allora ricapitolando; ero venuto a capo del mio problema con grosse vibrazioni che mandavano in tilt il beast staccando il motore al 65%,70% dello stick del collettivo. Il problema che causava quelle vibrazioni, mi vergogno enormemente a dirlo,

era dovuto alla mancanza del secondo cuscinetto,

quello imboscato sotto nel telaio per intenderci partendo dall'alto del telaio il 2°.

poi pero' è subentrato un altro problema cioè dando collettivo il servo alettoni non riusciva a mantenere la posizione ma tendeva ad abassarsi inclinando il piatto!!!! al che ho sostituito il servo alettoni con un altro che avevo di riserva stesso problema, non contento ho provato ancora con un altro servo che avevo di scorta ma stesso problema; quindi mi sono messo a fare qualche ricerche in internet ed ho trovato questo video che rispecchia il mio problema:
Blade 300 X Aileron Problem - YouTube
allora ho provato a sostituire il rotore di coda (ome fanno veder nel video) con un altro che avevo di ricambio quindi sistemato la tensione della cinghia, fatto la regolazione dello"0" sul servo in questo modo: ho staccato la rotellina che è collegata al servo di coda,quindi ho alimentato l'ely ed ho aspettato che si azzerasse il servo di coda (quasi subito), quindi ho tolto la corrente ed ho posizionato la squadretta di coda a 90° verificando che i palini di coda fossero perfettamente in linea,(ho cambiato anche quelli ,messi nuovi di zecca), quindi ho riattaccato la rotellina sul servo facendo attenzione a non modificare la posizione del servo, quindi prova ma purtroppo l'ely ruota velocissimo su se stesso appena do gas riesco a correggere leggermente con lo stick-timone ma appena mollo torna a ruotare rapidamente in senso antiorario!!!! che cavolo ho combinato??? scusate se mi sono allungato un po' troppo ma ho voluto specificare tutto cio' che ho fatto per vedere se ho commesso degli errori....avete consigli da darmi??? grazie in anticipo!!!