Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 09:03   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho dato via il moscerino perchè il problema frullatore mi faceva impazzire...se dovesse essere vera sta cosa che han rivisto la centralina ditemelo che me lo ricompro
se vuoi te lo rivendo
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 09:11   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
se vuoi te lo rivendo
quello non ha la centralina rivista
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 09:14   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
quello non ha la centralina rivista
ci tengo proprio ai 2 moscerini,non li venderò mai,il tuo l'ho sistemato va molto bene lo tengo stock
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 09:29   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
potrebbe essere che i modelli successivi abbiano rivisto la centralina?
[...]
Ti dico cosa ne penso io

Per avere dei costi competitivi, la scheda della centralina deve essere prodotta per grandi numeri (ossia, MIGLIAIA di pezzi!); quindi, ritengo altamente improbabili le modifiche all'hardware (al massimo, potranno variare il valore di qualche componente passivo e/o montare dei componenti attivi più performanti). Questo, naturalmente, è vero solo se non ci sono delle 'cappelle' gravi.

Quello su cui, invece, non sappiamo nulla (a meno che non ce lo comunichino ) sono le eventuali modifiche al software: sono queste che, secondo me, potrebbero portare a differenze sostanziali nel comportamento.

Ci vorrebbe un approccio tipo 'open source', come con Arduino (dove chiunque può modificare a suo piacimento il SW), ma questo penso che non sia possibile con i micro che hanno utilizzato (che, forse, non sono nemmeno 'ri-flashabili' ), ed anche perché quelli di HH non vogliono (giustamente, con quello che gli è costato come sviluppo e messa a punto) che il loro SW diventi di pubblico dominio.


Cià,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 09:37   #3675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ti dico cosa ne penso io

Per avere dei costi competitivi, la scheda della centralina deve essere prodotta per grandi numeri (ossia, MIGLIAIA di pezzi!); quindi, ritengo altamente improbabili le modifiche all'hardware (al massimo, potranno variare il valore di qualche componente passivo e/o montare dei componenti attivi più performanti). Questo, naturalmente, è vero solo se non ci sono delle 'cappelle' gravi.

Quello su cui, invece, non sappiamo nulla (a meno che non ce lo comunichino ) sono le eventuali modifiche al software: sono queste che, secondo me, potrebbero portare a differenze sostanziali nel comportamento.

Ci vorrebbe un approccio tipo 'open source', come con Arduino (dove chiunque può modificare a suo piacimento il SW), ma questo penso che non sia possibile con i micro che hanno utilizzato (che, forse, non sono nemmeno 'ri-flashabili' ), ed anche perché quelli di HH non vogliono (giustamente, con quello che gli è costato come sviluppo e messa a punto) che il loro SW diventi di pubblico dominio.


Cià,
Paolo

ok però potrebbero almeno dire se le nuove centraline sono state riviste/modificato oppure no,cmq sia non possono pubblicizzare un prodotto che poi non fa bene il suo lavoro,invece di metterlo in commercio in poco tempo avrebbero dovuto testarlo a dovere ma non solo farlo testare a manici ma anche a gente che sono una via di mezzo dell'hely,ai manici gli dai un ely senza una pala e lo fanno volare lo stesso
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 09:45   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
[...]
ai manici gli dai un ely senza una pala e lo fanno volare lo stesso


Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:08   #3677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Paolo, io e te dovremmo fare una bella chiacchierata, sento che sarebbe altamente illuminante

Ora non posso pesarlo, ma mi sembra circa 60 grammi senza canopy. Si può alleggerire un po' mettendo il convertitore TheSteeve e sostituendo i cavetti.
Le caratteristiche del motore Walkera credo sia dura trovarle.
Qualcosa di più si trova sul motore Feigao, ma ormai ho capito che non potrò usarlo, a meno che non si riesca ad alimentarlo a 7,4 V.
La frequenza del PWM è 8 KHz. L'anticipo non so cosa sia, ma nel regolatore ho impostato il timing a caso su 12°.
Quando avevo moddato il 4#3, ci avevo messo il motore Losi 10250KV, con un ESC da 7A e il convertitore di TheSteve. Il motorino è molto buono e girava con pignone da 10T. Il tutto con LiPo 1S 400mAh (quelle di stock del 4#3).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:09   #3678 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarebbe VERAMENTE interessante che qualcuno a cui l'eli NON impazzisce a frullino provi uno di quelli incriminati... giusto per capire se c'è qualcosa di strano o semplicemente sono i pollici di ghisa...
Così finalmente in 1 minuto ci si toglierebbe il pensiero....

Se fosse il caso della 3in1.... direi che , forse, sarebbe risolvibile in garanzia.. (la vedo dura ma ci si potrebbe provare...)
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:31   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
,ai manici gli dai un ely senza una pala e lo fanno volare lo stesso
Non sono del tutto daccordo...
a meno che "quei" manici non sapessero bene qual'è il problema, e anche lì non è facile, ma vabè.. sono manici...

Se ricordate bene, in uno dei primi video indoor si vedeva un mcp (fatto volare benino) che andava a frullino..
qualcuno lo notò ma non ci si badò più di tanto... cose che capitano... ed eravamo tutti con la bava in attesa di averlo fra le mani...

Se almeno si sapesse davvero qual'è il problema, cosa lo innesca, si potrebbe essere più accorti, sviluppare meglio una tecnica...
Ok, molti di voi hanno forse affinato i pollici, o forse i vostri mcp hanno una marcia in più, però è sempre qualcosa che si fa senza sapere bene come e perchè...
Infatti, come ripeto fino allo schifo, perchè SOLO a rimetterlo dritto e MAI vicecersa?

E' possibile che sottosopra il gyro abbia più difficoltà e si arrenda?
Ha poco senso.. ma l'effetto pare quello..

@cbrseicento,
vedo che anche a te questa cosa dà molto fastidio. In questo caso mal comune NON è mezzo gaudio, ma almeno non mi fa sentire l'unico sfigato pazzo a lamentarsi...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:32   #3680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sarebbe VERAMENTE interessante che qualcuno a cui l'eli NON impazzisce a frullino provi uno di quelli incriminati... giusto per capire se c'è qualcosa di strano o semplicemente sono i pollici di ghisa...
Così finalmente in 1 minuto ci si toglierebbe il pensiero....

Se fosse il caso della 3in1.... direi che , forse, sarebbe risolvibile in garanzia.. (la vedo dura ma ci si potrebbe provare...)
bèh.. si dovrebbe organizzare un raduno nazionale degli mcp-x-isti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002