Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 09:05   #3571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
hai provato a rovesciarlo? io se lo faccio partire rovescio dalla mano riesco a tenerlo abb bene, sto capendo come funziona.. però non so bene come si esegue la manovra..
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo;
le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer.

purtroppo il problema della coda è tosta per tutti,il tutto sta a capire i giri del motore e cercarlo di rovesciarlo a circa 0° di passo,spesso veniamo accolti da timori di farlo cascare e lì che facciamo i danni,ci sono passato anche io e qualche volta mi succede ancora adesso,ma vedrai che più lo usi più ci prendi confidenza e meglio lo rovesci,io ad oggi su 10 rovesci ne azzecco 6/7 e quelli che non azzecco sono causa dei pollici con movimenti piuttosto bruschi...e li parte il frullino


ps secondo me dovresti partire nell'allungare il trave di coda ti aiuta a farlo frullare meno prova con + 24 mm con carbonio pieno da 2 mm
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:06   #3572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
pulizia servi

[QUOTE=liftbag;2587327]

per pulire i servi basta aria compressa oppure qualche accorgimento diverso?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:08   #3573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due?
Grazie
Non ho più travi originali da misurare. Non serve la precisione al millimetro.
Giunta il trave spezzato col nastro per avere un riferimento e tagliane un'altro più lungo di circa 2 cm. Se pensi di costruire dei supporti di coda puoi allungarlo tranquillamente anche di 3 cm.

Non ordinare il motore dell'mCX, ma quello dell'mCX2, il counter clock wise.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:14   #3574 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=cbrseicento;2587504]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

per pulire i servi basta aria compressa oppure qualche accorgimento diverso?
Aria compressa serve a tentare di rimuovere corpi estranei, ma non pulisce le piste.

Per fare una buona pulizia devi smontare il servo dal telaio ed aprire la meccanica togliendo le 4 vitine. Io uso cotton fiocc ed alcool, ma ci sono prodotti apposta per pulire i potenziometri che sono altamente consigliati, anzi se qualcuno avesse un consiglio in proposito...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:14   #3575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due?
Grazie
il trave originale è lungo cm 12.5
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:15   #3576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2587517]
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Aria compressa serve a tentare di rimuovere corpi estranei, ma non pulisce le piste.

Per fare una buona pulizia devi smontare il servo dal telaio ed aprire la meccanica togliendo le 4 vitine. Io uso cotton fiocc ed alcool, ma ci sono prodotti apposta per pulire i potenziometri che sono altamente consigliati, anzi se qualcuno avesse un consiglio in proposito...
potrebbe andar bene del pulisci contatti?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:28   #3577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=cbrseicento;2587522]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

potrebbe andar bene del pulisci contatti?
Si, ma il prodotto deve essere assolutamente dielettrico, cioè non deve lasciare film conduttivi sul pcb.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:32   #3578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ma non vi staccate mai da questo topic, siete presenti 24 ore su 24, è l'unico topic con orario non stop .
Pero e un piacere sapere di trovare sempre nuovi messaggi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:47   #3579 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ma non vi staccate mai da questo topic, siete presenti 24 ore su 24, è l'unico topic con orario non stop .
Pero e un piacere sapere di trovare sempre nuovi messaggi.
Fosse solo il topic, alle 7 stamattina ero a far le prove di curva gas col motore brushless, contagiri e le pale montate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:56   #3580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fosse solo il topic, alle 7 stamattina ero a far le prove di curva gas col motore brushless, contagiri e le pale montate

L'elimodellismo e una cosa stupenda, se ti prende non se ne esce piu, comunque bisogna avere anche il tempo da dedicargli!
A me manca tantissimo non avere un posto sotto casa da poter usare per il volo nei momenti di pausa, purtroppo vivo e lavoro in citta.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002