Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 22:43   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Aggiornamento.

Ecco cosa succedde al servo in realtà e dopo controllo più approfondito:

il motorino non è rotto, funziona benissimo.
Infatti se si toglie il contatto con la corona, non appena la centralina si arma comincia a girare all'infinito come è normale che sia.
Le piste resistive all'interno sono perfette e anche la continuità dei tre fili dal connettore al pcb.
Non è un problema della centralina poichè inserendo un altro servo su quel canale funziona pefettamente.

Dando comando di alettoni dalla radio il motorino non gira, come se non ricevesse input.... se però si da una spintarella alla corona, il motore parte e il cursore si porta subito in posizione.

Quindi, non è un problema meccanico, non è causato dalla pista resistiva, non è il motorino e non è la centralina.

Carino no??

E in tutto questo non si trovano ricambi. O meglio, i ricambi ci sono tutti tranne i servi.. a meno che non si cerchi in USA o UK.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:10   #2812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
che il motorino giri non vuol dire nulla,
magari ha uno o più avvolgimenti che non vanno.

se puoi, prova a sostituirlo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:14   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ok.. adesso è morta la RX... nessun servo risponde più ai comandi ma solo l'esc del motore principale, che parte regolarmente.

Adesso diventa davvero complicata la faccenda..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:30   #2814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ok.. adesso è morta la RX... nessun servo risponde più ai comandi ma solo l'esc del motore principale, che parte regolarmente.

Adesso diventa davvero complicata la faccenda..
Non diventare pazzo Blek, rimanda al mittente e fattelo cambiare, é ora che Eflite tornino indietro i modelli ma non uno tutti quelli che danno problemi ogni elicottero ha un punto debole o difettuccio ma i loro sono uno dietro l'altro.

Non dimentichiamoci che noi utenti finali acquistiamo i modelli x volare e non x mettere delle pezze su ogni modello che esce x poterlo volare.

Ripeto devono tornare vagonate di ely difettosi alla Eflite poi forse cambiano politica, se tutti in tutto il mondo si rassegnano a fare da collaudatori paganti a loro va più che bene e non cambierà mai è un circolo vizioso.

Scusate lo sfogo ma è ora di aprire gli occhi
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:39   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Non diventare pazzo Blek, rimanda al mittente e fattelo cambiare, é ora che Eflite tornino indietro i modelli ma non uno tutti quelli che danno problemi ogni elicottero ha un punto debole o difettuccio ma i loro sono uno dietro l'altro.

Non dimentichiamoci che noi utenti finali acquistiamo i modelli x volare e non x mettere delle pezze su ogni modello che esce x poterlo volare.

Ripeto devono tornare vagonate di ely difettosi alla Eflite poi forse cambiano politica, se tutti in tutto il mondo si rassegnano a fare da collaudatori paganti a loro va più che bene e non cambierà mai è un circolo vizioso.

Scusate lo sfogo ma è ora di aprire gli occhi
Si ma il problema adesso è un altro:
non posso farmelo cambiare interamente... ho modificato la coda con i doppi cuscinetti.. ok, potrei staccarli con lo scollatutto, ma ieri mi si è spanata la vite che tiene fermo il blocco coda e l'ho cambiata con una più grossa.
E oggi cadendo a causa del servo bloccato si è crepata la canopy.

Non me lo sostituiranno mai..
posso solo sperare in una RX e tre servi nuovi..

Penso che il servo malfunzionante alla lunga abbia mandato in palla la RX nella parte che gestisce i servi..
Infatti adesso parte solo il motore, tutto il resto non risponde.

La faccenda andrà per le lunghe...

Solo mezzo volo... e stavo un pò cominciando ad apprezzarlo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:56   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si ma il problema adesso è un altro:
non posso farmelo cambiare interamente... ho modificato la coda con i doppi cuscinetti.. ok, potrei staccarli con lo scollatutto, ma ieri mi si è spanata la vite che tiene fermo il blocco coda e l'ho cambiata con una più grossa.
E oggi cadendo a causa del servo bloccato si è crepata la canopy.

Non me lo sostituiranno mai..
posso solo sperare in una RX e tre servi nuovi..

Penso che il servo malfunzionante alla lunga abbia mandato in palla la RX nella parte che gestisce i servi..
Infatti adesso parte solo il motore, tutto il resto non risponde.

La faccenda andrà per le lunghe...

Solo mezzo volo... e stavo un pò cominciando ad apprezzarlo...
Cambia la coda e la capottina e torna in garanzia, non è onesto ma lo è mettere in commercio modelli pieni di problematiche?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:20   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Cambia la coda e la capottina e torna in garanzia, non è onesto ma lo è mettere in commercio modelli pieni di problematiche?
Quotissimo!
Citando un francesismo di Proietti: "te m'ha rott'er cà"
Eflite così la sta facendo fuori dal vasetto...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:30   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
no... ho già inviato una mail al rivenditore in cui ho spiegato tutto.
Anche che la coda è modificata.
Vedremo che soluzione mi prospetterà..

Spero almeno che ci si accordi per una RX e servi nuovi.

Altrimenti posso venderlo per ricambi.. ma ci rimetterei un pacco di soldi.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 01:02   #2819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
no... ho già inviato una mail al rivenditore in cui ho spiegato tutto.
Anche che la coda è modificata.
Vedremo che soluzione mi prospetterà..

Spero almeno che ci si accordi per una RX e servi nuovi.

Altrimenti posso venderlo per ricambi.. ma ci rimetterei un pacco di soldi.
Ciao Blek, non ti disperare e mantieni la calma!

A me sono andati fuori uso 8 servi due dei quali esattamente come il tuo. Giravo a mano la rotellina e ripartivano...con uno c'ho volato ancora per un po', poi è andato a morire a fondocorsa mentre volavo con conseguente crash violento.

Ho spedito i primi 3 servi alla Horizon in Germania e mi hanno prontamente risposto che me li avrebbero sostituiti in garanzia.

Poi, quando mi si sono rotti gli altri ho inviato una mail dicendo che a mio parere la scheda madre era difettosa.
Mi hanno risposto di inviare tutto l'eli.
Io invierò la scheda incriminata e i 5 (per ora) servi difettosi...

Non ti fare troppi problemi per le minime modifiche apportate, invia tutto l'eli se credi, o solo la scheda e il servo allegando lo scontrino e il loro form compilato.

Poi pazienta qualche manciata di giorni e vedrai che tutto si risolverà!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 08:31   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Blek, non ti disperare e mantieni la calma!

A me sono andati fuori uso 8 servi due dei quali esattamente come il tuo. Giravo a mano la rotellina e ripartivano...con uno c'ho volato ancora per un po', poi è andato a morire a fondocorsa mentre volavo con conseguente crash violento.

Ho spedito i primi 3 servi alla Horizon in Germania e mi hanno prontamente risposto che me li avrebbero sostituiti in garanzia.

Poi, quando mi si sono rotti gli altri ho inviato una mail dicendo che a mio parere la scheda madre era difettosa.
Mi hanno risposto di inviare tutto l'eli.
Io invierò la scheda incriminata e i 5 (per ora) servi difettosi...

Non ti fare troppi problemi per le minime modifiche apportate, invia tutto l'eli se credi, o solo la scheda e il servo allegando lo scontrino e il loro form compilato.

Poi pazienta qualche manciata di giorni e vedrai che tutto si risolverà!
grazie per il consiglio
aspetto risposta dal rivenditore ma se non dovesse convincermi farò come dici.
Piuttosto, puoi spiegarmi bene come hai fatto e quanto passa per la sostituzione?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002