Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 20:51   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Allora ci sei riuscito???
Da cosa dipendeva il problema degli RPM che non riuscivi a modificare?
Ci ero già riuscito prima, configurandolo però con le pale in legno.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:53   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ci ero già riuscito prima, configurandolo però con le pale in legno.
Ooops perdonami...
e il bello è che me lo avevi anche detto...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:02   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ragazzi le mie pale sono tutte in fermento, domenica passero' gli spazi aerei Italiani.........

scusate volevo dire passero' il confine........con l'automobile.....

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:58   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
Ciao, dopo un anno di voli col mio 530, è giunta l'ora di prendere un paio di ricambi... in particolare i gommini ammortizzatori di flappeggio, un paio di pale e una batteria.... qual'è secondo voi il rivenditore più economico?
grazie
ciao
Prova con questo:

Ricambi Innovator MD530 : Volare...Guidando

se sei di Roma puoi andare direttamente in negozio

Ciao
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 12:34   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Giusta osservazione , se rolapel non ha messo il trim del gas al massimo questa è sicuramente la causa del suo problema.
Si é proprio così. Non avevo messo il trim al massimo. Cavolo pensavo che con i giri aumentati non fosse più necessario. Non lo avevo fatto perché in caso di rapido atterraggio dopo il rimontaggio non sapevo, in caso di caduta o altro, se creavo più danni con le pale che girano; perché girano eccome con il trim al massimo. E' come avere il passo quasi a metà!
Giusta osservazione.

Giri come da standard con pale in legno.
Saluti a tutti.
rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 12:48   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
...in caso di rapido atterraggio dopo il rimontaggio non sapevo, in caso di caduta o altro, se creavo più danni con le pale che girano...
Girano tanto veloci, che anche se togli il gas, con la velocità, la rigidità e l'inerzia che hanno, prima che si fermino a mio avviso i danni li fai comunque.
Credo che sia meglio, eventualmente, attivare lo switch dell'autorotazione; in caso di panico attivi l'autorotazione ed il motore si spegne ma non si disattivano i servi.
Io l'ho fatto e devo dire che la cosa mi torna comoda sia quando atterro, per spegnere subito il motore, sia quando armeggio con l'eli, con la radio appesa al collo, per evitare di avviare inavvertitamente il rotore.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 12:54   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Qualche idea?

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Secondo voi è normale che, con lo stick del gas a zero (tutto in basso), alzando il trim del gas cambi anche il passo delle pale???!!!
Il trim non dovrebbe comandare SOLO il motore?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:04   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Qualche idea?
Secondo quello che ho capito fin'ora, passo e motore sono comandati dallo stesso stik, poi se hai il governor che tiene il motore a giri costanti, lavora solo di passo. (il trim è una regolazione fine dello stik)
Diciamo che è uno stratagemma che serve a spostare in alto il fine corsa dello stik del gas/passo.

Io invece ho trovato, su un sito americano, uno che misura il passo del ciclico, ovvero degli alettoni, si parla di 5 o 6 gradi.
Che dite? (Giovanni?)

Ultima modifica di teknofrance : 23 luglio 10 alle ore 13:07
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:11   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Girano tanto veloci, che anche se togli il gas, con la velocità, la rigidità e l'inerzia che hanno, prima che si fermino a mio avviso i danni li fai comunque.
Credo che sia meglio, eventualmente, attivare lo switch dell'autorotazione; in caso di panico attivi l'autorotazione ed il motore si spegne ma non si disattivano i servi.
Io l'ho fatto e devo dire che la cosa mi torna comoda sia quando atterro, per spegnere subito il motore, sia quando armeggio con l'eli, con la radio appesa al collo, per evitare di avviare inavvertitamente il rotore.
Si giusto, l'hold l'ho attivato anch'io, ma bisogna stare moto attenti a non urtare scausalmente lo swich mentre l'eli è in volo, altrimenti la frittata è fatta. Per come è situato lo swich dell'hold, se si utilizza la radio con le sole mani, è facile che con un movimento del dito medio o dell'anulare si possa attivare involontariamente l'hold. Diverso invece è se si usa il pulpito che in questo caso è molto più sicuro.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:15   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Girano tanto veloci, che anche se togli il gas, con la velocità, la rigidità e l'inerzia che hanno, prima che si fermino a mio avviso i danni li fai comunque.
Credo che sia meglio, eventualmente, attivare lo switch dell'autorotazione; in caso di panico attivi l'autorotazione ed il motore si spegne ma non si disattivano i servi.
Io l'ho fatto e devo dire che la cosa mi torna comoda sia quando atterro, per spegnere subito il motore, sia quando armeggio con l'eli, con la radio appesa al collo, per evitare di avviare inavvertitamente il rotore.
Bell'idea come hai però fatto l'operazione>? Dammi cortesi istruzioni che lo faccio anch'io.

Per la cronaca l'incidenza che ho tarato sono queste:
modo 0 :
passo coll. a zero +3°
passo coll. a1/2 + 6,5°
passo coll. al max + 11°

modo 1:
passo a zero -3°
passo a 1/2 +4°
passo a max +10.

Secondo voi sono corretti?
Ciao Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002