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Vecchio 21 luglio 13, 10:42   #781 (permalink)  Top
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Questa dell antenna non la sapevo ,so solo che bosogna polarizzarle però sul 300 si devono mettere in orizzontale perché altrimenti si rischia di toccare l ingranaggio principale,ho detto esc perché il mio aveva ripreso a volare bene e poi è improvvisamente morto in volo in manovra e non ti dico i danni,praticamente un ely nuovo.
pensandoci bene, visto che nel momento in cui avviene il "taglio di corrente" il ciclico non risponde potrebbe essere appunto un problema di mancanza segnale rx, provero' a controllare bene le due antennine della ricevente se per caso c'è qualche interruzione....per i regolatori sapete dirmi qualcosa???? mi interessava sapere non sugli e-flite, ma sui regolatori compatibili!!!!
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Vecchio 21 luglio 13, 19:18   #782 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
pensandoci bene, visto che nel momento in cui avviene il "taglio di corrente" il ciclico non risponde potrebbe essere appunto un problema di mancanza segnale rx, provero' a controllare bene le due antennine della ricevente se per caso c'è qualche interruzione....per i regolatori sapete dirmi qualcosa???? mi interessava sapere non sugli e-flite, ma sui regolatori compatibili!!!!
Vai su gli yep di hobbyking o da provare altri regolatori HK da 25-30A,basta che abbiano il governor mode e il soft start tanto da non sgranare il gear,altrimenti un buon hobbywing qui in Italia e vai sul liscio.
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Vecchio 21 luglio 13, 21:33   #783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Vai su gli yep di hobbyking o da provare altri regolatori HK da 25-30A,basta che abbiano il governor mode e il soft start tanto da non sgranare il gear,altrimenti un buon hobbywing qui in Italia e vai sul liscio.
grazie Marco
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Vecchio 21 luglio 13, 22:07   #784 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi vi ricordate di me, sono quello che aveva la tremarella sulla coda nel 300. Oggi dopo troppo tempo finalmemte ho risolto sperando di non avere sbagliato... Ma ha volato benissimo senza problemi di nessun genere. In pratica la DX6I aveva la curva del THRO in stunt tutta al 75% , la normal al massimo arrivava al 70% senza avere problemi alla coda.
Quindi portanto la curva in stunt sulla DX6I tutta al 70% il servo di coda non impazzisce più... e che volata con questo elocottero spettacolare!
Grazoe a tutti per i preziosi consigli

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Vecchio 22 luglio 13, 09:01   #785 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi vi ricordate di me, sono quello che aveva la tremarella sulla coda nel 300. Oggi dopo troppo tempo finalmemte ho risolto sperando di non avere sbagliato... Ma ha volato benissimo senza problemi di nessun genere. In pratica la DX6I aveva la curva del THRO in stunt tutta al 75% , la normal al massimo arrivava al 70% senza avere problemi alla coda.
Quindi portanto la curva in stunt sulla DX6I tutta al 70% il servo di coda non impazzisce più... e che volata con questo elocottero spettacolare!
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Ma così non hai propriamente risolto il problema,lo hai aggirato,resta sempre da capire perché all aumento dei giri impazzisce il servo,quasi sicuramente sono le vibrazioni,non è che il beastx sia troppovvicino al cuscinetto inferiore del main gear??ma hai fatto sto benedetto centraggio del rotore di coda e i limiti???
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Vecchio 22 luglio 13, 09:33   #786 (permalink)  Top
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Se riesco faccio un video all'avvio del 300 perché nei video è sempre molto stabile. Mentre il mio sembra una vecchia lavatrice quando fa partire la centtifuga. Mi spiego meglio tende a sobbalzare da destra a sinistra come se le pale lo sbilanciassero molto... Con l'aumento di giri poi sembra che si stabilizza...

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Vecchio 22 luglio 13, 09:45   #787 (permalink)  Top
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Quello è anche abbastanza normale,devi provare a farlo girare a mano e sentire se i cuscinetti fanno rumori strani o senti scatti etc....,qualcosa produrrà ste vibrazioni no?!?sul mio ad esempio mettendo perfettamente al centro il rotore di coda ha guadagnato 1,5 punti di sensibilità perché così elimini eventuali controcoppie in partenza.una domanda ma hai controllato sulla centralina che le frequenze dei servi e la corsa siano giuste? Perché se ci hanno già messo le mani non dare nulla per scontato
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Vecchio 22 luglio 13, 13:31   #788 (permalink)  Top
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Quello è anche abbastanza normale,devi provare a farlo girare a mano e sentire se i cuscinetti fanno rumori strani o senti scatti etc....,qualcosa produrrà ste vibrazioni no?!?sul mio ad esempio mettendo perfettamente al centro il rotore di coda ha guadagnato 1,5 punti di sensibilità perché così elimini eventuali controcoppie in partenza.una domanda ma hai controllato sulla centralina che le frequenze dei servi e la corsa siano giuste? Perché se ci hanno già messo le mani non dare nulla per scontato
Io ti giuro mi sforzo di capire... Ma qua siamo sul difficile per me. Come si fa a guardare quelle cose li?
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Vecchio 22 luglio 13, 22:17   #789 (permalink)  Top
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Tieni premuto il pulsantino sul beastx sino a che la lucina arancione rimane fissa sul punto A poi col libretto in fianco controlli punto per punto che i parametri corrispondano a quelli di.default guardando la lucina di che colore diventa,cambi lettera premendo il pulsante e i parametri con il comando di coda sulla radio e premi finché non finisci tutte le lettere,poi se ti leggi il benedetto manuale del beast che è cortissimo e facile da.capire e in italiano è anche molto molto meglio, visto che in mano non hai un 130x con tutto già settato di fabbrica,ma un elicottero che va regolato e controllato e anche migliorato.
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Vecchio 23 luglio 13, 12:21   #790 (permalink)  Top
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Tieni premuto il pulsantino sul beastx sino a che la lucina arancione rimane fissa sul punto A poi col libretto in fianco controlli punto per punto che i parametri corrispondano a quelli di.default guardando la lucina di che colore diventa,cambi lettera premendo il pulsante e i parametri con il comando di coda sulla radio e premi finché non finisci tutte le lettere,poi se ti leggi il benedetto manuale del beast che è cortissimo e facile da.capire e in italiano è anche molto molto meglio, visto che in mano non hai un 130x con tutto già settato di fabbrica,ma un elicottero che va regolato e controllato e anche migliorato.
Ciao, dopo la tuonata qui di sopra, mi sono scaricato e stampato il manuale, ho visto che si può regolare la sensibiltà del gyro di coda... Devo solo capire in che maniera ci arrivo, un tasto e tante lucine, sicuramente semplice per chi lo sa fare... Io sicuramente ci provo vi terro informati dei miei progressi o disastri :eek:

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