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Vecchio 13 agosto 13, 00:19   #881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
mah.. se lo allontani e lo stringi quello non si muove mica.
Per bilanciare il motore è conveniente avere solo quello che gira e non tutto il resto della meccanica perchè anche la corona ovale o altre parti non bilanciate potrebbero trarti in inganno
se poi volete toglierli solo per sicurezza ok, quello non fà sicuramente male, anzi....

facci sapere come và

Il dons è quello e il regolatore viene venduto già modificato e settato per quel motore.
Sopratutto il motore è difficile da comperare. E' quasi sempre esaurito. Devi attivare la notifica via mail, guardare la posta tutte le mattine ed essere pronto per comperarlo al volo.

E' un gran bel motore. Dopo parecchie scariche i cuscinetti hanno lo stesso gioco di quando era nuovo (cioè 0).
Io anche in questi giorni sto facendo 8 batterie di fila (senza canopy) e non ho problemi di surriscaldamento.

Và che se metti quel motore il modello diventa tutta un'altra cosa! L'hai visto il video che hanno linkato?
Ciao rigurdo al fatto di far girare solo il motore è vero quello che dici ma anche no nel senso che se si fa girare tutto(esclusi pale e palini) si bilancia tutto non in ordine di volo ma quasi...

Aggiornamento: Ieri ho fatto delle prove come peso ho provato schooc nastro adesivo e bioadesivo ma niente resiste alla forza centrifuga che genera il motore mentre gira allora non avendo la colla del video ho optato x Attak Flex Gel.....
Ho lasciato asciugare bene x 10 ore e poi ho provato,il risultato era migliore confronto a come si muove senza nulla allora ho aggiunto colla e per la fretta di provare ho provato dopo 2 ore ma non era asciutta e vi lascio immaginare
Ora aggiungo colla e questa volta lascio asciugare bene e poi se la prova al banco (tavolo) mi soddisfa test di volo!
Sono un po' stufo di fare prove, spero sia l'ultima

P.S. Sicuramente è valida la modifica Astroid però prima vorrei portarlo al limite da standard anche se a quanto pare è già al limite
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 08:41   #882 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao rigurdo al fatto di far girare solo il motore è vero quello che dici ma anche no nel senso che se si fa girare tutto(esclusi pale e palini) si bilancia tutto non in ordine di volo ma quasi...

Aggiornamento: Ieri ho fatto delle prove come peso ho provato schooc nastro adesivo e bioadesivo ma niente resiste alla forza centrifuga che genera il motore mentre gira allora non avendo la colla del video ho optato x Attak Flex Gel.....
Ho lasciato asciugare bene x 10 ore e poi ho provato,il risultato era migliore confronto a come si muove senza nulla allora ho aggiunto colla e per la fretta di provare ho provato dopo 2 ore ma non era asciutta e vi lascio immaginare
Ora aggiungo colla e questa volta lascio asciugare bene e poi se la prova al banco (tavolo) mi soddisfa test di volo!
Sono un po' stufo di fare prove, spero sia l'ultima

P.S. Sicuramente è valida la modifica Astroid però prima vorrei portarlo al limite da standard anche se a quanto pare è già al limite
Secondo me per bilanciare tutto per bene devi partire solo dal motore e andare avanti;
se per esempio hai sbilanciati sia motore che corona principale non ne vieni a capo lavorando solo sul motore mentre gira anche la corona. Và prima bilanciato il motore e poi và fatto girare insieme il componente successivo.

Io ho notato che si attaccava bene uno scotch trasparente con all'interno dei "fili" per rinforzarlo; tutto il resto si staccava
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blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
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Vecchio 13 agosto 13, 10:06   #883 (permalink)  Top
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Secondo me per bilanciare tutto per bene devi partire solo dal motore e andare avanti;
se per esempio hai sbilanciati sia motore che corona principale non ne vieni a capo lavorando solo sul motore mentre gira anche la corona. Và prima bilanciato il motore e poi và fatto girare insieme il componente successivo.

Io ho notato che si attaccava bene uno scotch trasparente con all'interno dei "fili" per rinforzarlo; tutto il resto si staccava
Intendi nastro telato?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 10:20   #884 (permalink)  Top
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dovrebbe essere questo tipo
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Vecchio 13 agosto 13, 12:37   #885 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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ho combinato un altro casino!!!!aiuto cercasi

allora ricapitolando; ero venuto a capo del mio problema con grosse vibrazioni che mandavano in tilt il beast staccando il motore al 65%,70% dello stick del collettivo. Il problema che causava quelle vibrazioni, mi vergogno enormemente a dirlo,era dovuto alla mancanza del secondo cuscinetto,quello imboscato sotto nel telaio per intenderci partendo dall'alto del telaio il 2°. poi pero' è subentrato un altro problema cioè dando collettivo il servo alettoni non riusciva a mantenere la posizione ma tendeva ad abassarsi inclinando il piatto!!!! al che ho sostituito il servo alettoni con un altro che avevo di riserva stesso problema, non contento ho provato ancora con un altro servo che avevo di scorta ma stesso problema; quindi mi sono messo a fare qualche ricerche in internet ed ho trovato questo video che rispecchia il mio problema:Blade 300 X Aileron Problem - YouTube
allora ho provato a sostituire il rotore di coda (ome fanno veder nel video) con un altro che avevo di ricambio quindi sistemato la tensione della cinghia, fatto la regolazione dello"0" sul servo in questo modo: ho staccato la rotellina che è collegata al servo di coda,quindi ho alimentato l'ely ed ho aspettato che si azzerasse il servo di coda (quasi subito), quindi ho tolto la corrente ed ho posizionato la squadretta di coda a 90° verificando che i palini di coda fossero perfettamente in linea,(ho cambiato anche quelli ,messi nuovi di zecca), quindi ho riattaccato la rotellina sul servo facendo attenzione a non modificare la posizione del servo, quindi prova ma purtroppo l'ely ruota velocissimo su se stesso appena do gas riesco a correggere leggermente con lo stick-timone ma appena mollo torna a ruotare rapidamente in senso antiorario!!!! che cavolo ho combinato??? scusate se mi sono allungato un po' troppo ma ho voluto specificare tutto cio' che ho fatto per vedere se ho commesso degli errori....avete consigli da darmi??? grazie in anticipo!!!
__________________
cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D

Ultima modifica di ric-riccardo : 13 agosto 13 alle ore 12:42
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 13:39   #886 (permalink)  Top
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allora ricapitolando; ero venuto a capo del mio problema con grosse vibrazioni che mandavano in tilt il beast staccando il motore al 65%,70% dello stick del collettivo. Il problema che causava quelle vibrazioni, mi vergogno enormemente a dirlo,era dovuto alla mancanza del secondo cuscinetto,quello imboscato sotto nel telaio per intenderci partendo dall'alto del telaio il 2°. poi pero' è subentrato un altro problema cioè dando collettivo il servo alettoni non riusciva a mantenere la posizione ma tendeva ad abassarsi inclinando il piatto!!!! al che ho sostituito il servo alettoni con un altro che avevo di riserva stesso problema, non contento ho provato ancora con un altro servo che avevo di scorta ma stesso problema; quindi mi sono messo a fare qualche ricerche in internet ed ho trovato questo video che rispecchia il mio problema:Blade 300 X Aileron Problem - YouTube
allora ho provato a sostituire il rotore di coda (ome fanno veder nel video) con un altro che avevo di ricambio quindi sistemato la tensione della cinghia, fatto la regolazione dello"0" sul servo in questo modo: ho staccato la rotellina che è collegata al servo di coda,quindi ho alimentato l'ely ed ho aspettato che si azzerasse il servo di coda (quasi subito), quindi ho tolto la corrente ed ho posizionato la squadretta di coda a 90° verificando che i palini di coda fossero perfettamente in linea,(ho cambiato anche quelli ,messi nuovi di zecca), quindi ho riattaccato la rotellina sul servo facendo attenzione a non modificare la posizione del servo, quindi prova ma purtroppo l'ely ruota velocissimo su se stesso appena do gas riesco a correggere leggermente con lo stick-timone ma appena mollo torna a ruotare rapidamente in senso antiorario!!!! che cavolo ho combinato??? scusate se mi sono allungato un po' troppo ma ho voluto specificare tutto cio' che ho fatto per vedere se ho commesso degli errori....avete consigli da darmi??? grazie in anticipo!!!
Devi reversare il giroscopio
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Vecchio 13 agosto 13, 15:14   #887 (permalink)  Top
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Se non che il rotore gira al
contrario.......avendo smontato il blocco puoi aver messo la cinghia al contrario.o hai il gyro invertito.
Comunque non serve tutto sto casotto per centrare il servo di coda.basta accendere il modello e abbassare la sensibilità sotto ip 50% e va al punto neutro così regoli i rinvii con comodo.
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Vecchio 13 agosto 13, 15:22   #888 (permalink)  Top
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Ho lasciato asciugare bene x 10 ore e poi ho provato,il risultato era migliore confronto a come si muove senza nulla allora ho aggiunto colla e per la fretta di provare ho provato dopo 2 ore ma non era asciutta e vi lascio immaginare
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Sono un po' stufo di fare prove, spero sia l'ultima

P.S. Sicuramente è valida la modifica Astroid però prima vorrei portarlo al limite da standard anche se a quanto pare è già al limite






Ma scusa vuoi dire che con del normale super attack non si attacca una fascetta ad un rotore??????strano io ci incollo le ali del funjet che viaggia ai 200kmh.
Perdona la franchezza ma hamish Scott porta il 300 al limite,non so se tu voli proprio così.
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Vecchio 13 agosto 13, 15:55   #889 (permalink)  Top
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Ieri sera ho aggiunto Attak flex gel xche mancava peso,più tardi faccio prova al banco e se decente test di volo,dubito si sistemi.....
In caso non funzioni spero di riuscire a rimuovere la colla dalla cassa del motore anche se non credo sia facile.....
Pensavo di usare lo scollatutto sempre della Loctite e speriamo bene
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Vecchio 13 agosto 13, 17:48   #890 (permalink)  Top
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Se non che il rotore gira al
contrario.......avendo smontato il blocco puoi aver messo la cinghia al contrario.o hai il gyro invertito.
Comunque non serve tutto sto casotto per centrare il servo di coda.basta accendere il modello e abbassare la sensibilità sotto ip 50% e va al punto neutro così regoli i rinvii con comodo.
no Marco, rotore gira bene e cioè guardandolo di fronte gira in senso antiorario,la cinghia è a posto anche perchè quando ho sostituito l'alberino di coda+ manine+ecc.ecc ho fatto molta attenzione a non toccarla!!!cio' che credo, ma che in questo momento non posso verificare perchè sono ancora al lavoro dalle 5,30 di questa mattina,anche se non capisco come da solo si possa essere reversato!!!(quando dite che devo reversare il gyro vuol dire andare sulla dx6i e sotto reverse modificare il gyro vero????).
Non ho capito cio' che hai scritto come centrare il servo!!! puoi spiegarmelo meglio?? scusa l'ignoranza!!!! ciao e grazie!!
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