13 agosto 13, 00:19 | #881 (permalink) Top | |
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Aggiornamento: Ieri ho fatto delle prove come peso ho provato schooc nastro adesivo e bioadesivo ma niente resiste alla forza centrifuga che genera il motore mentre gira allora non avendo la colla del video ho optato x Attak Flex Gel..... Ho lasciato asciugare bene x 10 ore e poi ho provato,il risultato era migliore confronto a come si muove senza nulla allora ho aggiunto colla e per la fretta di provare ho provato dopo 2 ore ma non era asciutta e vi lascio immaginare Ora aggiungo colla e questa volta lascio asciugare bene e poi se la prova al banco (tavolo) mi soddisfa test di volo! Sono un po' stufo di fare prove, spero sia l'ultima P.S. Sicuramente è valida la modifica Astroid però prima vorrei portarlo al limite da standard anche se a quanto pare è già al limite | |
13 agosto 13, 08:41 | #882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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se per esempio hai sbilanciati sia motore che corona principale non ne vieni a capo lavorando solo sul motore mentre gira anche la corona. Và prima bilanciato il motore e poi và fatto girare insieme il componente successivo. Io ho notato che si attaccava bene uno scotch trasparente con all'interno dei "fili" per rinforzarlo; tutto il resto si staccava
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
13 agosto 13, 10:06 | #883 (permalink) Top | |
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13 agosto 13, 10:20 | #884 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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dovrebbe essere questo tipo Nastro adesivo Syrom rinforzato 507 19x50
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13 agosto 13, 12:37 | #885 (permalink) Top |
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| ho combinato un altro casino!!!!aiuto cercasi
allora ricapitolando; ero venuto a capo del mio problema con grosse vibrazioni che mandavano in tilt il beast staccando il motore al 65%,70% dello stick del collettivo. Il problema che causava quelle vibrazioni, mi vergogno enormemente a dirlo,era dovuto alla mancanza del secondo cuscinetto,quello imboscato sotto nel telaio per intenderci partendo dall'alto del telaio il 2°. poi pero' è subentrato un altro problema cioè dando collettivo il servo alettoni non riusciva a mantenere la posizione ma tendeva ad abassarsi inclinando il piatto!!!! al che ho sostituito il servo alettoni con un altro che avevo di riserva stesso problema, non contento ho provato ancora con un altro servo che avevo di scorta ma stesso problema; quindi mi sono messo a fare qualche ricerche in internet ed ho trovato questo video che rispecchia il mio problema:Blade 300 X Aileron Problem - YouTube allora ho provato a sostituire il rotore di coda (ome fanno veder nel video) con un altro che avevo di ricambio quindi sistemato la tensione della cinghia, fatto la regolazione dello"0" sul servo in questo modo: ho staccato la rotellina che è collegata al servo di coda,quindi ho alimentato l'ely ed ho aspettato che si azzerasse il servo di coda (quasi subito), quindi ho tolto la corrente ed ho posizionato la squadretta di coda a 90° verificando che i palini di coda fossero perfettamente in linea,(ho cambiato anche quelli ,messi nuovi di zecca), quindi ho riattaccato la rotellina sul servo facendo attenzione a non modificare la posizione del servo, quindi prova ma purtroppo l'ely ruota velocissimo su se stesso appena do gas riesco a correggere leggermente con lo stick-timone ma appena mollo torna a ruotare rapidamente in senso antiorario!!!! che cavolo ho combinato??? scusate se mi sono allungato un po' troppo ma ho voluto specificare tutto cio' che ho fatto per vedere se ho commesso degli errori....avete consigli da darmi??? grazie in anticipo!!!
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D Ultima modifica di ric-riccardo : 13 agosto 13 alle ore 12:42 |
13 agosto 13, 13:39 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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13 agosto 13, 15:14 | #887 (permalink) Top |
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Se non che il rotore gira al contrario.......avendo smontato il blocco puoi aver messo la cinghia al contrario.o hai il gyro invertito. Comunque non serve tutto sto casotto per centrare il servo di coda.basta accendere il modello e abbassare la sensibilità sotto ip 50% e va al punto neutro così regoli i rinvii con comodo.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
13 agosto 13, 15:22 | #888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Ma scusa vuoi dire che con del normale super attack non si attacca una fascetta ad un rotore??????strano io ci incollo le ali del funjet che viaggia ai 200kmh. Perdona la franchezza ma hamish Scott porta il 300 al limite,non so se tu voli proprio così.
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13 agosto 13, 15:55 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
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In caso non funzioni spero di riuscire a rimuovere la colla dalla cassa del motore anche se non credo sia facile..... Pensavo di usare lo scollatutto sempre della Loctite e speriamo bene | |
13 agosto 13, 17:48 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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Non ho capito cio' che hai scritto come centrare il servo!!! puoi spiegarmelo meglio?? scusa l'ignoranza!!!! ciao e grazie!!
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D | |
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