Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 15:26   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Il 130 x fin quando vola e la coda non balla la Macarena è davvero un bel giocattolino ma sti problemi sono davvero tanti porcaccia la miseriaccia....
Luke
il mio ha fatto 3 o 4 scariche.. 3 in casa... 1 fuori.
Morto!


Bene...

ho chiesto supporto a Horizon Hobby USA e anche HH.de.. ancora attendo fiducioso contatto dal rivenditore.
Vediamo che succede...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 15:31   #2832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superluke
 
Data registr.: 23-11-2010
Residenza: BG
Messaggi: 19
Liftbag.....

che dire hai pienamente ragione, avevo un ordine aperto per altre cose e lo ho inserito.... ormai con questo 130x è diventata una sfida :-)

Ora vedo che fare,ma se ho ancora qualche problema provo la strada garanzia!

P.S. Grazie per aver usato il termine PRECIPITOSO..... :-)

Luke
superluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 15:52   #2833 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Va bene, giusto per attenuare la propensione alla negatività che la discussione sta prendendo, riporto che sul 2S ho finalmente raggiunto la perfezione.

Non che non andasse bene prima, ma come ho già detto indietro, l'albero in titanio ha i fori di fissaggio un pelo troppo larghi per le viti fornite in dotazione.

Questo causava una certa libertà angolare della ghiera di coda A che si traduceva in piccoli sbacchettamenti casuali della coda, movimenti evidentemente non riconducibili ad errata impostazione del gain.

Per porre rimedio ho atteso che mi arrivasse la ghiera metallica, inutile fare il lavoro con quella in plastica che si rovina troppo in fretta.

La ghiera di coda metallica si fissa con due viti che si filettano nei fori della ghiera, anziché con una sola come in quella in plastica.

Anche così, la libertà angolare permane perché le viti sono della stessa misura della Microheli.

Quindi ho inserito una sola vite avvitandone metà. Dall'altra parte, nel foro rimasto libero, ho riempito con frenafiletti blu. Poi ho inserito la seconda vite fino in fondo ed infine ho serrato anche la prima vite. Lo scopo era quello di spremere bene il frenafiletti nello spazio libero tra le viti ed il foro dell'albero in titanio.

La cosa ha funzionato. Dopo mezz'ora di attesa per far tirare il frenafiletti, la ghiera appare completamente solidale all'albero.

Per completare ho anche messo due cuscinetti per il telaio con le sfere in ceramica, un'acquisto cinese su ebay a prezzo ottimo confrontato a boca.
Non so se siano di qualità, ma montati sull'albero hanno meno lasco dei cuscinetti originali.


La prova l'ho fatta nelle peggiori condizioni. Qui tira burrasca, con pioggia, grandine e folate di vento da far cadere le olive acerbe. In uno spazio di assenza di pioggia mi sono sparato una lipo.

E' un gioiello, non c'è raffica che scomponga la coda, è davvero incredibile. Tra l'altro non avevo ancora provato come tenesse il vento e anche qui, promosso a pieni voti.

Mi ero portato due lipo, ma viste le difficoltà di atterraggio con le raffiche, ho rinunciato, tanto il test è talmente positivo che davvero non vedo come i componenti dell'albero CNC Rakonheli possano migliore qualcosa.

Giusto per precisare, la coda è composta da tail box originale modificato con 4 cuscinetti, pitch slider Microheli, manine Rakonheli, alberino dritto e con testa perfettamente perpendicolare, ed in fine palini KBDD bilanciati dinamicamente.
Anche il torque tube è dritto e non struscia sul trave. Quest'ultimo è un trave spaccato longitudinalmente e riparato con ciano


Ora non mi rimane che rendere perfetto anche il 3S, tanto ormai il know how è acquisito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:18   #2834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Davvero felice per l'ottimo risultato di Lift (se lo merita).

Per quanto mi riguarda posso dire che ieri per quel paio di minuti, prima che schiattasse il servo e facesse un flip spontaneo, volava bene, nulla da dire..
Le bottarelle di passo non scomponevano la coda, ma ora che ci penso, ho notato che dopo la botta di passo, arrivato in alto e ridotto il passo, si scomponeva un pò l'assetto del rotore..
Probabilmente era il servo che mi avvisava, ma la cosa non mi ha destato eccessiva preoccupazione in quel senso non conoscendo le normali reazioni...era sostanzialmente il primo vero voletto all'aperto.


Per il resto, il negoziante mi ha gentilmente invitato a contattare direttamente HH per ridurre i tempi.
Bene.. anzi male..
L'ho fatto con HH USA e la risposta automatica mi dice di attendere da 3 a 5 giorni per avere notizie.
Su HH.de, nessuna informazione, nemmeno automatica.

Temo lo stesso tempi lunghi...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:28   #2835 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Davvero felice per l'ottimo risultato di Lift (se lo merita).

Per quanto mi riguarda posso dire che ieri per quel paio di minuti, prima che schiattasse il servo e facesse un flip spontaneo, volava bene, nulla da dire..
Le bottarelle di passo non scomponevano la coda, ma ora che ci penso, ho notato che dopo la botta di passo, arrivato in alto e ridotto il passo, si scomponeva un pò l'assetto del rotore..
Probabilmente era il servo che mi avvisava, ma la cosa non mi ha destato eccessiva preoccupazione in quel senso non conoscendo le normali reazioni...era sostanzialmente il primo vero voletto all'aperto.


Per il resto, il negoziante mi ha gentilmente invitato a contattare direttamente HH per ridurre i tempi.
Bene.. anzi male..
L'ho fatto con HH USA e la risposta automatica mi dice di attendere da 3 a 5 giorni per avere notizie.
Su HH.de, nessuna informazione, nemmeno automatica.

Temo lo stesso tempi lunghi...
Bleck, dimenticavo.
Nel caso ancora ti servissero, credo che i servi li prendi molto bene su E-bay se non li trovi negli shop on-line.
Metti nel campo di ricerca la sigla SPMSH2040L.
Io mi trovo bene con il venditore helipartsdirect, perché le spese di spedizione sono bassisime e non c'è carico aggiuntivo per più articoli. Il servo in questione da lui lo trovi qui.

Ma vedrai che trovi anche roba in europa dove non corri rischi con lo sdoganamento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:29   #2836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Va bene, giusto per attenuare la propensione alla negatività che la discussione sta prendendo, riporto che sul 2S ho finalmente raggiunto la perfezione.
Ottimo liftbag.

Io sono ancora in attesa dei cuscinetti per fare la modifica alla scatola di coda con 4 cuscinetti... e poi spero di aver risolto al 100% anche io.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:40   #2837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, dimenticavo.
Nel caso ancora ti servissero, credo che i servi li prendi molto bene su E-bay se non li trovi negli shop on-line.
Metti nel campo di ricerca la sigla SPMSH2040L.
Io mi trovo bene con il venditore helipartsdirect, perché le spese di spedizione sono bassisime e non c'è carico aggiuntivo per più articoli. Il servo in questione da lui lo trovi qui.

Ma vedrai che trovi anche roba in europa dove non corri rischi con lo sdoganamento.
si,
ti ringrazio, ieri avevo trovato qualcosa in UK, preferibile per i tempi rispetto al link che hai postato. (a proposito.. che tempi da helipartsdirect?)

Poi è morta la RX e ho dovuto rinunciare..

Ancora però non capisco perchè i servi non siano generalmente inclusi nei ricambi..

Eflite.. anzi.. Blade, comincia a darmi sui nervi..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:45   #2838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Oggi mi sono arrivate le LiPo da Hobby :-( giusto in ritardo per il raduno di sabato dove avrei potuto approfittare della presenza di un paio di esperti per imparare qualcosa sul volo del 130x :-)

Beh se il tempo migliora questo fine settimana mi di da fare :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 16:51   #2839 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si,
ti ringrazio, ieri avevo trovato qualcosa in UK, preferibile per i tempi rispetto al link che hai postato. (a proposito.. che tempi da helipartsdirect?)

Poi è morta la RX e ho dovuto rinunciare..

Ancora però non capisco perchè i servi non siano generalmente inclusi nei ricambi..

Eflite.. anzi.. Blade, comincia a darmi sui nervi..
Inizialmente anche per l'mCP X non si trovavano i servi insieme ai ricambi del modello, salvo poi trovarli da qualche altra parte sul sito.
Certo, ora è un po' che sono usciti...

Forse dipende dal fatto che non sono pezzi E-flite, ma Spektrum, anche se fanno sempre parte della famiglia HH.

Comunque, ho visto che da rc chopper sono un tantino cari. Se ne servissero un paio, credo che dagli states la dogana la passano indenni e su ebay il prezzo che ti ho linkato è imbattibile, soprattutto considerati i neanche 2$ si S.S.

Se non ricordo male la spedizione di un pezzo ordinato da lui non ha superato i 15gg.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 20:41   #2840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Fondo il club del Blade 130 X, anche se non ne sono possessore, ne devo raccogliere più informazioni possibile, quindi, con intento molto egoistico ecco qualcosa che ho trovato:


Versione RTF: Assente
Versione BNF: 130 X BNF (BLH3780): Blade - #1 By Design

Key Features

- AS3X Flybarless System
- Powerful 6730Kv brushless inrunner motor
- Shaft-driven, variable-pitch tail rotor
- Symmetrical 135mm main rotor blades
- Spektrum™ 2.9 gram linear long-throw cyclic servos
- Spektrum 2.9 gram linear performance tail servo
- Strong, lightweight airframe
- Carbon fiber main shaft and tail boom
- Sleek body with sharp 130 X graphics
- Includes E-flite® 2S 7.4V 300mAh 35C Li-Po battery
- Includes Celectra™ 2S 7.4V DC Li-Po Charger with AC adapter
- Requires a 6+ channel computer DSM2®/DSMX® transmitter, sold separately


Specifications

- Type: Electric flybarless collective-pitch helicopter
- Main Rotor Diameter: 12.8 in (325mm)
- Tail Rotor Diameter: 3.00 in (76mm)
- Gross Weight: 3.77 oz (107 g)
- Length: 12.0 in (305mm)
- Kit/ARF/RTF: BNF
- Rotor Blade Length: 135mm
- Minimum Age Recommendation: 14 years
- Experience Level: Advanced
- Recommended Environment: Indoor/Outdoor
- Is Assembly Required: No


E' un bel calcio agli elicotteri della Walkera a quanto sembra, in quanto intanto monta sistema Specktrum, e anche se in DSMX è compatibile DSM2 (Lo stesso delle Devo con la Pro ). Non monta la telemetria, il ché è sia un bene che un male, dipende dal punto di vista.

E' un 2S della dimensione micro classe 120 (alla pari con tutti i 120 della Walkera, grande anche quanto il suo fratello ch Blade 120 SR), e contrariamente a tutte le aspettative, è nativamente Brushless, con tanto di coda con passo variabile! Speriamo però che sia più resistente di quella Walkera, altrimenti avrà un bel problema.

Dimostra però un po' di arguzia, in quanto i tiranti dei servi sono, per esempio, dotati di ammortizzazione, e mi domando se in effetti è necessario, in quanto può anche portare imprecisione nel piatto. Anche la coda presenta un rinvio un po' storto, ma non capisco dalle foto se il motivo è lo stesso o solo di spazio.

Ha un curioso telaio mix tra verticale e orizzontale, chissà come mai questa scelta.

Foto della meccanica:





Video promozionale:

Insomma, a me piace molto, lo aspetto da ancor di più, speriamo che soddisfi tutti.

Anche se il prezzo chiede molto.
salve a tutti scusate se scrivo qui ma avrei bisogno di un aiuto sul mio blade 130x che andave bane ma dopo una caduta forte di punta e rimasto illeso forse ma adesso mi succede che di botto si alza solo e nn lo controllo più da premettere che il sevo laterale sinistro si era bloccato ma poi con un pochino di olio e tornato apposto..... ma rimane un difetto gravecioè che si alza impazzito su x poi finire giù quindi vorrei sapere se è la scheda madre che partita oppure dipende sempre dal servo da cambiare aiuto voi sapete dirmi qualcosa di sicuro...grazie
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002