che si può girare sottosopra e continua a volare.


Ad ogni modo..
comincio a nutrire qualche perplessità sulla indistruttibilità del microbo.
Oggi su erba e terra bagnata (morbida) a causa del motore che non consente sempre salvataggi estremi, ho crashato "normalmente"...
risultato: main shaft cavo spezzato e swash crepato con fuoruscita del cuscinetto..

Devo dire che in condizioni di suolo ben peggiori ho crashato duramente mcpx bl e non ho mai rotto lo swash ad esempio...
boh..!
Ma anche se alla fine tra rx nuova e kit bl mi sarà costato più del 130X, è sempre uno spasso!
Ciao Blek, anche io all'aperto ho rotto molto di più che indoor, credo che dipenda dal fatto che outdoor si spinge un pò di più, e che l eli arrivi fuori già "affaticato" dai crash casalinghi..!
Ma quoto, è uno spasso: in qualche ora si impara un mucchio di cose, e chi ci avrebbe passato ore al sim a fare hovering rovescio??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:11   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se volete le batterie per il nano cpx ecco qui, 1,06 dollari

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
Le ho munte x bene in questi giorni, caricate e scaricate a " ruota", ma tengono bene fino in fondo, tutte e 8. Direi che le consiglio.
Sono anche più piccole delleeflite...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:20   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Le ho munte x bene in questi giorni, caricate e scaricate a " ruota", ma tengono bene fino in fondo, tutte e 8. Direi che le consiglio.
Sono anche più piccole delleeflite...
ottimo, quindi ho fatto un buon acquisto piu o meno quante scariche ci hai fatto?
piu piccole delle originali..non hanno poi problemi a stare dentro al carrello? non scivolano fuori?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:34   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Si, mi piace, voglio farla anche io: in questo lungo we, mi sarò sparato una ottantina di lipo ( non esagero, ne ho 12, ricaricate di media tutte 3 volte al giorno...), e ho rotto due code! Però ho rotto il ghiaccio col rovescio in spazi ristretti!! A fare voltato e virate, no prob, ma in spazi ampi, tenerlo fermo in hovering, con nano nisba. Ma tra cucina della mamma e lipo a go- go, i neuroni hanno ceduto! E con essi le code..
Con il bl, credo che irrobustire la coda sia un must.

Solo dobbiamo pensare ad un appoggio sul telaio più portante, cosi ho paura che il tubo non sia ben supportato
ma guarda Blade, ieri ho volato abbastanza anch'io, non come te, e devo dire che la coda ha tenuto anche bene nei crash, quello che consiglio è di sporcare leggermente le 4 punte delle asticelle con un micro-goccia di colla per evitare che nei crash si perdino!!! comunque il sistema risulta compatto!!!ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 09:38   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
io mi sono portato avanti sul discorso coda, ho comprato una bacchetta da 1,5 m ( poi la taglio, non uso un metro e mezzo di coda sul nano.. ) in carbonio pieno da 2 mm così se dovessi romperla le ho di scorta.

blade ti faccio una domanda... tu con i tuoi modelli piu grossi fai 3d? acro? volato semplice?

riesci a darmi un termine di paragone tra tenere in hovering rovescio un 500 o 450 o 700 rispetto al nano?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 10:59   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
io mi sono portato avanti sul discorso coda, ho comprato una bacchetta da 1,5 m ( poi la taglio, non uso un metro e mezzo di coda sul nano.. ) in carbonio pieno da 2 mm così se dovessi romperla le ho di scorta.

blade ti faccio una domanda... tu con i tuoi modelli piu grossi fai 3d? acro? volato semplice?

riesci a darmi un termine di paragone tra tenere in hovering rovescio un 500 o 450 o 700 rispetto al nano?
sicuramente a livello di robustezza la coda piena è migliore, ma personalmente a livello di estetica preferisco che i fili non si vedano e opto sempre per quella cava anche se devo cambiarla + spesso.... stessa coda sull'mcpx che monto quella cava da 3mm!!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 04 novembre 12 alle ore 11:03
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 11:06   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
direi un 20-25 ciascuna. circa le fimensioni, sono piu cicciotte delle eflite e anzi forzano un pelo in più. direi ok su questi fronti, altri fronti negativi io non ne ho trovati, a parte il prezzo esorbitante!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002